Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 231

Discussione: Suv e tasse: cosa dice la Finanziaria

  1. #106
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Morpheus Visualizza Messaggio
    Poniamo un incidente a caso tra un SUV e una Punto. In quale vorresti stare? Nel SUV ovviamente, perchè se sei nella Punto sei finito, dato che o ti sale sopra o ti entra in macchina ad altezza del paraurti.
    Non rispondere così a Giuseppe, che il suv tenda a salire sulle altre auto a causa dell'altezza del baricentro è per lui una frottola finché non legge statistiche europee.

    @giuseppe1980, ti rispondo solo su questo perché il resto è abbastanza inutile.
    io non so come freni tu ma io quando freno non metto giu la frizione a parte per scalare marcia nelle staccate, si chiama freno motore e si usa per non far gravare solo sui freni lo sforzo della frenata (e per giunta si frena pure meglio)..

    scusa la domanda.. hai almeno la patente
    Devo dedurne che ogni volta che ti fermi ad un semaforo o dai precedenza sulle striscie pedonali, o stai in coda nel traffico fai spegnere il motore? Ma leggi quello che scrivo? Io sto parlando di frenate brusche che devono portare nello spazio di pochi metri/istanti all'arresto completo dell'auto. Quelle per le quali il freno motore non può essere usato con controllo e quindi diventa importante l'inerzia dell'auto. Ho fatto un caso specifico, voluto ed estremamente frequente nella pratica della guida. Hai intenzione di rispondermi su questo, visto che è la seconda volta che provi a cambiarlo pur di fare il maestrino di meccanica esperto di cambi corti, oppure hai intenzione di continuare un giochino in base al quale io ti parlo di A e tu mi rispondi volutamente Z?

    Tu la frizione non l'abbassi prima o poi? Non hai la patente o guidi auto con trasmissione automatica?
    Ultima modifica di karin; 12-10-2006 alle 20:01

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Morpheus;477454][size=3]Al resto non ho voglia di rispondere.

    Poniamo un incidente a caso tra un SUV e una Punto. In quale vorresti stare? Nel SUV ovviamente, perch
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  3. #108
    [QUOTE=Giuseppe1980;476996]Gli ho solo dato un consiglio Se per voi questo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #109
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Xilinx23;477648]Se
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  5. #110
    [QUOTE=Sniper;477650]a me fa meno paura una gallardo lanciata a 250 km/h che una cayenne,anche perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #111
    Giuseppe1980
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    non ti conviene sfottere


    ci sono cose che molta gente non sa, non volevo sfottere ma stimolare la tua curiosit

  7. #112
    Giuseppe1980
    Guest
    [QUOTE=Morpheus;477454][size=3]Al resto non ho voglia di rispondere.

    Poniamo un incidente a caso tra un SUV e una Punto. In quale vorresti stare? Nel SUV ovviamente, perch

  8. #113
    Giuseppe1980
    Guest
    [QUOTE=Xilinx23;477648]Ma anche no.
    Le cose, son un po' pi

  9. #114
    Giuseppe1980
    Guest
    karin>> per tua informazione quando freni usando il freno motore in una staccata non fai spegnere l'auto.
    in caso di frenata di emergenze dai un pestone sul freno e sticavoli se si spegne l'auto visto che l'importante è fermarti( tanto la macchina si spegne giusto alla fine quando ormai sei quasi fermo ).
    Solo un deficiente frena e tira giù il pedale della frizione.. Perdi tutto il freno motore e con qualsiasi auto gli spazi di frenata si allungano.

    non mi hai detto se hai la patente oppure no... ma temo che tu non ce l'abbia visto che non sai queste cose basilari..

  10. #115
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
    karin>> per tua informazione quando freni usando il freno motore in una staccata non fai spegnere l'auto.
    in caso di frenata di emergenze dai un pestone sul freno e sticavoli se si spegne l'auto visto che l'importante è fermarti( tanto la macchina si spegne giusto alla fine quando ormai sei quasi fermo ).
    Solo un deficiente frena e tira giù il pedale della frizione.. Perdi tutto il freno motore e con qualsiasi auto gli spazi di frenata si allungano.

    non mi hai detto se hai la patente oppure no... ma temo che tu non ce l'abbia visto che non sai queste cose basilari..
    In quanti secondi concepisci questa manovra? E soprattutto sai leggere? Ho parlato di frenata di botto, di quelle in cui non hai il tempo di dire cristo amen, ho detto che PRIMA O POI devi tirare la frizione (e ciò mi dispiace per te non avviene in base alla logica, ma alla strizza del momento, alla capacità di rimanere lucidi, che non tutti hanno), ho parlato di NON PERFETTO CONTROLLO del freno motore (vedi prima), appositamente, ho parlato di FRAZIONI DI SECONDO. Ho la patente e non studio economia, io. E la mia bibbia non è quattroruote.

    Il tuo modo di fare è fastidioso, autoreferenziale e sottilmente offensivo: non fai altro che veicolare il concetto che chi non concordi con te non dica altro che stronzate. I miei complimenti, continua a parlare di lunghezze di veicoli, i centimetri ai fini della meccanica sono fondamentali, si sa.
    Ultima modifica di karin; 13-10-2006 alle 10:58

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Giuseppe1980;477848]Si ma ripeto..
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  12. #117
    Giuseppe1980
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    scusa ma continuo a non capire il tuo ragionamento.Pensandola cosi dovremmo girare tutti con i camion
    non ho detto questo,,

    quello che voglio dire

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Xilinx23;477701]Non sto parlando si una supersportiva, anche perch
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  14. #119
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

    Sulle turbolenze lo so bene, ma va ricordato anche come i Suv che viaggiano su velocità sostenute, hanno anche loro impianti frenanti e di controllo di tutto rispetto.
    Per quanto io li possa detestare, mi ci han portato a fare dei giri (maledetto il mio dentista) e devo dire che alla fine non son così incontrollabili.
    Certo, poi dipende da chi la guida una vettura simile, ma questo vale per tutte le macchine.
    Oddio, ad occhio (perché tracciare i profili di velocità del caso specifico) direi che il fattore di forma è una cosa troppo fondamentale ai fini dello sbilanciamento di pressione dinamica per poter pensare di compensarlo con un sistema frenante o di controllo. Conts poi che i SUV hanno anche ruote alte, quindi non beneficiano neanche della rarefazione che tiene i veicoli attaccati al suolo, migliorando la stabilità. Senza arrivare all'eccesso pericoloso delle gonnelline, sono auto dalla grande inerzia, forma poco aerodinamica, motori potenti e relativa altezza dal suolo. Non sono fatti per le alte velocità e poco ci può fare la strumentazione di controllo attuale, IMHO. Non a caso se impattano non si accartocciano, a meno che non sbattano contro un muro.

  15. #120
    Giuseppe1980
    Guest
    [QUOTE=karin;477887]In quanti secondi concepisci questa manovra? E soprattutto sai leggere? Ho parlato di frenata di botto, di quelle in cui non hai il tempo di dire cristo amen, ho detto che PRIMA O POI devi tirare la frizione (e ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato