Pagina 449 di 527 PrimaPrima ... 349 399 439 445 446 447 448 449 450 451 452 453 459 499 ... UltimaUltima
Risultati da 6,721 a 6,735 di 7900

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6721
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    L' ho visto anch'io, il film si lascia guardare ma � un paio di gradini sotto a "fargo" e "non � un paese per vecchi" nei quali c' era anche una tematica sociale a dare spessore al tutto.
    Mi sono piaciute le immagini e la caratterizzazione dei personaggi, la storia nel suo complesso non mi ha convinto pi� di tanto.
    Oltre alla buon prova di Matthew McCon-ecc.() ho rivisto il miglior Thomas Haden Church dai tempi di "sideways".


    Diciamo il paragone con fargo e non � un paese per vecchi � ragionevole in quanto tutti e tre sono film che raccontano la banalit� del male. Per� nei film dei coen c'� uno sguardo pi� distaccato, analitico: c'� sempre un osservatore esterno che assiste impotente alla manifestazione di un male stupido, inutile e casuale che si consuma sempre con la tragedia (stessa cosa avviene in burn after reading).

    In questo film al contrario il punto di vista rimane sempre all'interno della tragedia e la violenza stessa � una cosa interamente famigliare, che si consuma all'interno di un cerchio sempre pi� compatto. L'ho trovato molto pi� brutale e disperato rispetto ai film dei coen, qui non si salva nessuno.
    Moderatore Apocalisse

    Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

  2. #6722
    Citazione Originariamente Scritto da pomodoro grinzoso Visualizza Messaggio
    Diciamo il paragone con fargo e non � un paese per vecchi � ragionevole in quanto tutti e tre sono film che raccontano la banalit� del male. Per� nei film dei coen c'� uno sguardo pi� distaccato, analitico: c'� sempre un osservatore esterno che assiste impotente alla manifestazione di un male stupido, inutile e casuale che si consuma sempre con la tragedia (stessa cosa avviene in burn after reading).

    In questo film al contrario il punto di vista rimane sempre all'interno della tragedia e la violenza stessa � una cosa interamente famigliare, che si consuma all'interno di un cerchio sempre pi� compatto. L'ho trovato molto pi� brutale e disperato rispetto ai film dei coen, qui non si salva nessuno.
    Si, sono sostanzialmente film diversi perch� i registi si pongono su angolazioni diverse ma hanno un comune denominatore forte che hai giustamente definito "la banalit� del male".

    Ho aspettato a replicarti perch� volevo completare di vedere il trittico u.s.a. uscito quasi contemporaneamene quest'anno; ora ho visto anche "cogan" e "le belve".

    Cogan � un vero pugno allo stomaco alla "Tarantino" dal quale il regista Dominik attinge a piene mani. Bravo come sempre Pitt e un applauso a Gandolfini per la bravura a dialogare e monologare, un attore forse sottovalutato.
    la trama vede un gruppo di killers aggirarsi nelle surreali sporche ed abbandonate periferie americane sullo sfondo delle ultime elezioni politiche che vedono Obama contrapposto a McCain, finale con sorpresa e con forte critica all' america moralista e perbenista (pistolotto come da collaudato copione).


    Le Belve � girato da Oliver Stone con un ritmo incalzante senza cali di tensione, non concede un attimo di pausa. Attori non all' altezza della regia, imho, ma ben calati nei rispettivi ruoli; Del Toro a me non piace molto ma qua � pi� che apprezzabile.
    Il film non d� mai l' idea del "gi� visto" come in "cogan" ma li accomuna l' inconsistenza della trama: sesso, droga e violenza per dei protagonisti che sono come belve che non esitano a sbranarsi tra loro e la cui ferocia � l' espressione dell' istinto di protezione, che sia per la prole o per la femmina.



    Ad Hollywood ce l' hanno nel sangue questo tipo di film, io mi meraviglio sempre di quanto di bello riescano a costruire sul nulla spremendo sangue dalle rape dalla bravura dei registi, attori, sceneggiatori, fotografi, caratteristi ecc. ...non sbagliano un colpo.
    Ora, per�, mi sono ripromesso di abbandonare per un p� questo genere perch� tre film cos� in circa un mese sono davvero troppi per me, � stato un "tour de force"!
    A presto!

  3. #6723
    Cogan non l'ho ancora visto, il doppiaggio del trailer era talmente atroce che ho pensato di aspettare che esca in dvd.

    Le belve invece l'ho visto e l'ho trovato pessimo. La sceneggiatura � sciatta, piena di clich� e non si capisce francamente dove voglia andare a parare; i personaggi sono piatti come dei cartonati (la reina elena... ma per favore) e nessuno degli attori � credibile. Pure benicio del toro che ha un personaggio che sembra cucito addosso dal sarto del papa � mediocrissimo, e questo la dice lunga sul film.

    Del toro dovrebbe essere l'incarnazione della violenza animalesca, la belva, e anche nel momento clou del film (quando le mostra il cellulare con il video) non incute il minimo timore, zero pathos.

    E poi quella voce fuori campo � una delle cose pi� brutte che ho visto al cinema da anni a questa parte.
    Moderatore Apocalisse

    Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

  4. #6724
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Una separazione

    Un susseguirsi di eventi, innescato da una provvisoria separazione di due coniugi, trascina a giudizio due famiglie a Teheran, ceti sociali diversi, diversi valori, diverse credenze ed influenze morali.
    Cinema ad impronta teatrale ( ricorda vagamente Carnage per alcuni aspetti, ma meno esasperato, pi� reale e meno scenico). Niente � superfluo, ogni inquadratura � essenziale, diretta. Le riprese frontali nei dialoghi accentuano il confronto tra i personaggi e ci rendono quasi ascoltatori pi� che spettatori.
    Sequenza finale assolutamente perfetta.

    Merita senza dubbio.
    Prossimamente vedr� anche About Elly sempre di Asghar Farhadi, non ho avuto ancora occasione.

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  5. #6725
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Ho visto Another Earth.
    Un piccolo gioiellino. Finalmente di nuovo fantascienza fuori dal solito copione esausto ed inconsistente,strafarcito di noiosissimi effetti speciali.
    Evviva.
    Da quanto ho letto nei circuiti italiani � stato praticamente snobbato, proiettato giusto in 2-3 sale. Ecometisbagli.

    Vi lascio il trailer:

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  6. #6726
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    � uscito lo hobbit.
    un mio amico di lugano mi dice che in svizzera esce un giorno prima rispetto che in italia, macchino una fuga a chiasso per fare la hipster e vedere il film in anticipo rispetto al resto della plebaglia ma poi vengo riportata alla dura realt� da una rivelazione: � in anteprima solo a lugano. decido allora di aspettare l'uscita italiana ma arriva sul nord una bufera di neve che mi costringe a stare in casa a maledire il cielo e la terra. in tutto questo il mio amico di lugano mi dice che il film non � niente di che e che devo abbassare le aspettative. schiumo e fremo e venerd� sfido le intemperie e vado a vederlo. finalmente vedo un film di tolkien dopo aver letto i libri, il fail del signore degli anelli, in cui la mia immaginazione ha dovuto perire nel corso della lettura a fronte delle immagini preconfezionate di jackson, non si � ripetuto e le mie immagini si sono affiancate a quelle del regista, rivelando che in alcuni passaggi abbiamo avuto la stessa intuizione.
    in tutto questo sono quasi rimasta bloccata al cinema, un orrendo multisala scavato in una buca da cui sembrava non riuscissi ad uscire. per� ecco va visto, abbassare le aspettative un cazzo.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  7. #6727
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Django Unchained!

    Applausone spontaneo alla fine della proiezione da tutta la sala, tutto molto curato, tutto fatto molto bene. Splendida scelta musicale, con qualche azzardo ben riuscito.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #6728
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Django: stessa opinione di Okno, per� a fine film si sono alzati tutti e siamo rimasti in 4 fino alla fine, peccato.

    the Artist
    : capolavoro francese, godibilissimo nonostante sia muto.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #6729
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    mi state dicendo che c'era un'altra scena dopo i titoli di coda?

    non mi ha convinto, trovo che abbia un ritmo diverso rispetto agli altri di tarantino, non l'ho trovato incalzante e non mi ha particolarmente divertita se non verso la fine con la cena a casa di di caprio dove iniziava a crearsi quel clima di tensione e di gioco di ruolo tra le parti che � stata la cosa che ho preferito.
    sinceramente per la prima met� mi sono anche quasi annoiata, non so, forse � perch� non ho saputo cogliere i riferimenti ai classici western e che magari avrebbero intrattenuto uno spettatore pi� conscio di me.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  10. #6730
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Hotel Transylvania

    Leggero e divertente, adatto ad una serata da passare sul divano con amici/parenti piu' giovani. Da rivedere in inglese per cogliere le varie citazioni perse nella traduzione.
    Il lupo mannaro � spettacolare.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #6731
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    "Pane e tulipani" su RAIMOVIE: Con uno stratosferico Bruno Ganz!
    amate i vostri nemici

  12. #6732
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    io ho visto the man with the iron fists di rza ed � un film fantastico

    rza = dio
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  13. #6733
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    La trama: "Nella Cina feudale, un fabbro che produce armi per il suo piccolo villaggio, � costretto a difendere se stesso e l'intero villaggio da un incombente pericolo."

    Capisco non voler spoilerare, ma due informazioni in piu'???

    EDIT: su wiki inglese ho trovato:

    David Bautista as Brass Body:
    A mercenary capable of turning his body to metal, making him invulnerable. Bautista described the character as a "good guy" who "made a lot of bad choices in his life. he doesn�t really understand the difference between right and wrong." RZA auditioned him for the role after seeing him "moving as fast as lightning" during a stick-fighting training video.

    Ho visto lo stesso video qualche tempo fa, piu' che Bautista io avrei ingaggiato l'istruttore.

    Comunque grazie per la segnalazione Lex, cerchero' il film.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #6734
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    io ho visto the man with the iron fists di rza ed � un film fantastico

    rza = dio
    l'ho visto anche io, tamarrata della madonna ma da vedere.
    cito solo che il fabbro della cina feudale � nero, lol.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  15. #6735
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Domani sera vado a vedere Django... vi sapr� dire

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato