Pagina 252 di 338 PrimaPrima ... 152 202 242 248 249 250 251 252 253 254 255 256 262 302 ... UltimaUltima
Risultati da 3,766 a 3,780 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #3766
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Notte Buia, Niente Stelle di Stephen King.
    Niente male, 4 racconti di cui due ottimi e due buoni.
    notte buia, niente stelle (stephen king)
    Domenica 26 dicembre 2010
    molto bene. il terzo racconto � debole, ma gli altri sono a livello di cose che temevo perse per sempre. il tema portante � gi� familiare ai lettori di king: quell'altro noi che alberga dentro e talvolta si sveglia.
    ah, e poi le donne. qui si parla di donne. ?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #3767
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Era una tua recensione terra? Concordo

    @Heisenberg: io te lo consiglio, e non sono d'accordo sul fatto che sia mediocre rispetto ad altri racconti. E' un'ottima raccolta, � in forma il Re e si vede.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #3768
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Era una tua recensione terra? Concordo
    s�, sono andata a ripescarla.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #3769
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    l'ho tenuto in stop per mesi perch� dovevo leggere altro, ho finalmente finito "la famiglia winshaw", oggi, in treno.
    il finale mi ha delusa tanto che mi mancavano due ore all'arrivo e mi stava venendo l'isteria al non potermi sfogare con nessuno a riguardo.
    resta comunque un gran bel libro, per� cazzo, sembra che l'abbia dovuto finire in mezza giornata.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  5. #3770
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Era una tua recensione terra? Concordo

    @Heisenberg: io te lo consiglio, e non sono d'accordo sul fatto che sia mediocre rispetto ad altri racconti. E' un'ottima raccolta, � in forma il Re e si vede.
    Allora lo metto in lista

  6. #3771
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    l'ho tenuto in stop per mesi perch� dovevo leggere altro, ho finalmente finito "la famiglia winshaw", oggi, in treno.
    il finale mi ha delusa tanto che mi mancavano due ore all'arrivo e mi stava venendo l'isteria al non potermi sfogare con nessuno a riguardo.
    resta comunque un gran bel libro, per� cazzo, sembra che l'abbia dovuto finire in mezza giornata.
    l'ho letto in inglese molto tempo fa e nemmeno ricordo come finisca, ma ricordo che mi era piaciuto molto, mi aveva divertita tra l'altro il gioco dei diversi registri linguistici.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  7. #3772
    Finito il romanzone del re. Che dire, ci penser� due volte prima di pensare a frasi tipo "Se potessi tornare indietro cambierei..."
    Davvero bello, un po' sospettavo a grandi linee come sarebbe andata a finire la vicenda principale. Bello malinconico il finale.
    Consigliato!

  8. #3773
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    l'ho letto in inglese molto tempo fa e nemmeno ricordo come finisca, ma ricordo che mi era piaciuto molto, mi aveva divertita tra l'altro il gioco dei diversi registri linguistici.
    anche io l'ho letto in inglese
    a me ha divertito la struttura, la trovo molto ben pensata, anche verso la fine il ritmo diventa incalzante e i capitoli sempre pi� corti proprio per massimizzare l'effetto suspance e tensione tipico del giallo.
    per� appunto, finisce come un giallo di terza categoria. mi rincresce che non te lo ricordi perch� avrei voluto sapere se ti aveva dato la stessa impressione. ma forse il fatto stesso che non te lo ricordi � sintomatico, lol
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  9. #3774
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    suppongo di s�

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #3775
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Il centenario che salt� dalla finestra e scomparve, di Jonas Jonasson.
    Mi � spiaciuto non avere la testa per godermelo come merita, ma � capitato nel periodo sbagliato.
    E' una storia di grande libert�, di amicizie improvvisate e incontri che si saldano in un batter d'occhio, il tutto accade lungo una strada ricca di vicende, piccole e grandi, che coinvolgono tutti, non solo il personaggio principale che � comunque il collante della narrazione.
    Spicca su tutti l'elefante di Bella, non perch� abbia un ruolo rilevante, n� perch� compia grandi azioni, eppure mi ha fatto pensare al Caso e all'autore stesso.

  11. #3776
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Leggo il "Mondo come volont� e rappresentazione" di Shopenhauer, prima edizione, nonch� "La Gloria" di Giuseppe Berto.
    "Umanit

  12. #3777
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    schopenhauer

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  13. #3778
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ho appena finito "appunti di un venditore di donne" di Faletti.
    Debole, finale scontantissimo.
    Irritante l'uso dell'aggettivo "poco", di cui ha abusato indistintamente dall'inizio alla fine.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #3779
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    schopenhauer
    Certo Schopenhauer, per� almeno un po' di elasticit� mentale non guasterebbe, � chiaro che si tratta di un errore di digitazione e che diamine!
    "Umanit

  15. #3780
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    sto leggendo i romanzi di una certa kate morton, la quale � una onesta epigona del filone anglosassone del dicoamo mistery storico (credo che il capostipite sia possession che era in effetti un po' pi� alto, ma antonia byatt non � chiunque - volendo anche espiazione sta un po' nel genere, sempre su un altro gradino).
    dopo il giardino dei misteri sto andando forte con una lontana follia.
    � sempre un po' la stessa storia: la protagonista ama i libri, le antichit� ed � pi� che leggermente drop out, e di pagina in pagina incoccia in antichi misteri. segreti e tragedie, che risolve anche con proprio vantaggio.
    c'� di peggio.
    arpia certificata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato