Pagina 260 di 338 PrimaPrima ... 160 210 250 256 257 258 259 260 261 262 263 264 270 310 ... UltimaUltima
Risultati da 3,886 a 3,900 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #3886
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    the best short stories of j.g. ballard

    pi� che fantascienza, forse � fantasociologia - interessante. i primi 16 racconti mi sono piaciuti quasi tutti, in particolare mi ha colpita quello sulla pubblicit� subliminale, cos� chiaroveggente. poi ci sono gli ultimi tre testi, che burgess nell'introduzione definisce "highly original". a me sono sembrati deliranti, ma forse sono troppo tradizionalista.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #3887
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    mmmh, sembra un genere a me congeniale: lo cerco in italiano.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3888
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    � una raccolta e forse non troverai le stesse storie in italiano, ma pi� o meno penso che lo stile e l'atmosfera saranno gli stessi. se vuoi ti posso anche tradurre i titoli dei racconti che ho io.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #3889
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho fatto una ricerca per autore e qualcosa � saltato fuori, grazie
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #3890
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Ho trovato tra i titoli del neo premio nobel per la letteratura "Big Breasts & Wide Hips", l'ho comprato ieri per� non l'ho ancora iniziato.

  6. #3891
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ma se le orientali sono tutte piallate!

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  7. #3892
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Verrebbe una battuta sull'unit� di misura usata, ma lascer� stare. In ogni caso ti tengo aggiornata sulle protagoniste del romanzo.

  8. #3893
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    grazie

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #3894
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    voglio guardare (diego de silva)

    altro che avvocato malinconico, questo � molto meglio - almeno, � meglio di "mia suocera beve". temevo il finale perch� trovavo che il livello fosse cos� alto da non poter essere mantenuto, e in effetti un po' mi ha delusa. poco, per�. mi � sembrato il de silva di "certi bambini", che mi aveva entusiasmata e spinta a leggere altro dello stesso autore. bravo.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #3895
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Piccole ironie della vita, di Thomas Hardy.

    Si tratta di una serie di racconti, brevi, asciutti, composti e malinconici.

    Mi piace molto, li trovo sobri ed eleganti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #3896
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    time travel and warp drives - a scientific guide to shortcuts through time and space (allen everett)

    iniziamo dallo spoiler. � possibile oggi viaggiare nel tempo? no. sar� possibile in futuro? chi lo sa. detto questo, confesso che negli ultimi due capitoli - quelli speculativi - i due autori mi hanno persa per strada. prima invece mi sono divertita e ho scoperto che il tempo passato a spaccarmi la testa sulla relativit� semplificata, studiata a scuola, non � stato tempo perso. ho letto che gli strumenti per evitare i paradossi dei viaggi nel tempo sono due: le bucce di banana e i mondi paralleli. mi sono resa conto stephen king, nel libro sull'assassinio di kennedy, dissemina il passato di bucce di banana (e in conclusione se la cava con un mondo parallelo). mi sono segnata due o tre libri da leggere. ho ripassato per bene il paradosso dei gemelli. ho scoperto che esiste la materia esotica. ho imparato varie cose di dubbia utilit� nella vita quotidiana, ma per farlo il mio cervello ha lavorato come i bicipiti di un sollevatore di pesi, provocando in modo analogo il rilascio di endorfine (ma niente acido lattico).

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #3897
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    the invention of solitude (paul auster)

    il libro � diviso in due parti, entrambe autobiografiche. la prima, "the invention of solitude", � scritta in modo tradizionale; � la storia del rapporto dell'autore con suo padre, un rapporto che non ha mai funzionato a dovere per certe stranezze caratteriali del padre. alla fine, il motivo delle stranezze viene spiegato e molti interrogativi trovano risposta. questa parte mi � piaciuta molto: � profonda, piena di rimpianti e a volte divertente. soddisfa, ecco.
    la seconda parte, "the book of memory", invece mi ha entusiasmata proprio. chiudendo il libro mi sentivo come sul punto di intonare un alleluia, perch� mi pare che questa sia grandissima letteratura. � una riflessione sulla memoria, sul passato e sul futuro, dove il futuro � il figlio dell'autore. ma � anche un giocare continuo con la memoria, o della memoria, per cui sbocciano riferimenti letterari e ricordi da una luna di miele, appartamenti abitati in tempi diversi, coincidenze che hanno un legame solo per auster. ma lui rende partecipe te lettore, e se all'inizio ho faticato un po' a seguirlo, poi mi sono messa al passo e poi ho iniziato a correre con lui lungo i suoi fili conduttori, suoi ma messi a disposizione cos� generosamente che non si poteva non parteciparne. � stato bellissimo.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  13. #3898
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Di Ellroy beccato a scriversi recensioni poitive su amazon e a scriverne di negativissime sui colleghi se ne � parlato?
    http://www.tntmagazine.com/news/worl...rs-bad-reviews

  14. #3899
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    non in questo thread. potrei aprirne uno, se a qualcuno interessa.
    io ho letto la notizia, ho storto il naso e ho pensato che se lo fanno su tripadvisor...

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #3900
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Mah non credo che si aprir� una gran discussione
    Per� che mestizia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato