Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 196

Discussione: Gardini A Luxuria: Fuori Dal Bagno Delle Donne

  1. #16
    Matthias
    Guest
    Noto con piacere che non hai perso l'abitudine di dare alle parole degli altri un senso tutto tuo, Erin...

    S

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Però, primo tu non hai il diritto di dare della stronza a una persona che nemmeno conosci, vieni in Politica e vedi se per caso qualcuno dà dello stronzo a Prodi o a Berlusconi ecc ecc, se vuoi insultare esiste Apocalisse.
    Io mi baso su quello che sento e vedo, che poi non la conosca di persona è inifluente, tu conoscevi di persona Pinochet? Una che se ne esce "Mi sento stuprata, dovrebbe farsi operare" e sfruttando il caso solo ed esclusivamente per fare sterili polemiche, insultare e mortificare le persone, io non riesco a classificarla diversamente dall'aggettivazione che ho scritto poco fa.

    Secondo, vorrei vedere se un domani dicessi di sentirmi donna e iniziassi ad andare nei bagni delle signore, se qualcuno mi toglierebbe una bella denuncia per molestie in nome della parità di scelte sessuali... .
    Complimenti per la superficialità.
    Essere transessuali non è una forma di anticonformismo, di ribellione o di propensione allo scandalo, è una condizione esistenziale.Luxuria sente che la sua identità di genere è quella femminile, vi si riconosce e vi si identifica.Si veste da donna, si comporta come una donna, perchè allora dovrebbe essere obbligata ad andare nel bagno maschile (Cosa che creerebbe per lei stessa e anche per gli altri più imbarazzo?)?Ma che fastidio vuoi che dia?Sono tutte scuse pretestuose quelle della Gardini, è inutile girarci attorno.Il suo problema non è una questione di cessi, è una questione di razzismo, di transfobia, e di mancanza di rispetto verso le diversità.

    [Diciamo che l'intervento della Gardini ha dato il via alle solite accuse di discriminazione che una certa categoria sbandiera ogni qual volta vuole farsi pubblicità..
    Ma quella che cerca la pubblicità è proprio colei che ha iniziato la polemica: la Gardini. Forse ha scambiato il parlamento per un set di qualche fiction televisiva, o più semplicemente ancora l'intervista delle iene le brucia e deve cercare di spostare l'attenzione su altre questioni.
    Ultima modifica di Orfeo; 28-10-2006 alle 13:27

  3. #18
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che non hai perso l'abitudine di dare alle parole degli altri un senso tutto tuo, Erin...
    Noto con fastidio che non hai perso l'abitudine ad alimentare flame...
    Perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #19
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=erin;491476]Perch

  5. #20
    Hennessy
    Guest
    Io più che altro mi chiedo se sono casi, questi, su cui fare questioni simili.
    L' uso del bagno è ad esclusiva scelta dell' individuo, almeno così la vedo io.
    Se Luxuria si sente a proprio agio nell' usare quello riservato alle donne, non è una cosa che riguarda la Gardini
    Ultima modifica di Hennessy; 28-10-2006 alle 13:55

  6. #21
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Polemiche sterili a parte.
    Gardini a parte.
    Il problema si pone eccome: pensate ad esempio quando viene incarcerato un transessuale, essendocene molti stranieri ed irregolari accade abbastanza spesso.
    Io so che nelle carceri più grandi ci sono celle nella sezione maschile a loro riservate dove sono rinchiusi.
    Spesso e volentieri sono rinchiusi con i detenuti maschi in considerazione delle risultanze anagrafiche e strettamente anatomiche.
    Non credo ci voglia molta fantasia per immaginare cosa possa succedere in tali situazioni.
    I parlamentari e le parlamentari invece di fare delle zuffe da cortile farebbero meglio ad occuparsi di problemi reali, in fin dei conti da un gabinetto si entra e si esce liberamente da un carcere no.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #22
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias;491485]Vedi, se tu avessi letto con pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=mat612000;491492]Polemiche sterili a parte.
    Gardini a parte.
    Il problema si pone eccome: pensate ad esempio quando viene incarcerato un transessuale, essendocene molti stranieri ed irregolari accade abbastanza spesso.
    Io so che nelle carceri pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E è più facile convincersi che la discriminazione non esiste, piuttosto che combatterla, vero? Almeno non si rischia di mettersi in discussione... non sia mai!
    Ci si mette in discussione, cara mia, quando i pregiudizi si eliminano in primis dentro di noi; poi si combattono quelli degli altri...
    Ci hai mai pensato?Tu combatti i miei pregiudizi (dico miei parlando in generale) senza renderti conto che parli spinta dai tuoi...
    E questo, sì, ti dò la soddisfazione, ti impedisce di capire il senso delle parole di chi pensi stia cercando lo scontro o ti stia prendendo in giro.

    Vabé, leggi il post di Mat, è più interessante, di capire certe cose avrai tempo data la tua giovane età...

    ps: sessualmente sono uomo in quanto dotatao di atributi maschili; moralmente la definizione è ovviamente riduttiva.Ma qui stiamo parlando di classificazioni sessuali no?

  10. #25
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Stiamo parlando, mi pare, di classificazioni sessuali che portano a conseguenze aberranti.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #26
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Ci si mette in discussione, cara mia, quando i pregiudizi si eliminano in primis dentro di noi; poi si combattono quelli degli altri...
    Ci hai mai pensato?Tu combatti i miei pregiudizi (dico miei parlando in generale) senza renderti conto che parli spinta dai tuoi...
    E questo, sì, ti dò la soddisfazione, ti impedisce di capire il senso delle parole di chi pensi stia cercando lo scontro o ti stia prendendo in giro.
    I pregiudizi esistono sempre. Io ne ho come ne ha qualsiasi altra persona. L'importante è non lasciarsi accecare da essi.
    Comunque, visto che ami attaccare le persone anzichè impegnarti in una discussione seria, dimmi... quali sarebbero i pregiudizi che mi impediscono di analizzare la situazione. Ho paura che sia tu ad imputarmeli, senza basi effettive, quindi vorrei esserne a conoscenza... così, per organizzarmi...
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Vabé, leggi il post di Mat, è più interessante, di capire certe cose avrai tempo data la tua giovane età...
    Mi sa che ti stai sbagliando... eri tu quello che manderebbe un trans nel bagno degli uomini, mica io... credo che sarebbe più interessante una tua risposta, in proposito...

    Ah, tanto per curiosità... quanti anni pensi di avere, più di me? No, perchè oltre che la frase "prima di parlare faresti meglio a leggere" un'altra tua adorata asserzione riguarda la mia età... dimmi, quanti anni di differenza tra noi ti permettono di nasconderti dietro la mia presunta giovinezza?

    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Ma qui stiamo parlando di classificazioni sessuali no?
    Io sto parlando di classificazioni di genere. Non so di cosa stia parlando tu...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Trovo profondamente triste il fatto che ovunque si discuta e si faccia polemica perchè un transessuale è entrato nel bagno delle donne.
    Trovo ancora più triste che i parlamentari anzichè discuteri di problemi veri facciano polemiche per un bagno.
    Non ci trovo nulla di male,non mi darebbe alcun fastidio se un transessuale entrasse nel bagno delle donne,anche se è all'anagrafe è uomo.
    Se questi fossero i problemi della vita..ma per favore.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Ma poi mi piacerebbe sapere che fastidio possa dare Luxuria.Non fa mica lo spogliarello, non si espone, entra semplicemente nello stanzone comune e si chiude a chiave nel gabinetto.Il fastidio allora da cosa è dato? Dal fatto di vederla passare?Cos'è, la Gardini si sente assalita dal peccato? Dal vizio, dal demonio?Peraltro visto che ne fa tanto una questione di presunta femminilità, dov'è finita la sua?Si è messa strillare come un camionista e ha chiesto ai commessi di ''buttare fuori il signor Guadagno, non ha mica risposto (Come ha scritto Francesco Merlo su repubblica) '' arrossendo nel silenzio della pudicizia, non ha difeso e custodito il proprio trasalimento come si addice ad un'anima di fragola, a un cuore tenero, ad una femminilità ingenua sorpresa tra le dolci e fresche acque''.Come mai?

    Comunque curioso come molti associno l'identità di genere al semplice possesso degli attributi sessuali.
    Ultima modifica di Orfeo; 28-10-2006 alle 14:26

  14. #29
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Matthias, nel dire "dovrebbe andare nel bagno degli uomini" ti preoccupi del "trauma" della Gardini e non di Luxuria.

    Poi, anche se Luxuria è ancora dotata dell'attributo maschile... deve forse vederglielo qualcuno in bagno? Immagino siano chiusi i bagni del parlamento...

    Il problema è la differenza di pensiero e sentimento sull'argomento della sessualità.
    Se la Gardini si sente "offesa" dalla presenza di Luxuria nel bagno delle donne, è perchè ha una mentalità certo non moderna, per non dire un po' bigotta.
    Mia nonna si sentirebbe offesa, ma non pretendo che a ottantanni capisca il mondo dei transgender.
    Da una parlamentare me lo aspetto.
    Poi vabbè, il mio sentimento progressista non sorride certo al comportamento della Gardini, quindi immagino che vada da sè negli schieramenti politici.
    Io dico che è "in torto" la Gardini, ma essendo il suo un sentimento "non controllabile" il problema è proprio di mentalità, profondamente intollerante.


  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    [QUOTE=erin;491459]Ma che

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato