Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Amici..ex saranno famosi

  1. #1
    Opinionista L'avatar di kappa 2
    Data Registrazione
    18/02/06
    Messaggi
    1,009

    Amici..ex saranno famosi

    ..
    [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

  2. #2
    Nuvolosa
    Guest
    Evito accuratamente la coppia De Filippi-Costanzo.

  3. #3
    Sorridi dai!! L'avatar di -steve-
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    nel bel mezzo dell'aria
    Messaggi
    13,091
    Citazione Originariamente Scritto da Silviola Visualizza Messaggio
    Evito accuratamente la coppia De Filippi-Costanzo.
    *
    Io non sono normale. Semplicemente perch

  4. #4

  5. #5
    è probabile che in giro ci siano dei veri talenti.
    e credo proprio che sia perchè sono veri talenti che non partecipano a simili trasmissioni.
    Anche io evito accuratamente.

  6. #6
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Ogni tanto do un'occhiata...Mi piace la ginnastica artistica che hanno introdotto...
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  7. #7
    Opinionista L'avatar di kappa 2
    Data Registrazione
    18/02/06
    Messaggi
    1,009
    .....invece a me la trasmissione piace molto, perch
    [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

  8. #8
    ...apparentemente... L'avatar di crystal
    Data Registrazione
    05/09/06
    Località
    ud
    Messaggi
    2,681
    io lo guardo invece, perch
    *crystal *

    [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

  9. #9
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    se magari qualcuno spiegasse perchè guarda o non guarda il programma in questione, la discussione potrebbe partire.
    così si è già arenata in partenza.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #10
    karin
    Guest
    Io spiego perché non lo guardo. Non sono talenti, si gioca su meccanismi di identificazione/affezione da parte del pubblico. Identificazione perché sono persone comuni, nelle quali il pubblico può vedersi e sfogare aspirazioni frustrate e/o sognare. Affezione perché non ti fanno apprezzare il ballerino per la bravura: il grosso della trasmissione lo mostra mentre interagisce con gli altri: litiga, flirta, si commuove, complotta, scherza. Tutte cose che con le capacità tecniche non hanno niente a che fare, ma servono solo a far scattare l'affetto/odio nel pubblico.

    Il tutto per far diventare famosi dilettanti assoluti, privi di qualunque esperienza e capacità vera, che vengono macinati nel tritacarne televisivo, garantendo audience alta a bassissimo costo. Carne con data di scadenza, perché quando uno di quelli diventa famoso - grazie a questo metodo- e scade il contratto di esclusiva pagato due lire, lo si fa sparire dagli schermi per sostituirlo con l'ultimo arrivato. Lo si deve far sparire, altrimenti il pubblico non si affeziona ai nuovi e non si può ricominciare tutto da capo.
    Ultima modifica di karin; 21-10-2006 alle 19:51

  11. #11
    se si tratta di ascoltare cantanti e musicista bravi perchè non andare a vedere un cconerto? ci sono artisti bravissimi ma snobbati perchè non gli viene concessa una misera occasione... ma loro siccome sono alla tv sono sicuramente bravissimi!!
    PURPLE GRAFFITI LIKE A STORM!

  12. #12
    Nuvolosa
    Guest
    Io sostanzialmente non lo guardo per i motivi elencati da karin e perchè più che una scoperta di nuovi talenti è sostanzialmente un reality show anche se di reale credo che ci sia ben poco perchè lì dentro entrano i vari raccomandati,inoltre credo che si giochi molto sulle speranze di questi ragazzi per crearne un programma seguitissimo e amatissimo soprattutto dai giovani e poi detesto il fatto che si punti sui drammi famigliari del tipo"devo vincere io perchè mia mamma ha un tabacchino e mi ha permesso di ballare con mille sacrifici"(con tanto di letterina e lacrimoni in stile c'è posta per te),poi non so se avete notato ma fanno sempre le stesse cose da tipo 5 anni,stesse canzoni,stessa giuria,stesso pubblico guardacaso parlante,stessi ballerini,stessi ospiti...tutto questo,come dice karin,per far affezionare il pubblico al programma.Ho accompagnato la mia coinquilina a fare il provino l'anno scorso,è diplomata in danza classica e danza da quando aveva 3 anni.Certamente non sarà Carla Fracci ma vale senz'altro più di molti ballerini che sono lì dentro, ha fatto il provino con la commissione ma chi decide è la De Filippi,che competenze ha la De Filippi per decidere se una persona è brava o meno nel canto,nel ballo e nella recitazione?Assolutamente nessuna,oltre alle raccomandazioni decide in base al faccino del candidato che deve essere"televisivo".E poi dove sono questi fenomeni dopo che finisce il programma?Qualcuno lavora a teatro con qualche musical,una ha duettato con Ronan keating,una è passata ad un altro reality,uno conduce un programma su video italia,e gli altri?

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da karin Visualizza Messaggio
    Non sono talenti, si gioca su meccanismi di identificazione/affezione da parte del pubblico.
    sui meccanismi che si creano (creano gli autori) concordo... poi il televoto da casa

  14. #14
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    sui meccanismi che si creano (creano gli autori) concordo... poi il televoto da casa è tutto dire...

    questo però non basta per poter dire che non sono talenti... Ambeta e Leon secondo me lo sono.

    il punto è che solo due talenti veri, tra tutte le edizioni fatte, sono veramente pochi.


    il "dramma" è che questi ragazzi, probabilmente, si sentono "arrivati" una volta che hanno fatto il trenino a "Buona Domenica".
    Il guaio è proprio questo meccanismo, perché questi ragazzi alla fine vengono usati, più che altro, neanche ci guadagnano. Hanno contratti capestro firmati prima di diventare famosi, alla scadenza dei quali finiscono più o meno nel dimenticatoio perché non viene dato loro ulteriore spazio mediatico.
    Che siano capaci o meno non lo so, proprio perché non guardo, ma di certo altri artisti non hanno - a parità di capacità/incapacità- la stessa benevolenza del pubblico, la stessa chance, la stessa attenzione. Non hanno visibilità. Se consideri che il pubblico arriva a votarli non in base alle capacità, ma per simpatie/antipatie (a che serve altrimenti mostrare alla ggente a casa la loro quotidianità di prove, difficoltà, piccolezze da reality?)... beh...

    Il guaio di questi programmi è che sono la rivincità della mediocrità: nei talenti, nelle motivazioni del successo, nel successo stesso. Wow, che figata andare a fare il trenino a Buonadomenica. Il sogno di una vita, in confezione mediocre per mediocri. La fabbrichetta di talenti, che li sforna in modo seriale, con tanto di cartellino da timbrare.
    Ultima modifica di karin; 22-10-2006 alle 07:24

  15. #15
    Opinionista L'avatar di kappa 2
    Data Registrazione
    18/02/06
    Messaggi
    1,009
    personalmente NON seguo i reality: ho guardato solo il Grande Fratello 1, e l'inizio del Grande Fratello 2........la brutta copia del primo. Con i reality ho chiuso, ma con "Amici" no........
    A prescindere da come vengono fatte le selezioni,....qualcuno a detto che sceglie Maria De Filippi, in base al personaggio più televisivo, a prescindere dalla formula tipo reality, che d'altra parte è lo spettacolo preferito dagli italiani (altrimenti avrebbero smesso di farli, se non ci fosse audience) ....è piacevole vedere che ci sono dei giovani che sanno cantare e ballare.
    Personalmente eliminerei dalla trasmissione la categoria attori: devono fare dei p@ll@s!ss!m! monologhi........
    E' bello vedere che con l'impegno, riescono ad imparare anche altre discipline, ed è bello anche vedere le sfide. La vita è una sfida, e bisogna imparare ad affrontarla........
    Qualcuno dice ..."Non sono talenti, si gioca su meccanismi di identificazione/affezione da parte del pubblico. Identificazione perché sono persone comuni, nelle quali il pubblico può vedersi e sfogare aspirazioni frustrate e/o sognare"
    Perchè se si va al cinema non si vive il film in prima persona? Se non succede...si esce e si dice...il film faceva c@g@re
    Si prova piacere nel guardare le trasmissioni, quando in qualche modo si partecipa emotivamente, altrimenti........ ....
    Sinceramente, mi piace vedere la loro bravura, il loro impegno, il loro apprendimento .....le loro sfide, le loro vittorie.
    Quanto a talenti che sono passati di lì, secondo me, ...da prendere in considerazione, sono Ambeta e Leon, come avete detto, poi, Marta, la cantante vincitrice della prima edizione ...SCOMPARSA DALLA CIRCOLAZIONE, Dennis anche lui SEMISCOMPARSO.
    Il fatto che poi non facciano carriera dipende da tanti altri motivi..............
    [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato