Pagina 319 di 338 PrimaPrima ... 219 269 309 315 316 317 318 319 320 321 322 323 329 ... UltimaUltima
Risultati da 4,771 a 4,785 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4771
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho appena terminato 1984 di George Orwell, un libro inquietante, consigliatissimo.
    Prova a informarti sul grande "Reset del capitalismo". E allora capirai quanto il "1984" di Orwel sia nell'agenda politica dei prossimi anni.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #4772
    Posto qui un video di un grande storico (Alessandro Barbero) che parla di un libro altrettanto grande: "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov.
    Credo che dopo una presentazione di questo genere a tutti verrà voglia di leggerlo.

  3. #4773
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Meraviglia, Kanyu!

    Ho già letto il romanzo, ma questa recensione me lo farà rileggere. Ho visto anche la versione teatrale del libro, neanche tanto tempo fa.

  4. #4774
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Posto qui un video di un grande storico (Alessandro Barbero) che parla di un libro altrettanto grande: "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov.
    Credo che dopo una presentazione di questo genere a tutti verrà voglia di leggerlo.
    Già letto, però se ne parla il Barber lo ascolto.

    Ora sto leggendo Queer di Burroughs.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #4775
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Prova a informarti sul grande "Reset del capitalismo". E allora capirai quanto il "1984" di Orwel sia nell'agenda politica dei prossimi anni.
    Ho visto che in merito hai scritto un post dopo lo leggo.

    Il maestro e Margherita, è uno dei tanti libri che è in attesa sul comodino per essere letto.
    Mi ascolto la presentazione di Barbero sono curiosa di sentire cosa ne pensa.

  6. #4776
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Posto qui un video di un grande storico (Alessandro Barbero) che parla di un libro altrettanto grande: "Il maestro e Margherita" di Michail Bulgakov.
    Credo che dopo una presentazione di questo genere a tutti verrà voglia di leggerlo.
    Grazie per averlo postato, dopo che me ne parlasti, stavo per chiederti di nuovo dello storico che ne aveva parlato
    Molto bella questa presentazione
    Ricomincio a leggerlo quanto prima ^^
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #4777
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stanca delle delusioni che mi hanno procurato gli ultimi successi editoriali (cito almeno Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin) e per i quali ero un punto di riferimento tra le mie amicizie, mi sono dedicata ai classici: ora ho incominciato Le metamorfosi di Ovidio, stupendo! Mi chiedo solo perché non l’ho letto prima.

    Tra i libri che intendo comprare, c’è anche La voglia dei cazzi ed altri fabliaux medievali del famosissimo Barbero che li ha tradotti. Ci descrivono un Medioevo interessato al sesso come non mai e potrebbero far cadere qualche tabù anche in questo forum.

    https://torino.repubblica.it/cronaca...33834-P9-S2-T1

    Certo, il titolo è dissacrante e vorrei sentire quante lettrici lo ordinano dal vivo in libreria invece che su Amazon.

  8. #4778
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    No, ho controllato: è praticamente nuovo, ma non intonso: ho cercato di leggerlo qualche anno fa, avrò letto una cinquantina di pagine, ma proprio non mi attraeva.
    Le prime 200 pagine possono sembrare monotone, le seguenti 447 sono più interessanti in modo particolare le ultime 94 pagine che fanno una lucida radiografia della decadenza del regime fascista che denota in maniera evidente la sua fine, più che altro il degrado della punta di diamante dell'alta società che ha tratto notevoli vantaggi dal ventennio e l'opportunistico atteggiamento di voltare pagina quando la situazione volge al peggio.

  9. #4779
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Le prime 200 pagine possono sembrare monotone, le seguenti 447 sono più interessanti in modo particolare le ultime 94 pagine che fanno una lucida radiografia della decadenza del regime fascista che denota in maniera evidente la sua fine, più che altro il degrado della punta di diamante dell'alta società che ha tratto notevoli vantaggi dal ventennio e l'opportunistico atteggiamento di voltare pagina quando la situazione volge al peggio.
    Ok, ci proverò, quando avrò finito con altri tre libri.

  10. #4780
    Ho iniziato a leggere "I canti di Hyperion" una bellissima saga S.F. di Dan Simmons, uno dei miei autori di fantascienza preferiti, vincitore con quest'opera dei premi Hugo, Locus Award e l'Award della Britisch S.F. Association.
    Si tratta di due veri "tomi" di circa 1000 pagine l'uno. Un capolavoro della fantascienza epica.
    (Regalo di mio figlio).
    IMG_20201121_051501.jpg

  11. #4781
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Storia di una capinera, di Giovanni Verga.

    Una bella fotografia della società dell'epoca alle prese con il colera, che ruota attorno un'anima frangile schiacciata dal peso della vita che le viene imposta.

  12. #4782
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    "Transiti" di Rachel Cusk. Una grandissima scrittrice, scoperta per caso.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #4783
    Ho abbandonato un attimo "I canti di Hyperion", ho letto il primo libro, tra un po' inizierò il secondo. Per uscirmene dalla trama fantascientifica sono entrato in quella di un bellissimo (secondo me) giallo di Oliver Pötzsch : " La figlia del boia e il diavolo di Bamberga", una specie di violenta caccia alle streghe ambientato nella Baviera della seconda metà del '600, imperniato di suspense, horror e di fatti al limite del soprannaturale... come piace a me.

  14. #4784
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Finito Madame Bovary. Per il momento mi astengo da un commento.

    Ho ordinato un Corano e mi sono comprato un Block Note...
    vi faccio sapere.
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    King Kong, tu hai sempre letture originali nella loro classicità.
    Otto mesi e sono arrivato a metà, anche perchè nell'edizione che sto usando, il commentatore fa molti riferimenti all'Antico e Nuovo Testamento (che puntualmente controllo), alla religione induista, a Shakespeare e molti altri autori. É molto impegnativo , ma pieno di sorprese e lo prendo a piccole dosi.
    Per alleggerire un po', ho ricominciato i "Racconti di Belzebù a suo nipote" di George I. Gurdijeff. 3 volumi... Affascinante.
    Aut hic aut nullubi

  15. #4785
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    La figlia del capitano e altri racconti di Aleksandr Puskin.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato