Pagina 302 di 338 PrimaPrima ... 202 252 292 298 299 300 301 302 303 304 305 306 312 ... UltimaUltima
Risultati da 4,516 a 4,530 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4516
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Carver è amore.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #4517
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Dimmi, Ruotolo, perché non leggi più?

  3. #4518
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dimmi, Ruotolo, perché non leggi più?

    bella domanda, non leggo più narrativa perché mi sembra di non aver tempo per i racconti di fantasia, ma leggo poco anche tutto il resto, non riesco a finire un libro iniziato mesi fa, diciamo che preferisco guardare le figure o leggere cose online, anzi la cosa che mi piace di più è chiacchierare con interlocutori virtuali o fisicamente presenti, questo per quanto riguarda il linguaggio e i suoi usi, poi ci sono tutte quelle cose che si possono fare senza parlare, cose abbastanza piacevoli e divertenti

  4. #4519
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    bella domanda, non leggo più narrativa perché mi sembra di non aver tempo per i racconti di fantasia, ma leggo poco anche tutto il resto, non riesco a finire un libro iniziato mesi fa, diciamo che preferisco guardare le figure o leggere cose online, anzi la cosa che mi piace di più è chiacchierare con interlocutori virtuali o fisicamente presenti, questo per quanto riguarda il linguaggio e i suoi usi, poi ci sono tutte quelle cose che si possono fare senza parlare, cose abbastanza piacevoli e divertenti
    Mah, io mi riservo sempre dei momenti per stare sola con un mio libro, magari per un capitoletto brevissimo se sono stanca… Non leggere per me sarebbe come non ascoltare musica, non informarmi, non aprirmi ad altri mondi, spesso più ampi e profondi del mio.

  5. #4520
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Questa sera vorrei iniziare a leggere, Sassi tra le nuvole di Marco Zappa.

  6. #4521
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Becoming. La mia storia

    di Michelle Obama

    L’ho solo preso, devo finire alcuni libri prima di iniziare a leggerlo, ma sono curiosissima.

  7. #4522
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Con il Kindle ho riposto una fetta della mia vita: le ore passate incuriosita in libreria, il prestito dei libri agli amici e la discussione successiva, il dubbio su quali libri conservare e quali eliminare.

    In cambio leggo numerosissime recensioni su Internet, compro libri in un click anche a mezzanotte se li voglio avere e leggere subito, non rischio di non trovarli. Però è un’attività sempre più solitaria…

    E voi?

  8. #4523
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Con il Kindle ho riposto una fetta della mia vita: le ore passate incuriosita in libreria, il prestito dei libri agli amici e la discussione successiva, il dubbio su quali libri conservare e quali eliminare.

    In cambio leggo numerosissime recensioni su Internet, compro libri in un click anche a mezzanotte se li voglio avere e leggere subito, non rischio di non trovarli. Però è un’attività sempre più solitaria…

    E voi?

    me too, stessa cosa e stesso effetto straniante, che nostalgia dei tempi di mel bookstore

    vagare nel reparto dell'usato era uno dei miei passatempi preferiti "quando ero giovane", poi c'era anche il negozietto di dischi interno con una sezione usato pure lì, altra manna per un sincronicista come me (perché con libri e cd nuovi le traiettorie sono in gran parte prevedibili, mentre l'usato jungheggia molto di più, ne ho trovate di cose particolari tra quei quattro scaffali, ed era l'unico negozio di cd - ma anche libri, in fin dei conti - usati che frequentavo in pratica)

    ero già in fase classica e ricordo di aver trovato e preso un discreto numero di rarità

    ok ok qui si parla di libri, ma il discorso è lo stesso, praticamente poi era a un tiro di schioppo da dove lavoravo, quindi ogni tanto facevo una fuitina o arrivavo in ritardo in ufficio dopo una velocissima ricognizione, mentre almeno una domenica (o sabato?) al mese era dedicata a ricordi, messaggerie e feltrinelli (che però avevano spesso i venditori di libri africani pronti ad agganciarti appena uscito, non ero bravo a divincolarmi all'epoca, almeno però regalavano gli elefantini, ne ho un certo numero in casa)
    Ultima modifica di ruotolo stons; 10-12-2018 alle 16:42

  9. #4524
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io ho acquistato rarissimi libri usati, però frequentavo anche le fiere del libro, anche di quella d’arte a Bologna, andavo alle presentazioni dei libri, li acquistavo lì, mi facevo fare la dedica dagli autori (ne ho alcune preziosissime) e chiacchieravo con loro: un ricordo che non dimenticherò è il colloquio con Dario Fo con cui ci siamo trovati subito in sintonia. Con Erica Jong un po’ meno, ma è stata simpatica anche lei.

    Ora che ci penso, non posso rinunciare a tutto questo, fa parte della mia vita, delle mie sfere d’interesse…

  10. #4525
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    "La morte mi è vicina". Quando l'avrò terminato, l'opera omnia di Colin Dexter sarà completata. Peccato abbia esaurito i suoi romanzi. Probabilmente mi metterò a rileggere i primi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #4526
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Chiamami col tuo nome.
    André Aciman

    La storia di un sentimento sospeso nel tempo.
    Scritto bene, la lettura è scorrevole e piacevole, lo consiglio
    Ultima modifica di Escolzia; 24-12-2018 alle 13:48

  12. #4527
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho appena terminato Eleanor Oliphant sta benissimo. Una viaggio interiore doloroso e affascinante, il dramma della solitudine, la scoperta di una vita diversa, la capacità di fare pace con il proprio passato. Bello, profondo e toccante. Lo consiglio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #4528
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho appena terminato Eleanor Oliphant sta benissimo. Una viaggio interiore doloroso e affascinante, il dramma della solitudine, la scoperta di una vita diversa, la capacità di fare pace con il proprio passato. Bello, profondo e toccante. Lo consiglio.
    Lo sto leggendo anch’io!

    Tempo fa l’avevo abbandonato, annoiata dalla vita monocorde della protagonista, per la quale una depilazione dall’estetista è già un’avventura sconosciuta come qualsiasi occasione di socializzazione, sopportata con difficoltà. Però lei deve nascondere un vissuto tragico che appare in qualche istante inatteso e questo mi induce a non desistere.

  14. #4529
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Lo sto leggendo anch’io!

    Tempo fa l’avevo abbandonato, annoiata dalla vita monocorde della protagonista, per la quale una depilazione dall’estetista è già un’avventura sconosciuta come qualsiasi occasione di socializzazione, sopportata con difficoltà. Però lei deve nascondere un vissuto tragico che appare in qualche istante inatteso e questo mi induce a non desistere.
    A me ha affascinato proprio questo personaggio, così fuori dal mondo da considerare un'avventura, appunto, una seduta dall'estetista o anche solo parlare con qualcuno... Non voglio anticipare nulla per non farti perdere il gusto, ma merita davvero. La solitudine deve essere davvero una brutta bestia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #4530
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho appena terminato Eleanor Oliphant sta benissimo. Una viaggio interiore doloroso e affascinante, il dramma della solitudine, la scoperta di una vita diversa, la capacità di fare pace con il proprio passato. Bello, profondo e toccante. Lo consiglio.
    Finito anch'io: confermo tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato