Pagina 452 di 527 PrimaPrima ... 352 402 442 448 449 450 451 452 453 454 455 456 462 502 ... UltimaUltima
Risultati da 6,766 a 6,780 di 7900

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6766
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Educazione Siberiana

    E' incredibile riuscire a partorire un Come Dio comanda che lascia lo spettatore con la chiara sensazione di aver ricevuto un calcio in bocca (se basta) e sfornare Educazione Siberiana che a tratti sembra quasi una carezza, soprattutto considerando l'ambientazione e quindi i presupposti culturali, nonch� storici.
    Un film ben fatto nonostante la necessit� di avvitarsi su una storia, che il libro presenta in modo cronologicamente frammentario, quindi con una trama vera e propria ben poco spalmabile.
    Mi � piaciuto, s�.

    E Malkovich riempie meravigliosamente lo schermo, oltre ad essere doppiato molto bene.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  2. #6767
    Signore del CAOS L'avatar di Ryder91
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    in fondo a destra...
    Messaggi
    540
    Ieri sera ho ri-visto Ladykillers...i grandi Coen
    LE GUERRE VANNO E VENGONO,
    MA I MIEI SOLDATI VIVONO IN ETERNO

    (2Pac)

    MUORE LA PECORA,
    MUORE L' AGNELLO,
    MUOIONO IL BUE E L' ASINELLO,
    MUORE TANTA GENTE PIENA DI GUAI,
    MA I ROMPICO****NI NON MUOIONO MAI !!!

  3. #6768
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Uh, io l'ho visto a natale e mi ha entusiasmato. Uno dei film pi� belli che abbia mai visto. Cosa non ti � piaciuto?
    Condivido totalmente... Gran film....

  4. #6769
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    L'altro giorno, sono andata a vedere "Gli amanti passeggeri" di Almodovar.

    Devo dire che non mi � sembrato uno dei suoi soliti film, ma mi � piaciuto molto lo stesso. Anche se, a tratti, � un po' scurrile, l'ho sempre trovato molto divertente e, paradossalmente, mi � sembrato che riuscisse a fare dell'ironia e dell'umorismo anche della volgarit�, senza per� risultare di cattivo gusto.

    Sconsigliato agli omofobi e ai privi di umorismo.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  5. #6770
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    F�nix 11�23
    Fenix_11_23-157693335-large.jpg

    Bel filmato, carinuccio davvero, ispirato a fatti reali accaduti 9 anni fa, nel 2.004. Un ragazzo cui accusarono di essere un terrorista per inviare una mail esigendo l'etichettatura in catalano a una catena di supermercati.

    Ci narra la storia di un ragazzino quattordicenne come qualsiasi altro, sembra normale, ma � indipendentista catalano. Uuuuuh, che pericolo! e mandano 30 poliziotti a casa sua per farci una perquisizione e accusare formalmente il ragazzo di terrorismo per una mail dove esigeva l'etichettatura nella propria lingua e che se non lo facessero avrebbero mandato pi� mail e sarebbero stati meno simpatici, firmando come "l'Ex�rcit del F�nix" (l'Esercito della Fenice) nome tratto da un libro di Harry Potter.

    Il film ci mostra una cruda realt� su cui riflettere, cio�, la facilit� che esiste per incarcerare qualunque abbia delle idee non considerate buone e giuste dallo democratico stato spagnolo se non ha la fortuna che il suo caso ottenga l'eco mediatica sufficiente per creare controversia ed evitare che una sciocchezza gli possa costare anni di galera. La criminalizzazione della libert� di parola mascherandola di lotta antiterroristica.




    Potete guardare il documentario su youtube (con sottotitoli in inglese):

    �ric and the Army of the Phoenix
    1/5: http://www.youtube.com/watch?v=aIiRFSCgGu4
    2/5: http://www.youtube.com/watch?v=Aqvs3988wbU
    3/5: http://www.youtube.com/watch?v=TvlUpoffohM
    4/5: http://www.youtube.com/watch?v=FpKmmCxOcGQ
    5/5: http://www.youtube.com/watch?v=eAWyX_lWPuQ

  6. #6771
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Su segnalazione di Lex sono andato a vedere "The Man with the Iron Fists". Mai pi� Lex, mai pi�.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #6772
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Polisse, film francese che tratta il tema della pedofilia e dei rapporti sociali tra un gruppo di poliziotti parigini.
    Piacevole, a parte Riccardo Scamarcio.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #6773
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Su segnalazione di Lex sono andato a vedere "The Man with the Iron Fists". Mai pi� Lex, mai pi�.
    non sei nigga dentro
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  9. #6774
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Uh, io l'ho visto a natale e mi ha entusiasmato. Uno dei film pi� belli che abbia mai visto. Cosa non ti � piaciuto?
    Non so... non mi ha trasmesso un granch�... poi l'ho trovato un tantino lento... (mi riferisco a Vita di Pi, visto che non si capiva)
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  10. #6775
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    non sei nigga dentro
    Manco po cazz, aggiungo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #6776
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    My mother is a belly dancer

    Si tratta di un film china del 2006 che racconta la storia di quattro donne che sfogano le loro frustrazioni prendendo lezioni di danza del ventre. A prescindere dalla trama che aveva anche grossi buchi (credo sia una forma di narrazione diversa da quella a cui sono abituata) l'ho trovato abbastanza piacevole. Lento, come capita spesso con i film orientali, ma non troppo.
    La struttura narrativa poi non seguiva un filo cronologico, in alcuni punti c'erano dei salti. Carina la trama, particolare la presentazione della realt� femminile in una societ� moderna ma culturalmente profondamente arcaica. A tratti divertente. Mi � piaciuto.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #6777
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    i croods, trooooppppo forte.....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  13. #6778
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Stasera ho visto Woole 100% un film jappo abbastanza recente. E' abbastanza particolare, narra la storia di due sorelle che vivono in una casa in cui accumulano moltissimi ogetti trovati nella spazzatura. Un giorno trovano delle matasse di lana rossa e da quella sera una ragazza abbastanza strana entra in casa loro e vi si stabilisce. La ragazza lavora a maglia ininterrottamente (non riesce a dormire o mangiare per farlo) e ogni volta che finisce di cucirsi addosso un abito con quella lana lo disf� e riparte da capo. La presenza della ragazza riporta alla memoria delle due donne dei fatti vissuti nella loro infanzia con la madre che lavorava a maglia in un periodo nel quale era incinta. Nella trama si inserisce anche un uomo che sembrava stesse corteggiando le due sorelle in et� adolescenziale (che fine ha fatto la madre?? Boh ). Devo dire la verit�, non ci ho capito un cazzo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #6779
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Stasera ho visto Woole 100% un film jappo abbastanza recente. E' abbastanza particolare

    Devo dire la verit�, non ci ho capito un cazzo

    Quando capita con i film orientali ci pu� stare che non li si capisca, � una cultura talmente diversa... La cosa grave � quando succede con i film occidentali e, da alcuni anni, capita spesso purtroppo. E' come in musica con certi arrangiamenti forzatamente complicati.
    A presto!

  15. #6780
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Fire with fire. Una storia di rabbia, di paura e di vendetta. Un grandissimo Bruce Willis. Bel film, seppur il finale fosse un po' banale e scontato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato