Pagina 274 di 338 PrimaPrima ... 174 224 264 270 271 272 273 274 275 276 277 278 284 324 ... UltimaUltima
Risultati da 4,096 a 4,110 di 5060

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4096
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Sto finendo "Le journal d'Onyx" (Il diario di Onice) il 6 libro della saga dei "Chevaliers d'�meraude" (I cavalieri di Smeraldo), un libro di fantasy della canadese Anne Robillard.

    Ho anche cominciato la trilogia di Alessandro Magno, Al�xandros, di Valerio Massimo Manfredi, che avevo gi� letto 10 anni fa, ma in spagnolo. Adesso sto leggendo l'originale in italiano.

    E un altro, un libro che ho comprato a Lisbona lo scorso marzo, Bala Santa (Pallottola Santa). Si tratta di un thriller religioso del portoghese Lu�s Rocha in rapporto all'attentato contro il Papa Giovanni Paolo II in 1.981.



    Un paio di anni fa avevo letto "O �ltimo Papa", un romanzo alquanto interessante che metteva delle teorie plausibili sull'assassinio del Papa Giovanni Paolo I.

  2. #4097
    io sto leggendo inferno di dan brown, info qui
    sempre coinvolgente e scorrevole, non sar� considerato un genio della scrittura, ma arrivare alla fine del libro diventa sempre un'ossessione

    inferno.png

  3. #4098
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Vedova per un anno di John Irving.
    Mi piace, la lettura mi prende. Una caratteristica che di solito mi infastidisce e che invece in questo libro mi piace � l'attesa, i vari passaggi fra un dettaglio e un altro che allungano di molto la descrizione dei momenti cruciali della storia. Quasi come se fossi dentro la mente dei personaggi e potessi leggere nei loro pensieri.
    La drammaticit� degli eventi viene descritta con un realismo non troppo crudo e a tratti umoristico. Lo consiglio

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4099
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ho appena terminato "La pelle" di Malaparte. Non � all'altezza di "Kaputt", che � il vero capolavoro del Curzio e uno dei pi� bei libri italiani del Novecento, per� mi � sembrato uno struggente atto d'amore per la povera gente di Napoli. Mi ha dunque sorpreso leggere delle reazioni indignate che l'uscita del libro gener� a suo tempo nell'"Intellighenzia", evidentemente non cos� intelligente, della citt�...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #4100
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ho finito "Il bell'Antonio". Originale e spassoso, meglio del film, che gi� mi era piaciuto assai.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #4101
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    "La vita agra" di Bianciardi. Ma qui dentro leggo solo io?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #4102
    ogni tanto leggo l'elenco telefonico.....

    a parte le pubblicazioni tecnico-scientifiche e gli aggiornamenti di cui � indispensabile che mi tenga aggiornato, ho anch'io il 'vizio' dei libri con gaudio de La Feltrinelli che mi annovera tra i suoi clienti.

    Sto leggendo : La verit� sul caso Harry Quebert di Joel Dicker

    il penultimo : Elogio del lusso. Ovvero l'utilit� dell'inutile di Paquot Thierry (e ci si poteva sbagliare, che non lo leggessi?)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #4103
    Opinionista L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    27/09/13
    Messaggi
    78
    Ho iniziato questa mattina "L'eterno marito" di Dostoevskij..Come ogni altro suo romanzo o racconto che io abbia letto, anche questo riesce a coinvollermi, a farmi parteggiare per il mio personaggio preferito, a tentarmi a leggere per ore sino all'ultima pagina. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi � dettagliata, specie quella di Vel'caninov, una caratteristica che mi piace trovare nei libri che leggo.
    � questo un libro che, per ora, consiglio.

    Sto anche terminando "Anna Karenina" di Tolst�j, romanzo dalla trama ricca ed avvincente ma, trovo, un po' pesante.

  9. #4104
    Opinionista L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    27/09/13
    Messaggi
    78
    Ieri ho iniziato a leggere "Candido" di Voltaire, ma ho solo letto poche pagine quindi non posso ancora esprimere un giudizio...
    Sto anche leggendo "I promessi sposi" di Manzoni per la scuola. Intanto continuo la lettura di "Anna Karenina" di Tolstoj.

    "I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo:
    il fuoco, l'umidit�, il tempo e il proprio contenuto"

    -Paul Vel�ry

  10. #4105
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Ho iniziato questa mattina "L'eterno marito" di Dostoevskij..

    Sto anche terminando "Anna Karenina" di Tolst�j,...
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Ieri ho iniziato a leggere "Candido" di Voltaire, ....
    Sto anche leggendo "I promessi sposi" di Manzoni per la scuola. Intanto continuo la lettura di "Anna Karenina" di Tolstoj.
    non te preoccupa�tra poco ci sara�il condono e uscirai di galera!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #4106
    Opinionista L'avatar di Sgarbiano
    Data Registrazione
    03/12/09
    Messaggi
    121
    Sto leggendo "L'uomo senza qualit�" di Robert Musil. Lo sconsiglio vivamente.
    "Umanit

  12. #4107
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Sto leggendo "Nessuno si salva da solo di Mazzantini" lo sconsiglio
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  13. #4108
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Massimo Gramellini "Fai bei sogni".... Leggero e profondo l'ho trovato.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  14. #4109
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Francis Spufford - L'ultima favola russa.
    Con gli studi effettuati ed il materiale raccolto per questo libro Spufford avrebbe potuto sicuramente scrivere un saggio di buon livello sulla storia politica, sociale ed economica dell�Unione Sovietica negli anni �50 e �60. Ma io non l�avrei letto. Io, la casalinga di Voghera, la lettrice di romanzi, la sognatrice. E invece guarda cosa si va ad inventare questo tizio: trasforma un mattonazzo in una raccolta di racconti con personaggi in parte reali, in parte inventati, partendo dall�assunto che il comunismo sia stato un grande sogno, una grande illusione, e spiegando le ragioni profonde del suo fallimento, con ironia ed una certa leggerezza, ma senza tacere le verit� scomode. Ho imparato tanto, sulla pianificazione economica, sulla ricerca scientifica, sugli apparati di partito, e persino sulla genesi dei tumori e le tecniche di parto naturale, toh� Lo consiglio, davvero un libro interessante e divertente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #4110
    Opinionista L'avatar di LucyLu
    Data Registrazione
    16/02/11
    Località
    Ma in Italia, naturalmente!...
    Messaggi
    86
    IL libro che sto leggendo in questi giorni � " RIVELAZIONE" di Peter Moore Smith. � un romanzo raro e inquietante che svela la maestria di Moore Smith nel ricostruire i pensieri confusi e psicotici del protagonista, coinvolgendo il lettore nei suoi tentativi di cogliere tracce di verit� nel continuo ondeggiare tra realt� e illusione. Un thriller costruito come una fitta ragnatela, da sbrogliare passo dopo passo, frammento dopo frammento, rivelazione dopo rivelazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato