Pagina 51 di 338 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 55 61 101 151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #751
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    1977 di L. Annunziata

    uno dei vari libri usciti in occasione del trentennale del movimento perduto, su un anno cruciale della storia italiana recente (ri)visto da un testimone oculare con uno stile a met


  2. #752
    ciao, io adesso sto leggendo l"ultimo dei moicani di cooper ma i miei due precedenti mi hannoaffascinato parecchio che sono( lo sciamano di noah gordon - e pet sematary di stephen king ) a prop.. qualcuno sa se il 3 libro di eragon
    Pollyanna che porta sempre il sole con semplici parole e buona volonta':Flower:

  3. #753
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Susan Sontag . Davanti al dolore degli altri. In copertina c'è l'immagine di un uomo impiccato, e un soldato guarda lo spettacolo compiaciuto, sogghignando.

    E' una delle incisioni di Goya sui Disastri della Guerra: il libro, molto breve, parla dello spettacolo dell'orrore, delle immagini truculente che ogni giorno entrano nella vita dei civili, da quanto il giornalismo ha inventato il fotografo di guerra. Interessante e attuale.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  4. #754
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    13/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    L'isola del Tonal- Carlos Castaneda
    [SIZE="1"]Non pi

  5. #755
    "La mente vista in operazioni" di G. Vaccarino
    Mother, did it need to be so high?

  6. #756
    Artigiano della parola L'avatar di Bijoux
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Ho finito ieri "L'ombra del vento" e me lo sono divorato in una settimana.

    Stamattina invece ho iniziato "Caos calmo" e "Guida galattica per gli autostoppisti" mentre, per i viaggi in treno del week end, sto terminando "L'invenzione di Morel".

  7. #757
    Nuvolosa
    Guest
    Louis Fernand Cèline:Morte a credito

  8. #758
    [QUOTE=Nuvolosa;572968]Louis Fernand C
    Mother, did it need to be so high?

  9. #759
    Opinionista L'avatar di Alika
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    Provincia Ligure
    Messaggi
    317
    .
    Ultima modifica di Alika; 01-05-2007 alle 14:36 Motivo: Doppio post
    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

  10. #760
    Opinionista L'avatar di Alika
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    Provincia Ligure
    Messaggi
    317
    In nome del cielo, Jon Krakauer.Inizia con il resoconto di un massacro accaduto negli USA nel '84.Mormonismo, fondamentalismo religioso.lettura scorrevole,mi ha sconvolta.Il penultimo degno di nota è stato Il libro nero dell'Inquisizione,la ricostruzione dei grandi processi.
    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

  11. #761
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    Citazione Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
    L'isola del Tonal- Carlos Castaneda
    Sistematica proprio! Quando arrivi all'ultimo facci un riassunto dell'opera omnia
    Tales of power secondo me


  12. #762
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    LA FIGLIA OSCURA


    Un racconto avvincente che scava nei sentimenti contraddittori che ci legano ai nostri figli.
    Leda è un’insegnante di letteratura inglese, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di partire per una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, la donna si imbatte in una famiglia poco rassicurante, in eventi minacciosi. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.

    Con questo romanzo feroce e commovente, Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  13. #763
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    Tiffany, non potresti scrivere le tue impressioni anzich


  14. #764
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    Citazione Originariamente Scritto da HgS Visualizza Messaggio
    Tiffany, non potresti scrivere le tue impressioni anziché ricopiare le note di copertina?
    E. Ferrante mi sta antipatica e non l'ho mai letta: mi è bastato vedere I giorni dell'abbandono al cinema, che boiata.
    e che cambia...?non posso dirti di più perchè sono alla terza pagina e quindi finchè non sono a buon punto che impressioni devo darti ...questo 3d è il libro che state leggendo...o sbaglio?!

    a te nonpiace la Ferrante e non l'hai mai letta.?!.è come dire non mi piacciono i cavoli e non averli mai mangiati..lo fanno i bambini
    Ultima modifica di tiffany; 24-02-2007 alle 15:28
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  15. #765
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    S


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato