Pagina 268 di 338 PrimaPrima ... 168 218 258 264 265 266 267 268 269 270 271 272 278 318 ... UltimaUltima
Risultati da 4,006 a 4,020 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4006
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quale hai ordinato?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #4007
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    I ribelli.
    Non sono riuscita a trovarlo in nessuna libreria, se non dietro ordinazione.
    L'hai letto?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #4008
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, di Marai ho letto La donna giusta e l'Isola. Il primo mi � piaciuto molto (ero in fase romantico-esistenzialista) l'altro non me lo ricordo affatto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4009
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Sto leggendo un saggio sulla teoria dei bisogni vitali e le tossicodipenze sul kindle
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  5. #4010
    Toxic di hallgrimur helgason

  6. #4011
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    margherita oggero un colpo all'altezza del cuore

    dunque. la questione � che all'inizio la professoressa oggero si era inventata un'eroina simpatica che, nel primo romanzo, non aveva nemmeno un nome dipersona, ma era 'la prof'.
    scatto del meccanismo identificativo, riconoscimento del prodotto gradito, ovvero il giallo in stile sabaudo di nobili ascendenze frutterolucentinesche, insomma il prodotto mi piaceva.
    le storie erano interessanti, l'ambiente, appunto, familiare e verosimile, la protagonista intelligente simpatica il giusto.
    infatti in origine le aveva dato il viso la littizzetto e il della prof cognome, una volta accertato, era accettabilmente qualunque (baudino) cos� da far passar sopra il nome modaiolo (camilla) scelto per identificarla.
    poi, per�, mamma rai ci mise le mani, la prof acquis� il faccione paffuto e il birignao della pivetti, la scuola da torino si spost�, tu guarda, a roma, e insomma la prof prese due strade diverse:
    quella che nei romanzi continuava ad essere simpatica, brillante e perfino interessante, e la provaciancoraprof che dio solo sa cosa c'entrasse con woody allen, fra l'altro.
    questa la premessa. � evidente, credo, che seguivo quella di carta e non quella di pixel.
    ora, esce l'ultimo romanzo sulla prof investigatora con in copertina, oltretutto, la silohuette del mio bollitore, e mio figlio si precipita a comprarmelo, comprensibilmente fiero di aver - scelto- un - libro - che - piace - alla - mamma.
    oh catastrofe. la professoressa oggero si � stancata (comprensibilmente) della sua creatura e ci presenta una realistica ma deprimente loffiona di mezza et�, inciccita, vittima di una figlia adolescente detestabile, orfana recente di mamma invadente, alle prese con un plot improbabile e sfilacciato, tra comprimari con lo spessore di carta velina e un marito con cui, dopo circa cinque romanzi di mah e moh, per� quant'� caruccio il commissario, decide di invecchiare insieme. sar� che il commissario le ha detto che ha l'aria stanca, cosa per nulla incoraggiante, sar� che l'idea della pivetti imperversante nella scuola allegra e brillante che solo pi� la rai si inventa disgusta chi nella scuola c'� stato davvero, sar� che perfino conan doyle ammazz� sherlock... insomma, posso archiviare anche la oggero perch� s'�, e quindi m'ha, stufata.
    arpia certificata

  7. #4012
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Qualche giorno che sto leggendo Moby Dick nella traduzione di Pavese... dite che greenpeace � contraria? Quella non � una balena comune, � il diavolo in carne ed ossa!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #4013
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    In questo momento sto facendomi due risate con "Madama Sbatterfly" della Litizietto. Non amo particolarmente la comicit�, ma lei mi fa decisamente morire dal ridere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #4014
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Ritirato nel caldo della mia biblioteca, chino nella lettura da cui ogni tanto mi distoglie solo qualche spiffero di vento non trattenuto dai cardini della finestra, sono intento a leggere "Il reggimento parte all'alba" di Dino Buzzati e "Oh! Serafina" di Guseppe Berto, cos� � , se vi piace, il mio palinsesto al momento.
    "Umanit

  10. #4015
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Qualcuno sa se esistono traduzioni in italiano di questo testo?



    Lo vorrei leggere
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #4016
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Come procede con la motocicletta?
    Su e giu' per la montagna mi iniziano a venire le vertigini!
    Ma ha risvegliato il Fedro che e' in me.

    Finalmente ho Marai, se mi piace per Natale mi faccio il corredo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #4017
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dacch� ho scoperto dove vuole andare a parare procedo pi� spedita. E turbata. Sempre temuta la follia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #4018
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se esistono traduzioni in italiano di questo testo?



    Lo vorrei leggere
    credo di no; mi sembra il target tipico delle Edizioni Ambiente, Milano
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #4019
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi hai convinto: ho scritto una mail al direttore editoriale
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #4020
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mi hai convinto: ho scritto una mail al direttore editoriale
    Mi ha risposto!
    Non lo conosceva ed era molto interessato. Grazie Axe !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato