Pagina 284 di 338 PrimaPrima ... 184 234 274 280 281 282 283 284 285 286 287 288 294 334 ... UltimaUltima
Risultati da 4,246 a 4,260 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4246
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    In attesa che una mia amica mi presti l�ultimo libro di D�Avenia, ho rispolverato un classico che non ho ancora letto: Cent�anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez.

  2. #4247
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    lessi tutto d�un fiato Journey to Ixtland di Carlos Castaneda poi solo cose veloci..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #4248
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    La scuola dei desideri di Joanne Harris
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4249
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per la signora Pazza: ho intravisto in libreria un libro appena uscito che le potrebbe piacere: L'arte di essere fragili. Come Leopardi pu� salvarti la vita di Alessandro D�Avenia; credo che lo comprer� anch�io.
    Alla fine non l'ho acquistato, perch� me l'ha prestato un'amica.

    L'idea dalla quale parte il libro � bella e originale: uno scrittore contemporaneo che scrive a Giacomo Leopardi, in parte usando gli scritti del poeta di Recanati per illustrare alcune riflessioni, in parte attingendo dalla vita di Giacomo, come emerge da scritti, lettere, biografie. Tuttavia, la narrazione incalza lenta, D'Avenia appare autocelebrativo, inserendo commenti in cui appare l'unico depositario delle confessioni degli adolescenti e l'unico in grado di capirli e di salvarli. Contemporaneamente cerca di dimostrare che Leopardi non era uno sfigato e nemmeno pessimista, ma solo malinconico. Mah.

    Forse il libro pu� dire qualcosa a chi frequenta le scuole superiori e non ha ancora conosciuto Leopardi o l'ha letto male, ma a me non ha detto proprio nulla di nuovo ed ho faticato a leggerlo, l'ho finito solo perch� ero gi� arrivata a met�. Non capisco perch� sia tra i libri pi� venduti al momento.
    L�unico effetto positivo che mi ha lasciato la lettura � che mi � venuta voglia di riprendere in mano l�opera intera di Leopardi, anche se alcuni canti li conosco a memoria.

  5. #4250
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    lessi tutto d�un fiato Journey to Ixtland di Carlos Castaneda poi solo cose veloci..
    Ixtl�n. I chicanos stanno dall'altra parte del confine, e parlano ancora due lingue separate.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #4251
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    L�ultimo giallo di Maurizio De Giovanni, Pane: l�altro ieri l�ho comprato e non sapevo che dai suoi libri precedenti � stata tratta una serie televisiva, I bastardi di Pizzofalcone, la cui prima puntata � andata in onda ieri sera su Rai 1. Per me � stata una sorpresa, anche perch� Alessandro Gassman mi piace.

  7. #4252
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Sto rileggendo (dopo tanti anni) "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati

  8. #4253
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Quest�opera piace anche a me, Escolzia, ma non la rileggerei. Sono davvero rari i libri che riprendo in mano.
    Ultima modifica di follemente; 12-01-2017 alle 17:47

  9. #4254
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    In passato ho adorato Buzzati; per curiosit� ho voluto rileggere questo libro, e devo dire che oggi colgo particolari e sfumature che tempo fa erano passate inosservate.

    Il prossimo libro che voglio leggere � " Modernit� liquida" di Zygmunt Bauman, qualcuno conosce questo testo?

  10. #4255
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ne ho sentito parlare perch� Bauman � morto pochi giorni fa, ma non leggerei un simile mattone; mi bastano i riassunti che trovo su internet solo per essere un po� al corrente.

  11. #4256
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Provo a leggerlo poi vi far� sapere.

  12. #4257
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Di Bauman si sentiva parlare a stento prima, come capita alla stragrande maggioranza dei sociologi che non hanno abbastanza santi in paradiso e che sono noti solo all'interno di una cerchia ristretta. Detto questo, non mi attraeva prima e non sar� la sua morte a farmi cambiare idea.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #4258
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    A me stato consigliato da un caro amico, mi ha detto "Escolzia devi assolutamente leggere questo libro", di solito mi fornisce consigli molto azzeccati.

  14. #4259
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare perch� Bauman � morto pochi giorni fa, ma non leggerei un simile mattone; mi bastano i riassunti che trovo su internet solo per essere un po� al corrente.
    a proposito di mattoni

    mi sto cuccando le mattonelle di David Bohm universo mente e materia su youtube prima di dormire

    ma chicakkio eh? un marziano?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #4260
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    L�ultimo giallo di Maurizio De Giovanni, Pane: l�altro ieri l�ho comprato e non sapevo che dai suoi libri precedenti � stata tratta una serie televisiva, I bastardi di Pizzofalcone, la cui prima puntata � andata in onda ieri sera su Rai 1. Per me � stata una sorpresa, anche perch� Alessandro Gassman mi piace.
    Non mi � piaciuto molto: l�autore segue troppe storie, quelle di ogni singolo Bastardo (poliziotto) di Pizzofalcone e non una, ma due indagini. Inoltre caratterizza fin troppo ogni personaggio, calcando la mano sempre sugli stessi tratti e usando a volte le stesse espressioni. E� anche vero che a un giallo non si pu� chiedere troppo.




    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    a proposito di mattoni

    mi sto cuccando le mattonelle di David Bohm universo mente e materia su youtube prima di dormire

    ma chicakkio eh? un marziano?
    Ho dovuto googlare per scoprire chi �!

    Un altro che non leggerei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato