Pagina 303 di 338 PrimaPrima ... 203 253 293 299 300 301 302 303 304 305 306 307 313 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,545 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4531
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Finito anch'io: confermo tutto.
    Certo che ha dell'incredibile che ce lo siamo letto praticamente in contemporanea.

    Io ora sto leggendo 'La tessitrice di sogni'. Mi sta piacendo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #4532
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Finito anch'io: confermo tutto.
    Prima Io! (4498)
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #4533
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ma stiamo facendo parte di qualche gruppo di lettura senza saperlo?

  4. #4534
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959

    Davvero!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #4535
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    A proposito di Eleanor Oliphant sta benissimo, volevo dire ancora che mi hanno colpito non tanto le vicende, ma i mille pensieri e giudizi sul prossimo che le attraversano la testa ad un incontro con una persona: dalla percezione sottilissima di tutti gli odori, compreso l’alito, ai vestiti, al modo di porsi, di camminare, alle battute insipide…un’enorme valigia di pesanti intuizioni che le impediscono di rapportarsi agli altri con serenità.
    La più sintomatica mi è parsa la difficile scelta su dove sedersi sull’autobus, accanto a chi, tranciando giudizi ed ipotesi sulle persone appena intraviste per un nanosecondo.

    La vita sarebbe veramente difficile se fossimo tutti così.
    Ultima modifica di follemente; 20-01-2019 alle 13:14

  6. #4536
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A proposito di Eleanor Oliphant sta benissimo, volevo dire ancora che mi hanno colpito non tanto le vicende, ma i mille pensieri e giudizi sul prossimo che le attraversano la testa ad un incontro con una persona: dalla percezione sottilissima di tutti gli odori, compreso l’alito, ai vestiti, al modo di porsi, di camminare, alle battute insipide…un’enorme valigia di pesanti intuizioni che le impediscono di rapportarsi agli altri con serenità.
    La più sintomatica mi è parsa la difficile scelta su dove sedersi sull’autobus, accanto a chi, tranciando giudizi ed ipotesi sulle persone appena intraviste per un nanosecondo.

    La vita sarebbe veramente difficile se fossimo tutti così.
    Forse siamo tutti cosí e quelli descritti sono processi che nella vita reale elaboriamo in un nanosecondo ma che per descriverli sono necessarie un gran numero di parole.
    Aut hic aut nullubi

  7. #4537
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Forse siamo tutti cosí e quelli descritti sono processi che nella vita reale elaboriamo in un nanosecondo ma che per descriverli sono necessarie un gran numero di parole.
    Forse hai ragione: elaboriamo tutto senza nemmeno rendercene conto.

    Non rammento più dove l'ho letto, ma pare che noi scegliamo simpatie ed antipatie in 7 secondi e poi impieghiamo una vita a cambiare la nostra prima impressione.

  8. #4538
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    I bottoni di Napoleone, come 17 molecole hanno cambiato la storia.
    di Penny Le Couteur - Jay Burreson


    Consiglio questo libro agli amanti della storia, ma soprattutto a tutti i curiosi. Un libro pieno di aneddoti interessanti, da Napoleone ai giorni nostri, attraverso un intreccio di storia e chimica.

    Avevo questo libro sul comodino da tempo e non lo leggevo mai prediligendo sempre altre letture, che scelta sbagliata!

  9. #4539
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Oggi un conoscente mi ha detto che ha messo un'app sul cellulare per ascoltare gli audiolibri mentre passeggia o è in palestra.

    Ne sapete qualcosa voi? Mi sapete dire di più?

  10. #4540
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Sto leggendo 'L'allieva segreta del pittore'. Libro senza infamia ne lode, direi. Non mi dispiace, sebbene non sia particolarmente impegnativo dal punto di vista concettuale. Però il fatto che ci sto mettendo un po' a leggerlo la dice lunga sul fatto che non è di quelli che mi entusiasmano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #4541
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Due storie sporche, di Alan Bennett
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #4542
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Blood Heir (L’Erede di sangue) di Amélie Wen Zhao
    qualcuno lo ha letto?

    https://www.ilfoglio.it/cultura/2019...omanzo-236446/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #4543
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Blood Heir (L’Erede di sangue) di Amélie Wen Zhao
    qualcuno lo ha letto?

    https://www.ilfoglio.it/cultura/2019...omanzo-236446/
    Ho letto l'articolo. Che tristezza...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #4544
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Comprato ieri d'impulso per il titolo che mi aveva attirato ( e la trama, "L'annusatrice di libri".
    Anno 1957, una ragazzina di 14 anni con difficoltà a scuola, scopre di imparare annusando i libri. Il padre della sua amica, compagna di classe e che l'aiuta nello studio, è un ambiguo notaio che, capita la dote della ragazzina, la sfrutterà per decifrare un famoso e misterioso codice.

    Letti pochi capitoli ma sembra carino. Scrittura fluida e simpatica, con un tuffo nella mentalità e nei costumi degli anni '50 e dei decenni antecedenti per i personaggi che contornano la protagonista, come la zia, vedova, ricca e tirchia che la ospita a casa per farla studiare.
    Ultima modifica di Vega; 04-04-2019 alle 14:13
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #4545
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Confermo: è un bel libro, adatto a chi non ama farsi pippe mentali e chiede di passare qualche ora in un relax intelligente. Letto e apprezzato.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato