Pagina 4 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 593

Discussione: Condanna a vita?

  1. #46
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    [QUOTE=conogelato;459206]Pensa all'aborto, stellacadente. Chi si cura dei diritti di quella creatura indifesa? Ah....ma la libert
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  2. #47
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=Lullaby;459187]Infatti... le due morali che si scontrano. Se solo queste potessero rimanere personali, e dare al singolo individuo la possibilit

  3. #48
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora ti dico cosa penso che accadrebbe: Si staccherebbe la spina un giorno si ....e l'altro pure. Abbiamo un'idea del dolore come cosa immonda, da estirpare a priori, da nascondere, da evitare....sempre e comunque!
    Quando è inutile e fine a sè stesso allora si. E comunque, la tua come la mia rimangono solo visioni personali...
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  4. #49
    marzietta
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora ti dico cosa penso che accadrebbe: Si staccherebbe la spina un giorno si ....e l'altro pure. Abbiamo un'idea del dolore come cosa immonda, da estirpare a priori, da nascondere, da evitare....sempre e comunque!

    la prossima volta che ho le contrazioni mi faccio staccare la spina

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    A rischio di dire bischerate, credo che a livello di legge si debba prendere in considerazione il fatto che nei casi in cui si è tenuti in vita grazie a delle macchine, quanto questo debba durare.
    La macchina tiene sì in vita (innaturalmente), ma la prolunga anche. Questo prolungamento avviene in certe condizioni psico-fisiche. In maniera naturale la malattia farebbe morire probabilmente prima o molto prima.
    Ben venga la tecnologia e la vita, ma è giusto essere tenuti in maniera prolungata così, prolungando ovviamente il decorso degenerativo del male o del dolore e disagio fisico e psicologico? Oppure restare per anni in stato vegetativo ed in presenza di danni cerebrali?

  6. #51
    marzietta
    Guest
    [QUOTE=Vega;459234]A rischio di dire bischerate, credo che a livello di legge si debba prendere in considerazione il fatto che nei casi in cui si

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Conoscete la storia di Rosanna Benzi, la signora genovese nel polmone d'acciaio. Ha fatto + bene lei in quelle condizioni.....oppure pensiamo a quanta gente sia stata attratta da Giovanni Paolo II. sofferente e bavoso davanti alle tv di tutto il mondo. Badate, anch'io sono contrario all'accanimento terapeutico, ma mi sento sormontato da un problema enorme, quando si tratta di prolungare, o spegnere, una vita.

  8. #53
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggio
    e soprattutto... la macchina che ci tiene in vita l'ha creata l'uomo.
    Basta?
    Grazie all'intelligenza che vien data da Dio. Tutto l'uomo puo' usare in bene o in male...

  9. #54
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Conoscete la storia di Rosanna Benzi, la signora genovese nel polmone d'acciaio. Ha fatto + bene lei in quelle condizioni.....oppure pensiamo a quanta gente sia stata attratta da Giovanni Paolo II. sofferente e bavoso davanti alle tv di tutto il mondo. Badate, anch'io sono contrario all'accanimento terapeutico, ma mi sento sormontato da un problema enorme, quando si tratta di prolungare, o spegnere, una vita.
    Ma infatti
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggio
    e soprattutto... la macchina che ci tiene in vita l'ha creata l'uomo.
    Basta?
    Ma infatti, c'

  11. #56
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie all'intelligenza che vien data da Dio. Tutto l'uomo puo' usare in bene o in male...
    Ho vinto la mia personalissima scommessa.
    Sapevo che avresti risposto così.
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  12. #57
    marzietta
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie all'intelligenza che vien data da Dio. Tutto l'uomo puo' usare in bene o in male...
    non avevo dubbi sulla tua risposta

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bene, vuol dire che iniziate a conoscermi ehehehehehehehe. Marzietta, Vega, Lullaby siamo di fronte a un problema enorme, che stà alla base di tutte le nostre interessanti considerazioni. Dio esiste? Non possiamo piu' eluderla oltre, questa domanda, che guida tutto il nostro agire quaggiu', sotto le stelle.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    [QUOTE=conogelato;459305]Bene, vuol dire che iniziate a conoscermi ehehehehehehehe. Marzietta, Vega, Lullaby siamo di fronte a un problema enorme, che st

  15. #60
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bene, vuol dire che iniziate a conoscermi ehehehehehehehe. Marzietta, Vega, Lullaby siamo di fronte a un problema enorme, che stà alla base di tutte le nostre interessanti considerazioni. Dio esiste? Non possiamo piu' eluderla oltre, questa domanda, che guida tutto il nostro agire quaggiu', sotto le stelle.
    E chi la elude? Sono millenni che filosofi teorizzano e discutono su questo argomento, che non credo sia il caso di prendere in mano questo argomento, in quanto si andrebbe sempre a cadere nella solita zuffa tra credenti e non credenti

    Il punto fondamentale è questo: siamo in un paese fortemente diviso tra laicità e morale cattolica. Quello che mi domando io... la morale, non deve essere personale? Perchè il cattolico deve imporre la sua morale e la sua ideale condotta di vita agli altri? I miei genitori sono cattolici. Mia madre attiva e praticante. Eppure hanno votato a favore, a loro tempo, per il divorzio, per l'aborto e se si presentasse l'occasione (cosa che spero fortemente) anche per l'eutanasia. Erano contrari e lo sono tutt'ora, ma non hanno mai voluto mischiare la morale personale con le leggi dello stato, che devono proteggere tutti i cittadini, cattolici e non.
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato