Risultati da 1 a 15 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Appunto, non è di questo che si parla qui, e l'avrei finita due post fa se tu non avessi tirato in ballo il tuo personale disgusto.
    Dalla tua risposta inferisco (voce del verbo inferire, per chi ancora non lo sapesse) che non hai capito niente del mio discorso, pazienza. Ma giusto per sottolineare quanto questi argomenti siano influenzati dalla morale corrente, finisco lanciando un appello contro l'usanza del disco labiale, pratica inutile, dolorosissima e del tutto innaturale, oltre che passata sotto silenzio a tutt'oggi in tutto il nostro bel mondo civile.
    Hai capito male: io ho solo tralasciato di dirti che condivido quanto hai scritto sul giudizio della cultura dominante italiana nei confronti di Malaparte e di Montanelli.

    Tuttavia nel contempo (come ho già scritto) non sono d’accordo con il tuo discorso assolutorio riguardante Montanelli e Pasolini, dal quale si evincerebbe che i minorenni erano quasi contenti di avere dei rapporti sessuali con loro.

    La tua battuta sul disco labiale proprio non c’entra: qui si parla dell’ultimo libro che leggiamo e quindi degli scrittori e non vedo perché io non possa esprimere la mia ripugnanza viscerale nei confronti di alcuni di essi. Non sto lanciando alcun appello del tipo Me Too. So cosa vuoi dire: non possiamo giudicare con la moralità di oggi fatti che sono accaduti tanto tempo fa e che magari erano tollerati in certi contesti. Beh, io mi prendo la libertà di farlo, perché la mia sensibilità è questa.
    Ultima modifica di follemente; 11-12-2017 alle 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato