Pagina 527 di 527 PrimaPrima ... 27 427 477 517 523 524 525 526 527
Risultati da 7,891 a 7,895 di 7895

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #7891
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Bellissimo le otto montagne! Perfetto connubio fra Uomo e Natura
    amate i vostri nemici

  2. #7892
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    "Le otto montagne"

    Non so se Barret ne ha già parlato, se lo ha visto

    Storia della nascita e dell'evoluzione una amicizia tra due bambini, poi ragazzi e infine adulti.
    Protagoniste le montagne, le valli, il panorama

    Molto bello visivamente, chi ama la montagna sentirà il profumo dei prati, dei fiori, il vento tra le foglie

    E' anche la storia di due ostinazioni, quella del montanaro e quella del suo amico che si allontana dal padre

    Filippo Timi, che adoro, è il padre di uno dei protagonisti
    L'ho visto anche io lo scorso anno.
    Film bello tosto, concordo sulla bellezza dei paesaggi, e il tema dell' amicizia e l' ostinazione, per quanto riguarda il senso che ci ho visto io rifacendomi al detto nepalese è che chi ha vissuto sempre e solo sulla propria "montagna" ha una mente chiusa e vede solo quel "paesaggio" rispetto a chi invece ha maturato diverse esperienze visitando più montagne, mentalmente più aperto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #7893
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    “BlackBerry” (2023) di Matt Johnson
    Dalla creazione del prototipo al successo mondiale sino alla caduta verticale il film racconta la storia di uno dei più popolari telefoni cellulari dei primi anni duemila soprattutto in ambito aziendale, che permetteva attraverso internet di avere i messaggi sul telefono. L’avvento degli iPhone e in generale degli smartphones accelerò la sua crisi. Il film era in concorso a Berlino 2023 e si avvale di una regia tipica dei film indipendenti con uno stile volutamente disordinato ma con un bel montaggio che dimostra anche le capacità del regista.

    BlackBerry **

  4. #7894
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    “E la festa continua!” (2023) di Robert Guediguian
    La vicenda ruota attorno a una piazza di Marsiglia con al centro un busto di Omero. Dopo il crollo di una palazzina nelle vicinanze, avvenuta realmente, un'infermiera decide di candidarsi per le elezioni comunali verificando come la sinistra fatichi a stare unita (tutto il mondo è paese). Ma non è il messaggio politico la forza del film ma l'intreccio delle storie familiari della protagonista. Ci sono i figli di origine armena con i loro casi d'integrazione. C'è il fratello che malgrado l'età avanzata è un don giovanni incallito. Poi c'è la futura nuora che le presenta il padre di cui lei si innamora. Il film era alla festa del cinema di Roma e il regista viene considerato in patria il Ken Loach francese, quindi temi sociali e pessimismo cosmico nei confronti del mondo attuale, ma in questo film mi è sembrato più vicino all'amarezza agrodolce di stampo morettiano, dove si ride per non piangere e si combatte con armi spuntate. Durante le riprese, ha raccontato il regista, è sopraggiunta la notizia della morte di Godard e lui per ricordarlo ha utilizzato in questo film un tema musicale tratta da “Il disprezzo”.

    E la festa continua! ***

  5. #7895
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,311
    "Poor Things" Yorgos Lanthimos

    Tutti meritati gli oscar, specialmente quello alla scenografia, sembra talvolta di riaprire un vecchio libro illustrato di Jules Verne

    Però onestamente, se c'è un messaggio o una morale, io non l'ho capito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato