Pagina 330 di 338 PrimaPrima ... 230 280 320 326 327 328 329 330 331 332 333 334 ... UltimaUltima
Risultati da 4,936 a 4,950 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4936
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io i libri dell'Adelphi li scarto a priori, anche ora che è morto Calasso.
    Peccato, perché il capitolo 20 "Dio é taoista?", 20 pagine con il testo di Smullyan ed le Riflessioni, ti sarebbe piaciuto
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-07-2022 alle 09:57

  2. #4937
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Peccato, perché il capitolo 20 "Dio é taoista?", 20 pagine con il testo di Smullyan ed le Riflessioni, ti sarebbe piaciuto
    Dici? Terrò presente...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #4938
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In realtà ti cambia la vita, cominci ad andare in giro con il Moleskine per gli appunti o l'app per segnarti le tue suggestioni.
    E' un modo diverso di approcciarsi al reale.
    Quello in realtà già lo faccio, per il mio lavoro... anche se io segno tutto su cellulare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4939
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello in realtà già lo faccio, per il mio lavoro... anche se io segno tutto su cellulare.
    Usi, appunto, qualche app?

  5. #4940
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Usi, appunto, qualche app?
    No, scrivo un po' dove mi capita: su una bozza di mail, soprattutto, così poi so dove andare a trovare lo scritto, oppure nell'app blocco note.
    Tu conosci qualche app particolare e utile?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #4941

  7. #4942
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No, scrivo un po' dove mi capita: su una bozza di mail, soprattutto, così poi so dove andare a trovare lo scritto, oppure nell'app blocco note.
    Tu conosci qualche app particolare e utile?
    Io per appunti volanti uso una chat di telegram, essendo multipiattaforma ho la stesso appunto su tutti i dispositivi contemporaneamente.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #4943
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Interessante, darò un'occhiata!

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io per appunti volanti uso una chat di telegram, essendo multipiattaforma ho la stesso appunto su tutti i dispositivi contemporaneamente.
    Acuto! Lo stesso vale più o meno per la bozza della mail. Così dovunque poi la apro mi ritrovo tutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #4944
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Al vecchio sono arrivati questi in regalo e si è offerto di prestarmeli, mi sa che prossimamente riprenderò a leggere...
    ...per la verità ce n'erano ancora tre, uno sull'astrologia ed altri due simili di genere che poco mi interessa, ma questi altri 9, peraltro piccolini e di veloce lettura, di sicuro li esaminerò


    IMG_20220811_201641.jpg

    IMG_20220811_201943.jpg
    Mens sana in corpore sano

  10. #4945
    Hai intenzione di entrare ben documentato nelle sezioni "scienza", "religione" e affini?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 15-08-2022 alle 14:57

  11. #4946
    Rileggo cosa scrivevano i "mostri sacri" di qualche decennio fa :
    "l'uomo a una dimensione" di Marcuse

  12. #4947
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Hai intenzione di entrare ben documentato nelle sezioni "scienza", "religione" e affini?
    In tali sezioni entro spesso ma mi limito a leggere, non mi sento ancora pronto e maturo per intervenire...
    ...cmq.l'esoterismo è uno dei pochi generi per non dire l'unico che mi acchiappa e consente di leggere un libro fino in fondo

  13. #4948
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sto leggendo due libri in contemporanea. "Italia Occulta" di Turone, che racconta il 1978-1980, dal delitto Moro alla scoperta della P2. E l'altro è 1984 di Orwell, che volevo leggere da tempo ma che ancora non avevo affrontato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #4949
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sto leggendo due libri in contemporanea. "Italia Occulta" di Turone, che racconta il 1978-1980, dal delitto Moro alla scoperta della P2. E l'altro è 1984 di Orwell, che volevo leggere da tempo ma che ancora non avevo affrontato.
    Che coincidenza. 1984 l' ho appena iniziato. Per mia massima colpa...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #4950
    Mai piaciuto 1984, un libro di fantascienza distopica scritto da un autore che la S.F. non la masticava proprio.
    Fantapolitica della peggior specie.
    Opinioni personali, ovvio.
    Finita la trilogia dei "Tre Corpi" di Cixin Liu, ho attaccato con "Shizi" (La croce) di Wang Jinkang (sempre un mago della nuova fantascienza cinese) che di visioni distopiche se ne intende per davvero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato