Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: il fiore sboccia senza che nessuno glielo dica

  1. #16
    naoko L'avatar di alwaysintrouble
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    215
    Del tao non so praticamente quasi nulla, ma ci
    You're only here to listen with your heart, and one day hope to be free.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53
    Come mai a questo argomento ha partecipato un solo omo????
    Non ditemi che in tutto il forum nessun'altro omo ha mai preso in considerazione quanto finora citato ????


    Certo comprendo non sia forse un'argomento leggero,
    ma va bene tutto,
    siamo qui per confrontare le nostre esperienze,
    le nostre idee,
    per arricchirci e quindi forza tutti abbiamo qualcosa nel cassetto!!!!!
    Ultima modifica di flo; 28-04-2005 alle 10:41

  3. #18
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53
    Sorto in cina 2500 anni fa circa,ilTao era l'espressione poetico-filosofica di una civilta' agricola e arcaica.Eppure ancora oggi a grande distanza temporale e culturale che separa il nostro Occidente caotico e industrializzato dalla societa' particolare in cui naque il Tao,esso conserva la sua forza magnetica ed e' fonte di saggezza e tranquillita' interiore ed e' interessante osservare ,come un numero sempre piu' crescente di persone si affida ad esso.

    Seguire ilTao significa seguire un sentiero di vita,capace di guidare e sostenere attraverso innumerevoli esperienze,e' un sentiero spirituale di gioia e introspezione,liberta' e profondita'.
    Il Tao e' dovunque.
    E' letteralmente il movimento di tutta la vita,e' senza confini fluisce in tutte le direzioni,seguire il Tao ha senso dal momento che e' l'eterno processo che si sviluppa in tutto l'universo.
    Se nuotiamo in un fiume,dovremmo approfittare della corrente.


    Per Alwaysintrouble,spero ti faccia piacere.
    caio.....
    Ultima modifica di flo; 28-04-2005 alle 11:28

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ho seguito la discussione, e permettetemi di dissentire su certe vostre affermazioni.
    E' vero, nella vita accadono cose che non dipendono da noi, e non possiamo cambiare. E allora l'unica cosa da fare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    naoko L'avatar di alwaysintrouble
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    215
    Thanks flo
    You're only here to listen with your heart, and one day hope to be free.

  6. #21
    naoko L'avatar di alwaysintrouble
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    215
    [QUOTE=dark lady] Seguire la corrente, lasciarsi travolgere dagli eventi, porter
    You're only here to listen with your heart, and one day hope to be free.

  7. #22
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    @dar: non si tratta di essere passivi, semplicemente di muoversi in armonia con il contesto. se lottando ottieni un cambiamento
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Lottare per cambiare le cose non significa muoversi in armonia con il contesto. Se certe cose non vanno, non bisogna accettarle. A prescindere. Per fare un esempio stupido: se un anno va di moda il rosa, e a me il rosa fa schifo, piuttosto metto i vestiti dell'anno prima, ma non vado a comprare un capo che non mi piace, solo perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53

    Smile

    Qui c'e'un fraintendimento di termini,accettare non vuol dire necessariamente subire,adeguarsi non vuol necessariamente essere passivi,per semplificare il tutto ,il significato e' questo:quello che facciamo nella vita richiede fatica.
    Ma la fatica e' inutile se non viene spesa nel luogo e nel tempo giusti.
    Se dissodiamo la terra e spargiamo i semi nel pieno dell'inverno,tutti i nostri sforzi saranno stati vani,percio' nonostante la nostra diligenza le nostre fatiche andranno disperse se non in accordo con la natura.


    Gli antichi dicevano spesso: "piu' cercherete di vivere bene la vita,piu' soffrirete"

    E' vero.
    Dobbiamo essere aperti anche alla sfortuna:la profondita' del carattere si rivela solo nelle prove.


    Ovviamente di esempi per comprendere meglio questa filosofia ce ne sono molti,e non si dia per scontato che il Tao si sceglie per motivi di mode o di comodo,spesso il Tao si sceglie perche' esso ci puo' riportare alla vita .
    Ultima modifica di flo; 28-04-2005 alle 17:54

  10. #25
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53
    [QUOTE=thorpe]@dar: non si tratta di essere passivi, semplicemente di muoversi in armonia con il contesto. se lottando ottieni un cambiamento

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    E invece secondo me accettare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53
    Le cose nella vita non vanno cosi!!!!!!!!!!!!1
    Non e' la vita che viene da me ma sono io che le vado incontro!!!!!!!!
    Ti farai del gran male mi spiace dirtelo,la bravura dell'essere umano sta' in questo,non gestisco cio' che arriva ma cerco di trarne comunque insegnamento ed esperienza,e se posso benefico e profitto,se il momento e' propizio,sono contenta per te,credo che tu sia molto piu' giovane di me!!!!!!!!!!!

    E ti auguro con tutto il cuore di avere una vita semplice e felice,dico davvero!!!!!!

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Non ho detto che la vita viene da me, non fraintendermi. Siamo noi che andiamo incontro alla vita, su questo sono d'accordo, cos
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53

  15. #30
    Opinionista L'avatar di flo
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    53
    [QUOTE=dark lady]Non ho detto che la vita viene da me, non fraintendermi. Siamo noi che andiamo incontro alla vita, su questo sono d'accordo, cos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato