Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30 36 37 38 39 40
Risultati da 586 a 593 di 593

Discussione: Condanna a vita?

  1. #586
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    [QUOTE=Xilinx23;570996]Se
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  2. #587
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Ranko Visualizza Messaggio
    Mi sono letto gli ultimi post di questo thread che avevo un po' perso di vista.
    Leggo entusiasmo da parte di qualcuno per la decisione dell'ordine dei medici di Cremona.
    Nessun entusiasmo, c'era però la paura che chi dovesse giudicare avesse idee simili alle tue.
    Per fortuna non è stato così.

    Vorrei sottolineare che si tratta di una decisione presa da un organo di una provincia e che non vuole dire nulla.
    Non te la prendere ma questa affermazione denota un'ignoranza veramente grossolana da parte tua.
    Gli Ordini dei Medici sono organizzati su base provinciale e il dr. Mario Riccio, esercitanto la professione nell'ambito della provincia di Cremona, a tale Ordine appartiene.
    Le decisioni dell'Ordine professionale d'appartenenza del medico hanno tutte pari dignità e valore a prescindere dal rilievo che siano pronunciate da un organo "provinciale" o "metropolitano".
    Ho sempre di più la sensazione che ti stia arrampicando sugli specchi, cercando di screditare chiunque non segua i tuoi medievali ragionamenti.

    Avevo letto alcune dichierazioni dei membri dell'analogo ordine nazionale e questo non mi sembra proprio che abbia espresso un parere favorevole su quanto fatto a Welby.
    Dichiarazioni probabilmente espresse a livello personale.
    Vedremo se vi saranno anche a livello ufficiale ed istituzionale.


    Inoltre mi viene un forte dubbio: Welby abitava a Roma, perchè i radicali per fare il lavoro sporco sono andati a cercarsi un medico di Cremona?
    Credo che si sia offerto lui e che sia stato ritenuto da Welby e dalla famiglia la persona più adatta a compiere il suo dovere di uomo e di medico.

    Non avevano nessuno Dottor Mengele a disposizione in quel di Roma?
    Non sono forse andati a prendere uno di Cremona perchè sapevano che il suo ordine di appartenenza era addomesticato e avrebbe dato parere favorevole?
    Dovresti avere più rispetto di persone infinitamente più coraggiose di te.
    Questa ipotesi è squallida dietrologia.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #588
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    [QUOTE=mat612000;571143]
    Non te la prendere ma questa affermazione denota un'ignoranza veramente grossolana da parte tua.
    Gli Ordini dei Medici sono organizzati su base provinciale e il dr. Mario Riccio, esercitanto la professione nell'ambito della provincia di Cremona, a tale Ordine appartiene.
    Le decisioni dell'Ordine professionale d'appartenenza del medico hanno tutte pari dignit
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  4. #589
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Ranko Visualizza Messaggio

    Non c'è niente di squallido, è un'ipotesi e un sospetto più che legittimo.

    Piuttosto è squallida la tua difesa di uno che è andato con "coraggio ed ardimento" a staccare la spina ad un malato immobilizzato a letto.

    Hai volutamente omesso che il malato l'ha chiesto addirittura al Presidente della Repubblica...
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #590
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Ranko;571338]Non hai capito.
    Quando dico che "l'assoluzione" arriva da un organo provinciale non sto dicendo che non vale perch
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #591
    Opinionista L'avatar di Earl
    Data Registrazione
    18/02/07
    Messaggi
    526
    io credo che ogni persona sia libera di fare quello che vuole della propria vita , se Welby ha deciso cosi nessuno pu

  7. #592
    [QUOTE=Ranko;571070]Di questa Federazione Nazionale Collegi Infermieri e delle sue decisioni non so nulla,
    cos'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #593
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    ... non è previsto che il procedimento disciplinare sia svolto di fronte ad un organo "nazionale" come dici tu non conoscendo a tutta evidenza la materia di cui parli.
    Criticare la decisione dell'Ordine dei Medici di Cremona perchè non è stata pronunciata da un organo di rilevanza nazionale è semplicemente assurdo....
    Se l'ultima parola ce l'ha , come dici tu, solo l'organo provinciale, il mio sospetto diventa ancora più pesante.
    Sono andati a cercarsi un medico sotto la giurisdizione di un organo provinciale che sapevano avrebbe suffragato il suo operato.

    Secondo me, invece, di coraggio ce ne vuole davvero tanto, anche per un medico anestesista che per il ruolo che ricopre potrebbe essere abbastanza assuefatto ad assistere una vita che si spegne.
    Qundi il cosiddetto coraggio di cui parli è riferito strettamente all'azione che ha compiuto, non al fatto che è andato contro alle leggi.

    Bene, circoscriviamo tutto all'azione,
    l'eroico dottor Ricci ha dovuto combattere contro un uomo forte e in salute a rischio della sua stessa vita? No, direi proprio di no.

    E allora contro cosa ha dovuto combattare con "coraggio" l'eroico dottor Ricci?
    Forse contro il suo istinto che gli diceva "stai uccidendo un uomo", "stai facendo male?"
    L'eroico dottor Ricci ha forse dovuto combattere con "coraggio" contro la sua stessa coscienza per metterla a tacere?

    E' questo il coraggio che ha dovuto dimostrare l'eroico dottor Ricci?

    Stiamo sfiorando il grottesco con affermazioni di questo tipo.
    Vuoi sostenere che già prima della morte di Welby i Radicali già sapevano quali ordini professionali si sarebbero pronunciati a favore o contro eventuali sanzioni disciplinari nei confronti del medico?
    E sulla base di cosa avrebbero redatto questa mappa?
    Si, lo sostengo.
    La mappa l'hanno redatta semplicemente parlando con i medici su e giù per l'Italia. Non sono certamente andati a cercarla sugli atlanti della De Agostini.
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato