Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16
Risultati da 226 a 231 di 231

Discussione: Suv e tasse: cosa dice la Finanziaria

  1. #226
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
    capo... lo sai vero che fino a qualche anno fa i diesel di cui stavamo parlando erano senza quella cosetta a chiocciola che si chiama turbina... forse per quello i diesel hanno cosi tanta coppia oggigiorno e riescono a spostare quei 150-200kg in più e a far muovere auto con gomme larghissime...

    scusa la risposta tardiva ma mi avevano bannato per "puzza" MUHAUHAUHUAHUHAUHAUH
    lo so si,ma ricordi i km che facevano=?????????e quanto poco consumavano????non correvano quello è certo.......e cmq è vero agli albori c'erano solo i diesel,ma ricordi la Golf 2?????bhè x portarti l'esempio quella già montava il turbo,la vera innovazione è l'iniezione diretta del carburante...la turbina esiste praticamente da quando esistono i motori,solo una volta(80 anni fa)non si conosceva 1 materiale adatto x fabbricarle,e scoppiavano dopo poco(pochissimo)
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 17-11-2006 alle 23:25

  2. #227
    Giuseppe1980
    Guest
    [QUOTE=Axelrose86;506590]lo so si,ma ricordi i km che facevano=?????????e quanto poco consumavano????non correvano quello

  3. #228
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=The Evil Twin;498697]Giuseppe, sull'inquinamento hai ragione...ma secondo te ha senso non considerare il valore dell'auto? Una rx8 viene considerata 1200cc anche dalle assicurazioni, ad esempio....e costa 42mila euro.
    Per me

  4. #229
    Giuseppe1980
    Guest
    [QUOTE=Axelrose86;506970]era meglio mettere ulteriori tassi sulla benzina come voleva fare Berlusconi???cosi davano in (_(_( solo a chi la macchina la usa x davvero e non ha un 4000cc a benzina x bellezza???
    Io dico che hanno fatto bene,rispetto a ci

  5. #230
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
    sta cosa delle tasse per l'inquinamento (sia in quanto a smog sia in quanto ad altre esternalità, come il traffico, rumore ecc ecc) la sto studiando adesso all'università ed è un bel pò probematica..


    - se metti una tassa sul carburante dimuisci si l'uso dell'auto dove ce n'è bisogno (citt&#224, ma anche dove non ce n'è bisogno (campagna per es.)
    - bollo più caro.. il bollo non tocca il fattore uso dell'auto ma il numero delle auto acquistate.
    - strade con pedaggio-- anche li come per la benzina le tariffe dovrebbero essere differenziate a seconda delle strade (quartieri) e a seconda degli orari visto che non sempre c'è molto traffico in alcune zone..
    - poi ci sono i posteggi a pagamento che dovrebbero costare di più nelle zone con più esternalità in modo da spingere al gente a prendere i mezzi..
    - ecc ecc

    non c'è un modo perfetto che possa fare contenti tutti..

    e cmq continuo a sostenere il fatto che in Italia finche non si dara alla gente la possibilità di avere una valida alternativa (mezzi pubblici efficienti), si continuera ad andare in giro in auto...

    Qui a Roma i mezzi possono portarti dove vuoi,mi spiace non accetto repliche,io mi ci muovo in continuazione e mi portano ovunque,salvo rare eccezzioni,(cioè devi arrivare alla periferia sud est o chi sa dove) funzionano eccome x quanto riguarda me certo a poter scegliere meglio l'auto,anche xkè con troppa gente mi darebbe davvero fastidio,x ciò preferisco che tanti vadano in auto,però ripeto x quanto riguarda Roma tutta + o -,non sono i mezzi a mancare ma la volonta delle persone


    la verità è ke l'efficenza è inversamente proporzionale al bisogno,e allora tanti dicono che non vanno bene,ma ripeto io ci viaggio in continuazione,e mai fatto tardi x colpa dei medesemi,quando è accaduto era davvero questione di poco

  6. #231
    Giuseppe1980
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Qui a Roma i mezzi possono portarti dove vuoi,mi spiace non accetto repliche,io mi ci muovo in continuazione e mi portano ovunque,salvo rare eccezzioni,(cioè devi arrivare alla periferia sud est o chi sa dove) funzionano eccome x quanto riguarda me certo a poter scegliere meglio l'auto,anche xkè con troppa gente mi darebbe davvero fastidio,x ciò preferisco che tanti vadano in auto,però ripeto x quanto riguarda Roma tutta + o -,non sono i mezzi a mancare ma la volonta delle persone


    la verità è ke l'efficenza è inversamente proporzionale al bisogno,e allora tanti dicono che non vanno bene,ma ripeto io ci viaggio in continuazione,e mai fatto tardi x colpa dei medesemi,quando è accaduto era davvero questione di poco
    Non so da che parte vivi di Roma ma per dire io sto a Roma Nord e per tornare a casa dovrei prendere il trenino l'ultimo fino a 2 anni fa era alle 20h30... ora per fortuna ne han messo uno alle 21h20.. ti rendi conto che se poco poco vuoi fare un pò più tardi..
    Cmq resta il fatto che per esempio la mattina se io voglio andare a Roma o prendo il treno delle 8h30 oppure quello delle 13h17.. in mezzo il nulla sennon 2 autobus che ogni tanto non passano neanche
    La domenica non ne parliamo.. Un treno la mattina e uno il pomeriggio per andare e tornare... Ce n'erano di più ai tempi di Mussolini quando fu innaugurata la linea..

    Il centro si è pieno di linee di autobus ecc ecc ma la periferia è un'altro conto.
    Se vogliamo essere puntigliosi poi possiamo parlare del ritardo cronico dei mezzi, del sovraffollamento e, per fortuna la situazione sta cambiando da un paio di anni, la assoluto obsoleita dei mezzi di trasporto pubblico.. Non so se ti ricordi (che cmq alcuni ancora girano) i tram con le fiancate arrugginite che cascano a pezzi...

    edit:
    cmq la mia ragazza pure prende sempre i mezzi e anche lei salvo qualche occasione non ha troppi problemi.. ma io devo essere particolarmente sfigato con i mezzi... le volte in cui li prendo faccio attese di almeno 30 minuti, li becco stracolmi di gente, si rompono e ci lasciano in mezzo al nulla, si bloccano per colpa di un auto posteggiata male... potrei scrivere pagine intere su quello che mi è capitato nei mezzi pubblici..
    Ultima modifica di Giuseppe1980; 20-11-2006 alle 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato