Pagina 262 di 338 PrimaPrima ... 162 212 252 258 259 260 261 262 263 264 265 266 272 312 ... UltimaUltima
Risultati da 3,916 a 3,930 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #3916
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,016
    di Munari sto spiluccando "da cosa nasce cosa", raccolta di saggi sul design e le idee degli oggetti; esalta il mio lato poltronesco da bricoleur guardone e appagato dal fare altrui

    belle le scenografie di Luzzati e tutto il suo tratto; da bambino avevo un'enciclopedia molto alternativa ricca di sue illustrazioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #3917
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    sono innamorata di laura vaccaro, sul fronte libri per bambini.

  3. #3918
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    non conosco, provveder�.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #3919
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Qua lo puoi sfogliare (un po'):
    http://www.amazon.com/Lemons-Are-Lau.../dp/1596430087
    in effetti non si vede granch�.

  5. #3920
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Qua lo puoi sfogliare (un po'):
    http://www.amazon.com/Lemons-Are-Lau.../dp/1596430087
    in effetti non si vede granch�.
    il tuo link fa schifo, � meglio questo
    http://us.macmillan.com/thehiddenalphabet/LauraSeeger

    in effetti di the hidden alphabet avevo gi� sentito parlare. ora sembrer� che io ce l'abbia con pesca, ma trovo che munari sia un altro pianeta

    (e ancora lionni, insisto http://www.google.it/search?num=10&h....1.Z9U1EnjSdrE)
    Ultima modifica di terra; 31-10-2012 alle 09:33

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #3921
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    il tuo link fa schifo, � meglio questo
    Ne convengo.
    Abbiamo anche Hidden Alphabet, in effetti.
    Ora vedo di comprare qualcosa, lei se non tocca, non ama.
    Ed in effetti i libri della Vaccaro sono molto fisici, come molti dei libri per bambini, del resto, quindi bisogna toccare.

  7. #3922
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Una nostra amica lavora per una casa editrice di libri per bambini/ragazzi, anche loro fanno cose interessanti.
    In verit� era una conoscente, da quanto sforniamo bambini come biscotti alla mela&cannella, ha stretto i rapporti e aumentato i contatti con noi.
    Ma va bene, teniamo su l'editoria italiana.

  8. #3923
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    la traduzione - non che questo cambi qualcosa, ma sono curiosa - � in italiano o in inglese?
    tanto le traduzioni italiane dei romanzi cinesi vengono al 90% fatte sulla traduzione inglese, primo perch� costa meno, secondo perch� molti autori cinesi lo chiedono esplicitamente sperando cos� di ottenere una traduzione il pi� fedele possibile.

    esperienze del genere ce le ho avute col giapponese, ho letto la yoshimoto in traduzione (italiana, a questo punto immagino a sua volta fatta sulla traduzione inglese) e mi � venuto lo stesso dubbio: scrive davvero cos� o � il traduttore che non colma la distanza linguistica?
    non legger� mo yan nel prossimo futuro ma dormir� ugualmente sonni tranquilli.

    al momento non sto leggendo niente shame on me, contavo di tuffarmi sulla rilettura cos� posso tenere in risparmio energetico met� cervello.
    tipo, la certosa di parma che parla di posti a me cari.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  9. #3924
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    stendhal ho letto le rouge et le noir, la chartreuse mi manca. vale?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #3925
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    l'esatto contrario, li posseggo entrambi ma ho letto solo la certosa, mi sono lasciata intimidire come mio solito dalla prosa pomposa abbinata al volume ciclopico de il rosso e il nero.
    la certosa mi � piaciuto molto, ma per quel che ne so potrebbe anche essere la ciofeca di stendhal, ma te leggi, chi t'ammazza, macini pagine come fossero lupini.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  11. #3926
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    s� ma sputo le bucce

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #3927
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Eh ma dillo a lui che si scrive le recensioni finte. C'� una sensibile collisione con l'opera, in questo atto di vita.
    facciovi ridere. ho appena letto uno strombazzatisismo romanzo longanesi, niceville, che mi � parso una ignobile ciofeca e non ci spreco ulteriore tempo (n� lo faccio sprecare a voi).
    l'ho letto perch� ho la nevrosi da spendin' revi� e prima di darlo alle fiamme volevo accertarmi c he valesse almeno il prezzo della carta. il che non �.
    per� nel dubbio di essere io che non ho capito l'opera sono andata a vedermi un po' di recensioni in americano e guarda un po', chi si � speso con tre righe buone a tutti gli usi?
    il suddetto

    ripeto: spacciano l'autore di questa roba per il nuovo stephen king. forse tra vent'anni e se incontrer� un editor intelligente. ammesso che questo tizio (carsen? larsen?) esista e non sia una spettacolare invenzione di qualche gruppo di liceali in una summer school di scrittura creativa.
    arpia certificata

  13. #3928
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
    l'ho letto perch� ho la nevrosi da spendin' revi� e prima di darlo alle fiamme
    Dovresti valutare PRIMA di effettuare la spesa, non dopo.

  14. #3929
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    viva l'italia! (aldo cazzullo)

    a pagina 4 (pagina 4!) cazzullo scrive "ci indignamo". non butto il libro dal finestrino del pullman solo perch� il finestrino � sigillato. vado avanti, ma mi ha messa di cattivo umore.
    -------------
    il libro mi sembra davvero inutile. la parte sul risorgimento, a mio parere raffazzonata e confusa, � piena di presunte curiosit� per storici e vuota di argomenti che dovrebbero convincermi a esclamare "viva l'italia". sto cominciando a vergognarmi di portarmelo in giro, quel libro (ma anche in mensa i vetri sono sigillati, la mia vita dei giorni feriali sembra trascorrere in una serie di acquari).
    -------------
    arrivata alla parte sulla resistenza, mi trovo di fronte una serie di istantanee senza un vero legame n� un senso. gente che, davanti al plotone d'esecuzione o prima di infilare la testa nel cappio, grida viva l'italia (e queste persone vengono dissennatamente affiancate al mercenario che, in tempi pi� recenti, fu ritenuto da alcuni un eroe perch� prima di morire disse "vi faccio vedere come muore un italiano"). inutile dire che non mi convince, cazzullo. passo in fretta alle conclusioni.
    -------------
    basta, basta. la lega non piace perch� vuole la secessione, ma per cortesia. dovremmo dire tutti in coro viva l'italia perch� abbiamo avuto tanti artisti - il nesso mi sfugge. chiudo il libro e, se posso, lo scambio (su anobii).

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #3930
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    viva l'italia! (aldo cazzullo)

    a pagina 4 (pagina 4!) cazzullo scrive "ci indignamo". non butto il libro dal finestrino del pullman solo perch� il finestrino � sigillato. vado avanti, ma mi ha messa di cattivo umore.
    -------------
    il libro mi sembra davvero inutile. la parte sul risorgimento, a mio parere raffazzonata e confusa, � piena di presunte curiosit� per storici e vuota di argomenti che dovrebbero convincermi a esclamare "viva l'italia". sto cominciando a vergognarmi di portarmelo in giro, quel libro (ma anche in mensa i vetri sono sigillati, la mia vita dei giorni feriali sembra trascorrere in una serie di acquari).
    -------------
    arrivata alla parte sulla resistenza, mi trovo di fronte una serie di istantanee senza un vero legame n� un senso. gente che, davanti al plotone d'esecuzione o prima di infilare la testa nel cappio, grida viva l'italia (e queste persone vengono dissennatamente affiancate al mercenario che, in tempi pi� recenti, fu ritenuto da alcuni un eroe perch� prima di morire disse "vi faccio vedere come muore un italiano"). inutile dire che non mi convince, cazzullo. passo in fretta alle conclusioni.
    -------------
    basta, basta. la lega non piace perch� vuole la secessione, ma per cortesia. dovremmo dire tutti in coro viva l'italia perch� abbiamo avuto tanti artisti - il nesso mi sfugge. chiudo il libro e, se posso, lo scambio (su anobii).
    ho sempre diffidato dei libri scritti dai giornalisti, ancorch� bravi e rispettabili

    al momento non leggo, stremata perch� mi sono sbranata in 36 ore l'ultimo george r martin, la danza dei draghi. se penso che � dal '96 che seguo questa megasagafantasy e, visti i tempi con cui avanza, temo di non arrivare a vederne la fine...
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 06-11-2012 alle 15:52
    arpia certificata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato