Pagina 106 di 527 PrimaPrima ... 6 56 96 102 103 104 105 106 107 108 109 110 116 156 206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,590 di 7900

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #1576
    Citazione Originariamente Scritto da Mia Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto in un pomeriggio/serata tutta la prima serie di Twin Peaks questa era la mia faccia appena avevo finito...
    Ora attacco con la seconda e poi darò un giudizio complessivo.. finora posso dire che un pò sono rimasta delusa... me l'avevano descritto come una serie tv da paura e invece io non l'ho trovata così fantastica...
    Probabilmente chi l'ha visto in tivvù, negli anni 90, l'ha fatto con un altro spirito (sono passati piu di 10 anni...) e poi anche il fatto di dover aspettare tra un episodio e l'altro dava quel quid in più... invece vedere tutte le puntate una di seguito all'altra senza sosta probabilmente mi ha tolto un po il mordente...
    La mano di Lynch c'è e si vede ma non so... pensavo meglio.
    Dopo aver visto le due serie, vedrò Fuoco cammina con me, sempre di Lynch che è una sorta di preview al Twin Peaks in cui si narrano gli ultimi 7 giorni di vita di Laura Palmer.

    Vi saprò dire...
    sì... anche io me lo sono rivisto tutto nel giro di una settimana.
    restai abbastanza deluso, e non capii come aveva fatto a appassionarmi tanto quando lo trasmisero in tv.
    quando andò in onda in italia fu un vero tormentone, ricorderai che tutti si chiedevano :"chi ha ucciso laura palmer?". Un vero fenomeno insomma...
    comunque col passare delle puntate peggiora sempre più... anche perchè a un certo punto diventa evidente chi sia l'assassino, dopo la risoluzione del caso ci sono ancora una decina di puntate assolutamente inutili e noiose.

    Poi quell'alone da b-movie... stile produzione sottocosto oramai vecchiotta...
    il doppiaggio pessimo...
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

  2. #1577
    Citazione Originariamente Scritto da Jericho Visualizza Messaggio
    quando andò in onda in italia fu un vero tormentone, ricorderai che tutti si chiedevano :"chi ha ucciso laura palmer?". Un vero fenomeno insomma...
    vero.

    alcune mie compagne di classe delle medie avevano addirittura il diario di Laura Palmer...

    ...ovviamente erano le più troiette.

  3. #1578
    Scoop di Woody Allen.
    Molto bello, divertente, surreale.
    Io lo consiglio.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #1579
    Nuvolosa
    Guest
    In the cut con Meg Ryan...niente di speciale.

  5. #1580
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Shark Tales... molto divertente
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  6. #1581
    LAVORATRICE INDEFESSA L'avatar di Summerina
    Data Registrazione
    29/06/06
    Località
    In una valle di lacrime
    Messaggi
    3,164
    Sin City : molto bello specialmente la parte con l'apporto di Tarantino.
    [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

  7. #1582
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Monza
    Messaggi
    158
    Sabato sera al cinema ho visto "Down in the valley" con Edward Norton...vorrei rivederlo prima di esprimere un giudizio definitivo...ieri sera mi sono sparato "L'era glaciale 2"...direi che

  8. #1583
    Nuvolosa
    Guest
    Chicken little...carinissimo

  9. #1584
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    "I segreti di Brockeback Mountain"
    Molto bello... fa riflettere su certi stereotipi...
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  10. #1585
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da Silviola Visualizza Messaggio
    Chicken little...carinissimo
    Aggiungerei ingiustamente sottovalutato...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  11. #1586
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da HgS Visualizza Messaggio
    soprattutto ripensando agli ultimi due precedenti film di Tornatore, il pallosissimo Pianista sull'oceano
    Aaah! Bestemmia!

    Questo qui è certamente un discreto giallo, ma non esageriamo
    Beh ma infatti non ho detto che è un capolavoro... però secondo me si staglia in mezzo ad un panorama di film italiani veramente da suicidio

    La prestazione degli attori è accettabile ma non brillante
    In effetti ho esagerato con i toni entusiastici però secondo me la protagonista e la bambina sono bravissime.

    ad eccezione di Placido ormai strepitoso nei ruoli del cattivo (vedasi Arrivederci amore ciao) ma anche lui alla fine scade nel grottesco.
    Secondo me, come è giusto che sia per un personaggio come quello...


    Colonna sonora ingombrante
    Ripetuta parecchio durante il film ma bella

    Finale inutile
    Affatto d'accordo. Sarebbe stato molto più facilistico l'altro finale...

    Occhio, spoiler importantissimo, chi non ha visto il film non legga se non vuole che gli si rovini tutto

    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
    ... se fosse stata veramente sua figlia la figlia degli Adacher sarebbe stato veramente scontato...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  12. #1587
    Ho visto questo.

    Citazione Originariamente Scritto da marsellus wallace Visualizza Messaggio
    siamo un po' lontani altrimenti andavamo assieme...comunque ecco qui !strepitoso.!

    A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare

    Titolo originale: A Scanner Darkly
    Nazione e Anno: Usa, 2006
    Genere: Animazione
    Durata:
    Regia: Richard Linklater

    Cast: Keanu Reeves, Robert Downey Jr., Winona Ryder, Woody Harrelson
    Distribuzione: Warner Bros. Italia SpA



    Trama : contea di orange, Los Angeles...Actor e' un agente della narcotici che sta concentrando i suoi sforzi per riuscire a scoprire i produttori di una droga potentissima che puo' cuocere il cervello dopo un tempo relativamente breve ...per riuscire a scoprire la fonte di questo il poliziotto e' costretto addirittura a sorvegliare i suoi amici che sono tutti o tossicomani o nel giro del consumo di droghe.Quasi subito si trovera' a dover sorvegliare anche se stesso con un delicato meccanismo di registrazione e rivisione in quanto non si capacita di poter perdere il senno...un turbinio di avvenimenti che porta a una decifrazione della relata' difficilissima, fino a che...
    Sunto del commento: un film dall'animazione straordinaria , riuscitissima e innovativa , che riesce a trasporre il romanzo di Dick in maniera perfetta.Coinvolgente e mentalmente ustionante, questo film necessita di una attenzione estrema per i suoi elaborati meccanismi e le sue astrazioni di racconto.Ma se si riesce a seguirne il filo logico la visione e' apapssionante e appagante per la sua complessa profondita' in bilico tra psiche e indagine.Da vedere in prima serata ma da vedere assolutamente: non chiamatelo cartone,la fase animata e' solo un mezzo e non un limite anche per coloro che possono ancora miopamente credere che la fase animata sia comunque distintiva di un racocnto innocuo.
    Osservazioni :incredibile questa trasposizione cinematografica del romanzo di Dick: gli attori hanno dato voce e corpo ai personaggi animati che si muovono sullo schermo in maniera assolutamente perfetta, e presto ci dimentichiamo che il film usa l'animazione per raccontare la storia tanto siamo coinvolti.L'animazione raggiunge l'apice nella tuta mutaforme dove vengono incollati stile tassello pezzi sempre diversi per rendere irriconoscibile chi la indossa dando sicurezza per agire sotto copertura.La semplicita' apparente del disegno e' trascinante nel coinvolgimento emotivo dello spettatore che si sente subito nel giusto confort per seguire questo tipo di storia, storia diciamo subito difficile , ostica e molto complessa nel suo dualismo schizofrenico-spionisitico.
    Il racconto necessita di una attenzione particolare, ma l'amalgama del tutto se seguito e' coinvolgente perche' chiude benissimo il cerchio e si possono aprire infinite domande a livello umano.
    E' giusto privare della minima intimita' una persona per giungere all'obbiettivo ? E' giusto che di facciata si dicano belle cose e poi se ne facciano altre ? Questa sorta di Grande Fratello micronizzato in un manipolo di strani e disperati riconosce che l'individuo ha una sua dignita' in ogni caso , e non si puo' dubitare del singolo anche se apparentemente deviato se poi le grandi corporazioni fanno di tutto per conquistarne i soldi e l'anima,necessita' che il singolo consumi per far funzionare il sistema.ed e' difficile cappire il vero , dimostrato quando ci si autocontrolla.Ecco quindi che assistiamo impotenti al declino dell'individuo strafatto di droga ma sopratutto di insicurezze.
    Ci sono dialoghi strepitosi ( come quello dentro la tuta,ma non da meno e' il battibecco sulle marce della bicicletta o quello del silenziatore),situazioni ben descritte e profonde ( la spiegazione delle macchie di rorscach e della visualizzazione di un soggetto,nel primo caso si astrae quindi tante risposte giuste, nel secondo una giusta e basta),il tutto completando la vicenda che rimane anche interessante e non verbosa per la sua profondita' e eimportanza della guerra alle droghe e alla manipolazione del cervello.
    Grandi gli attori che hanno prestato voci e volti alla animazione di se stessi ( Winona e Keanu sono incredibili, riuscitissime quelle di tutti comunque), per la realizzazione di questo piccolo gioiello valido sia tecnicamente che narrativamente,costruito senza timore in fase produttiva dal mai impaurito Sodebergh, splendido regista-produttore incurante di richiami sirenici del facile mercato.
    Linklater ,autore tra gli altri del divertente e interessante " The school of rock ",si e' cimentato con questo anomalo prodotto : i risultati sono stati veramente validi , speriamo che il pubblico risponda positivamente a questo lavoro/prova/esperimento.
    la tecnica del rotoscoping e' stata realizzata recitando veramente e poi toonizando il tutto.
    A tratti allucinante, a due miei amici non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #1588
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Io ho visto "La sconosciuta" di Tornatore al cinema... Bello ma la trama
    Grande chef di Risotti in busta

  14. #1589
    Mrs Sansola L'avatar di Mia
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Verso la collina
    Messaggi
    1,261
    Memorie di una Geisha e Il giardino delel vergini suicide.

    Belli, ho scritto qualcosa in piu nel topic delle recensioni.
    Se vuoi vedere le valli,
    sali in vetta a una montagna,
    se vuoi vedere la vetta di una montagna,
    sali su una nuvola,
    se invece aspiri a comprendere la nuvola,
    chiudi gli occhi e pensa.


    Khalil Gibran

  15. #1590
    ______ L'avatar di Spud
    Data Registrazione
    17/06/06
    Messaggi
    3,496
    Baciami piccina

    Di Roberto Cimpanelli, con Neri Marcorè, Vincenzo Salemme, Elena Russo.



    Siamo nel 1943, alla vigilia dell’armistizio. Un carabiniere, la sua fidanzata e un truffatore sono in viaggio su di un treno che si ferma. I tre sono costretti a scendere e a cominciare un estenuante e particolare viaggio con mezzi di fortuna.


    Il film ha un tono malinconico per tutta la sua durata, forse per l'ambientazione di un'Italia colpita dalla guerra, rurale ed esausta, con un finale che catapulta in una realtà amara.
    Buone interpretazioni degli attori.
    Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










    Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato