Pagina 522 di 527 PrimaPrima ... 22 422 472 512 518 519 520 521 522 523 524 525 526 ... UltimaUltima
Risultati da 7,816 a 7,830 di 7900

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #7816
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Visto ieri "Perfect days", Barrett. Voto 9. Non aggiungo altro, non voglio sciupare niente di questo splendido film.
    amate i vostri nemici

  2. #7817
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Saltbrun

    Va bene tutto in questo mondo in cui c'è troppo di tutto, però se hai letto Shakespeare e un po' di tragedie greche lo puoi saltare a pie' pari.
    Visto, tutti ne parlano e mi è venuta la curiosità di vederlo, mi è piaciuto, certo tanti richiami e rimandi ad altri film oltre che alla tragedia, comunque la scena finale, che tanti criticano e giudicano banale, l'ho trovata molto azzeccata

    Per le due o tre scene che hanno scandalizzato, penso molto dipenda dalla sensibilità personale, l'unica che un poco mi ha disgustato è quella della vasca da bagno
    Ultima modifica di Breakthru; 15-01-2024 alle 12:20

  3. #7818
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    “Perfect days” (2023) di Wim Wenders
    Vengono raccontate le giornate sempre uguali di Hirayama, operatore ecologico dei bagni pubblici di Tokyo. La routine per l’uomo è un valore, e ogni fase della giornata viene svolta con profitto e mai vissuta come un peso. E’ un uomo per certi versi fuori dal tempo: legge continuamente libri (assolutamente cartacei), scatta foto con una vecchia macchina automatica (con il rullino), ascolta rock anni 60/70 (con le vecchie cassette), crede che Spotify sia un negozio. Neppure l’arrivo improvviso della giovane nipote scappata di casa lo smuove dalla sua quotidianità, anzi è la ragazza che piacevolmente si adegua ai ritmi e alle consuetudini dello zio. Il film a Cannes si è portato via il premio per la miglior interpretazione maschile e rappresenta un progetto quasi didascalico che nelle mani di un maestro quale è Wenders diventa un bel film.

    Perfect days ***
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Visto ieri "Perfect days", Barrett. Voto 9. Non aggiungo altro, non voglio sciupare niente di questo splendido film.
    La quintessenza della dignità umana.
    Un bel film (splendido mi sembra eccessivo), con un’interpretazione eccezionale, soprattutto nell’ultima lunga scena.

    P.S. Ma voi avete capito il ruolo di quell’uomo che danza nel parco e poi ricompare in varie scene con uno zaino di legna?

    Cinema pieno, soprattutto di giovani.
    Ultima modifica di follemente; 17-01-2024 alle 12:23

  4. #7819
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Anche da noi, buon segno!
    Per me il legno rappresenta la Natura...le cose semplici della Natura. Anche le immagini ricorrenti di rami che si stagliano sul cielo alla ricerca di una Pace che non è rinuncia né moderazione, ma piuttosto silenziosa forma di empatia universale....
    amate i vostri nemici

  5. #7820
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Anche voi siete stati avvisati che dopo i titoli di coda c'erano ulteriori immagini relative alle ombre scaturite dal movimento delle foglie degli alberi e del loro significato?

  6. #7821
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Anche voi siete stati avvisati che dopo i titoli di coda c'erano ulteriori immagini relative alle ombre scaturite dal movimento delle foglie degli alberi e del loro significato?
    No, nessuno ci ha avvisati, infatti non le ho viste.
    Subodoro fossero simili alle immagini da lui scattate al parco o no? O erano in movimento? A colori?

    M'incuriosisce questo, perché allora anche il gioco tra lui e l'uomo malato acquisisce maggior significato.

  7. #7822
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    No. Delucidaci.
    amate i vostri nemici

  8. #7823
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Ho recuperato la parola da google. Viene spiegato nelle ultime immagini in b/n del film, con le foglie mosse dal vento e le ombre che ne scaturiscono, che la parola Komorebi indica quell'effetto di luce che filtra tra gli alberi, che il protagonista del film coglie ogni giorno

  9. #7824
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Ho recuperato la parola da google. Viene spiegato nelle ultime immagini in b/n del film, con le foglie mosse dal vento e le ombre che ne scaturiscono, che la parola Komorebi indica quell'effetto di luce che filtra tra gli alberi, che il protagonista del film coglie ogni giorno
    Grazie!
    Ma scusa se insisto: le immagini finali erano uguali a quelle che lui vedeva ogni giorno o c'era, in più, l'effetto delle ombre?

  10. #7825
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Tutti quelli di Harry Potter, in lingua originale
    Sono sopravvissuta solo perché sapevo che ad un certo punto sarebbero finiti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #7826
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ma scusa se insisto: le immagini finali erano uguali a quelle che lui vedeva ogni giorno o c'era, in più, l'effetto delle ombre?
    Esatto. La differenza che erano in b/n accentuando le ombre.

  12. #7827
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    “The holdovers” (2023) di Alexander Payne
    Un pittoresco insegnante è costretto a rimanere a scuola con alcuni studenti durante il periodo precedente alle vacanze di Natale. In questo contesto, con i comportamenti goliardici post 68 dei ragazzi, in netto contrasto con il fare granitico dell’insegnante, il film appare banale e simile a tanti altri già visti. Quando però quattro dei cinque studenti lasciano l’istituto per le vacanze e il professore rimane con un solo ragazzo e la cuoca il film acquisisce spessore cambiandone la prospettiva. I tre, nella solitudine di un arco temporale solitamente dedicato ai festeggiamenti in famiglia, costruiscono un rapporto amichevole che va oltre quello che i loro ruoli all’interno dell’istituto solitamente permette, con atteggiamenti confidenziali relativi alla loro vita privata, discussioni sui più svariati argomenti, anche se poi ognuno di loro fa valere il proprio punto di vista, partecipando a feste e a cene come vecchi amici. La fine ricorda per certi aspetti “L’attimo fuggente” ma il quadretto che Payne riesce a tirar fuori è sicuramente convincente.

    The holdovers ***

  13. #7828
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Esatto. La differenza che erano in b/n accentuando le ombre.
    Proprio come pensavo, grazie!

  14. #7829
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Nei giorni scorsi sono uscite le nominations agli Oscar. Queste quelle relative al miglior film, sezione generale e internazionale.

    American Fiction, regia di Cord Jefferson
    Anatomia di una caduta (Anatomie d'une chute), regia di Justine Triet
    Barbie, regia di Greta Gerwig
    The Holdovers - Lezioni di vita (The Holdovers), regia di Alexander Payne
    Killers of the Flower Moon, regia di Martin Scorsese
    Maestro, regia di Bradley Cooper
    Oppenheimer, regia di Christopher Nolan
    Past Lives, regia di Celine Song
    Povere creature! (Poor Things), regia di Yorgos Lanthimos
    La zona d'interesse (The zone of interest), regia di Jonathan Glazer

    Mi mancano tre film uno in sala da oggi, un altro in uscita. Di Barbie ho visto 5 minuti. C'è anche Anatomia di una caduta vincitore della Palma d'oro a Cannes che io non avevo recensito bene per una seconda parte un po' trascinata.

    Io capitano, regia di Matteo Garrone (Italia)
    Perfect Days, regia di Wim Wenders (Giappone)
    La società della neve (La sociedad de la nieve), regia di Juan Antonio Bayona (Spagna)
    The Teachers' Lounge, regia di İlker Çatak (Germania)
    La zona d'interesse (The zone of interest), regia di Jonathan Glazer (Regno Unito)

    C'è anche il film di Garrone, cosa non scontata. Sarà difficile portare a casa la statuetta.

  15. #7830
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Spero vinca perfect days
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato