Pagina 281 di 338 PrimaPrima ... 181 231 271 277 278 279 280 281 282 283 284 285 291 331 ... UltimaUltima
Risultati da 4,201 a 4,215 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4201
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Domenica, a un mercatino di robavecchia gestito da un inglese madrelingua, ho acquistato il testo:

    The Country Diary of an Edwardian Lady, ed. 1977

    con belle immagini pastellate di animali, piante, fiori e frutti nei diversi mesi dell'anno, con testi in corsivo, riprodotti dall'originale Diario naturalistico di Edith Holden del 1911. Mi ripropongo di tradurne qualche brano, pur con la modesta conoscenza di inglese in mio possesso.

    La copertina � identica alla seguente, salvo che per il bollo del centenario.


  2. #4202
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    [QUOTE=nahui;1525976]Tempo fa avevo preso nota di una serie di libri "al femminile" da leggere, e questo era nella lista.


    [QUOTE]
    Un libro particolare ma molto bello, se avrai voglia di leggerlo ne vale la pena

  3. #4203
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ho appena terminato "L'erotismo di Oberdan Baciro" del grande Lelio Luttazzi. Spassoso e intelligente, con anche un paio di punti particolarmente "piccanti"...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4204
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Un libro particolare ma molto bello, se avrai voglia di leggerlo ne vale la pena
    Lo legger� senz'altro, con pazienza. Fra l'altro, al di sotto della descrizione volgare del fiore o della pianta, c'� anche la dicitura in latino.

  5. #4205
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Bertoldo Visualizza Messaggio
    Domenica, a un mercatino di robavecchia gestito da un inglese madrelingua, ho acquistato il testo:

    The Country Diary of an Edwardian Lady, ed. 1977

    con belle immagini pastellate di animali, piante, fiori e frutti nei diversi mesi dell'anno, con testi in corsivo, riprodotti dall'originale Diario naturalistico di Edith Holden del 1911. Mi ripropongo di tradurne qualche brano, pur con la modesta conoscenza di inglese in mio possesso.

    La copertina � identica alla seguente, salvo che per il bollo del centenario.

    Questa � una piccola chicca, complimenti.
    Un tempo frequentavo un mercatino "vintage-modernariato" ogni tanto ho trovato dei libri interessanti, un passatempo molto bello per trascorrere la domenica mattina.

  6. #4206
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    20160913_211318.jpg

    Edizione 1981. L'unico libro che ho portato con me da Reggio Calabria a Torino
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #4207
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    20160913_211318.jpg

    Edizione 1981. L'unico libro che ho portato con me da Reggio Calabria a Torino
    E' piacevole a leggersi (con un piccolo Collins vicino). Mi � costato 8� ma credo ne sia valsa la pena...

  8. #4208
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Questa � una piccola chicca, complimenti.
    Un tempo frequentavo un mercatino "vintage-modernariato" ogni tanto ho trovato dei libri interessanti, un passatempo molto bello per trascorrere la domenica mattina.
    Grazie. In Veneto, regione nella quale risiedo, esistono molti mercatini che ogni tanto mi premuro di visitare anche per trovare oggetti interessanti, libri, vecchi LP e cos� via. Fra i pi� belli ed interessanti in assoluto: Vicenza, Asolo, Piazzola sul Brenta e Villafranca Veronese.

  9. #4209
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #4210
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Bellissimo sito. Grazie Tiberio.

  11. #4211
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Bertoldo Visualizza Messaggio
    Grazie. In Veneto, regione nella quale risiedo, esistono molti mercatini che ogni tanto mi premuro di visitare anche per trovare oggetti interessanti, libri, vecchi LP e cos� via. Fra i pi� belli ed interessanti in assoluto: Vicenza, Asolo, Piazzola sul Brenta e Villafranca Veronese.
    Se mai mi capiter� di andare uno di questi luoghi, visiter� con piacere questi mercatini, � sempre interessante vedere ci� che propongono, inoltre ho una passione per il vinile sono sempre alla ricerca di piccole chicche

  12. #4212
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    ma � la prima edizione?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #4213
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ho appena terminato "L'erotismo di Oberdan Baciro" del grande Lelio Luttazzi. Spassoso e intelligente, con anche un paio di punti particolarmente "piccanti"...
    secondo me � divertente, senza andare nell'erotismo vero e proprio (tipo Louys o Restif), "Riflessioni sulla scienza dell'onanismo" del mio avatar, vorrei leggerlo.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #4214
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    "Ho sposato un comunista" di Philip Roth. Uno dei suoi testi "seri": ti tira subito dentro il suo mondo, come un aspirapolvere. Smetto di leggere, passo davanti allo specchio, e mi meraviglio di non vedermi coi capelli cotonati anni '50. L'ho appena iniziato, ma penso proprio che parli della caccia alle streghe contro i comunisti, veri o presunti, che si scaten� in America negli anni '50. Attuale, se si considera che minacce esterne possono portare a gravi sacrifici dei diritti civili per tutti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #4215
    Opinionista L'avatar di Bertoldo
    Data Registrazione
    03/09/16
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ma � la prima edizione?
    Magari! E' una ristampa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato