Pagina 450 di 527 PrimaPrima ... 350 400 440 446 447 448 449 450 451 452 453 454 460 500 ... UltimaUltima
Risultati da 6,736 a 6,750 di 7895

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6736
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Sogni e delitti, di Woody Allen. Carino, ripete alcuni clich� del regista, che ha fatto decisamente di meglio. Ma mi fischia ancora nelle orecchie "Ombre e nebbia", quindi non ce n'� per nessuno

  2. #6737
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Domani sera vado a vedere Django... vi sapr� dire
    Filmone. Molto intrattenuto. Tra l'altro, ne approfitto per mostrarvi un'aneddoto curioso dell'enfant terrible DiCaprio




    E qua un'intervista a Django "scatenato". Sparando contro tutti, il "niggah" ribelle. Mito!

    Com'� diventato il Django di Tarantino?

    Soltanto conoscevo Quentin delle feste: era il tizio dalla faccia rossa, completamente ubriaco, che vociferava e gesticolava in un cantuccio alle tre del mattino.
    Avevamo avuto sempre buon feeling tra di noi, per� non sorpassava le felicitazioni a vicenda per i nostri lavori. Beh, il fottuto Quentin era capace di recitare alcuni dei mie dialoghi in film che io ho cercato di scordare per quanto erano orribili. Ma tutto era rimasto cos�... Finch� un giorno mi chiam� e mi disse che se ero interessato in recitare il ruolo di Django. Django? Quel fottuto mito dei film italiani del Fard West? Franco Nero? E mi disse di si, per� che non sarebbe Franco Nero (anche se Franco nero condividerebbe una scena con me), che, ovviamente, non sarebbe n� italiano n� bianco, per� che sarebbe un fottuto mito dei film del Far West. Cosa pensi che rispose? Che contasse su di me per tutto quello che ne fosse bisogno! Sono di Texas, ho poppato la cultura western, mi regalarono un cavallo per il mio compleanno..., ma sono nero, e avevo una voglia folle d'essere un cowboy nero sullo grande schermo, e perdipi� con Tarantino.



    Ossia che chonosceva il Django originale di Sergio Corbucci...

    Certo che lo conoscevo! Sono un malato del western, e pure del western italiano dei 60 e 70. Erano molto liberali e radicali: infatti condividevano lo stesso spirito trasgressore dei film blaxploit poliziesche che si facevano in USA quelli anni. Il Django originale era molto moderno, era un antieroe scuro... � un film molto violento, estremamente violento, una cosa molto tipica nel western europeo che disegna un paesaggio molto amorale di violenga e vendetta. Amorale, ma combattivo. I film del Far West americane non erano cos�, e non trattavano la gente della mia raza come la trattavano negli spaghetti-westerns. Per�, tornando su Django, � che in quel film dei 60, ti terrorizzava! Amo i cowboy iconici del cinema... Non so, Sam Elliott, �Tombstone� (George Pan Cosmatos, 1992)� Eppure, non c'� niente come i pistoleri di Sergio Corbucci o Sergio Leone, e il mio Django, colui di Tarantino � una miscella fra quel classicismo e l'universo extra cool di Quentin


    Malgrado questa conoscenza sul sottogenere... Beh, lei non era l'attore inizialmente previsto per il film: durante molto tempo � stato un progetto e personaggio associato a Will Smith

    Sai cosa ti dico? Il film non sarebbe stato lo stesso con quello zio Tom di Will Smith... Sarebbe stato come �Wild Wild West (Barry Sonnenfeld, 1999) Hai visto quella merda di film di Wild Wild West? Beh, allora immagina il principe di Bel Air di Djani... Immaginalo e muoriti dalle risate, vomita, arrabbiati o quello che ti pare... Cio�... Ringrazia che sia io Django... Gi� vedrai il film e ti affasciner�: i tuoi fottuti ormoni di bianchetto spagnolo si torneranno nere dell'emozione! Quello di Will non � successo. E basta. So che ci verr�, a Cancun, per vendere un film, o la scienzologia, o la carriera dei suoi figli... Non so, non me ne frega un cazzo...


    Ha citato la blaxploit, e Django scatenato sembra la versione definitiva del movimento, apparte di un omaggio ai western blaxploit dei settanta...

    � come se Shaf o Superfly, o Foxy Brown (certo, era una donna, ma con pi� palle di molti uomini) camminasero strafottentemente nel Far West... Adoro Jim Brown, Fred Williamson, Richard Roundtree... Li conobbi tutti: erano i nostri idoli, il mio idolo. In quelli anni li idoleggiavamo perch� erano i protagonisti, gli eroi: i detective, i tipi duri e i cowboy di quei diversi film. De erano violenti, non porgevano l'altra guancia: erano i Malcolm X, i pantere nere dello grande schermo! Non � che difenda la violenza nella vita reale... Gli insegnamenti del dottore King (Martin Luther King) non si riferivano a questo, ma nel cinema puoi sublimarlo tutto. Tornando ai blaxploit... C'� molto di quei film come �Buck and the preacher�, �100 rifles�, �Take a hard ride�, �The legend of Nigger Charley�..., ma anche c'� molto di New Jack City, quel filmone di Van Peebles. Sai cosa � significato quel film per la gente della mia et�, per gli afroamericani? Non so, forse � lo stesso che Rusell Crow di �Gladiator� per voi i bianchi... Quei personaggi solitari, fieri, con determinazione e amore per i suoi. Cos� e Django...


    Ebbene... Com'� il suo Django?

    � un superstite. Anche c'� uno che non dimentica, che impara e rispeta chi lo trattano bene come King Schultz (Christoph Waltz). Per� non ripudia la vendetta n� maneggiare la sua rivoltella, un fucile o la dinamite. Morirebbe per quello in cui crede... Morirebbe per sua sposa come io morirei per la mia o mie figlie: sarebbe un bel modo di finire. In quel senso, Django � l'eroe romantico della leggenda di Sigfrido che non ha paura a varcare il fuoco eterno e uccidere il drago. Con Quentin abbiamo lavorato tutto questo in maniera affatto convenzionale. Lui non e un regista convenzionale e cerchiamo portarlo tutto fino al punto massimo, fino al punto pi� estremo. � quello che fa s� che il film sia una vera meraviglia, un vero sballo...


    Com'� stato lavorare nel set con Tarantino?

    Una vera festa! Beh, non tanto come le feste in cui coincidevo con lui, ma quasi. Lavora come nessuno, si sforza come nessuno ed � sempre attento a qualunque minimo dettaglio... Ad esempio: la struttura del sangue. � fottutamente spettacolare d'allucinante! Ordina che gliela fabrichino gli stessi tizi dal primo film e sempre gli esige qualcosa di nuovo e pi� spettacoloso... Chiacchiera molto con gli attori, scherza... Anche esigie molto, ma, cazzo, le sue sceneggiature sono cos� buone che saresti un coglione se cercassi di cambiarli... Inoltre, connessi molto bene con lui causa il tema della musica. Gli feci una canzone nello studio di casa mia dalla sua frase favorita quando chiede che ripetiamo una scena durante la ripresa. Dai, ancora un'altra volta. Che perch� dobbiamo farne un'altra? Perch� amiamo fare movie! Cos� � che Quentin ha gi� intitolato il su tema Because we love make movies!!!


    Si vociferava su scontri fra Tarantino e Leonardo DiCarpio durante la ripresa... Nella conferenza stampa l'attore non � stato e non hanno confermato n� smentito nulla...

    Stiamo presentando un film, un grande film... � costato molto farlo, perfino credo Quentin abbia in sospeso qualche nuova scena per considerare conclusa la ripresa(NOTA: una di queste sarebbe quella de Jonah Hill, con chi Quentin chiuse l'intesa al proprio Canc�n durante un'altra festa notturna). Tutto quello che � successo durante la ripresa, beh � gi� finito. � vero che DiCaprio, che � qui, potrebbe aiutarci al gruppo ad essere cui con voi la stampa, e non farsi una foto e svignarsela... Ognuno � fatto a modo suo, zio... � certo che con Quentin evve delle differenze molto grandi, molto. Una volta il dialogo si fece coi pugni e grazie a Dio che le armi non erano cariche davvero. Tutto torn� alla calma, ma io non cap� cosa successe. Ci sono alcuni ragazzi capricciosi che si credono i migliori per aver lavorato con Scorsese...


    La mayor�a de sus escenas son junto a Christoph Waltz �Qu� tal con �l?
    La maggioranza delle sue scene sono insieme a Christoph Waltz. Com'� stato il tratto con lui?


    Molto bene... � como condividere scenario con Nureyev nei suoi migliori giorni... � tutto un talento, un artista della parola, un prestidigitadore del dialogo... Accanto suo non puoi che tacere, ammirarlo e imparare di lui. Tarantino l'adora e gli scrive delle linee che soltanto lui puoi recitare nello schermo


    Il tema raziale si trova molto presente in Django scatenato...

    Habla de la esclavitud, sin medias tintas o apolog�as. Quentin es blanco, pero entiende la furia de mi raza y sus deseos de venganza y libertad. Django busca a su mujer, as� que m�s que un discurso acad�mico sobre la esclavitud se trata de un viaje individual de venganza. La pel�cula no va a complacer a mucha gente, eso es seguro. Parla della schiavit�, senza mezze misure o apologie. Quentin � bianco, ma capisce la furia della mia razza e i suoi desideri di vendetta e libert�. Django cerca sua moglie, cosicch� pi� che un discorso accademico sulla schiavit� si tratta di un viaggio individuale di vendetta. Il filmato non compiacer� molta gente, puoi contarci. Persino credo che abbastanza afroamericani si sentiranno offesi dal personaggio che recita Samuel L. Jackson. Ma il Sud era cos�, e tutti i neri vorremmo aver avuto un Django l� per fare giustizia. Quanti Djanghi impostano le loro lotte in zone di Africa, in Asia, in Mezzo Oriente. Abbiamo bisogno di tutti quanti... Sono di Texas e mia nonna mi raccont� storie della mia famiglia come schiavo, delle sofferenze nelle piantazioni l�, in Virginia, o Nuova Orleans... Del razzismo, delle umiliazioni... Lei, che Dio la accolga presso di s�, mi inculc� che il desiderio individuale per la libert� era maggiore che l'idea dell'abolizionismo come concetto collettivo, che � l'idea che sempre hanno manneggiato i bianchi e i politici... Mentre filmavamo nel decorato di una piantazione sembraba che avevamo viaggiato addietro nel tempo... Quelle comparse di schiavi, le fruste, i cani... quella sensazione di che, pi� di un secolo dopo, le cose non sono migliorate tanto come credevamo... S�, ricordo quello che mi raccontava mia nonna... Come se fosse proprio oggi...(e in questo momento dell'intervista, Jamie Foxx mett� insieme le sue mano, chiuse gli occhi e incominci� a cantare sottovoce emozionato)� Ain�t no freedom, oh, my sweet lord! Ain�t no freedom, oh my sweet lord! Just the sorrow you putta on me� Oh, my sweet lord, please set me free! (�Non ho libert�, dolce signor mio! �Non ho libert�, dolce signor mio! Soltanto la tristezza che hai messo in me� �Oh, dolce signor mio, fa s� che sia libero!).


    � certo che lo cose non sono cambiate tanto??

    Sei bianco... Non sai cos'� questo... Lo stigma di molti che vedono un nero e per loro � un delinquente, un criminale, questo non � scomparso dalla societ� statunitense... Che giorno � oggi? Sabato? Mercoled� scorso tornavo a casa mia di sera e una pattuglia della polizia ferm� la mia vettura e mi punt� a la tempia con una pistola � Soltanto perch� era di notte e io ero nero con una bell'auto circolando per i quartieri alti, la maggioranza bianchi... Questo � quello che passa ogni giorno nei grandi Stati Uniti d'America. � lo stesso che sii famoso: sei un afroamericano in un mondo de bianchi... C'� un razzismo molto forte a Hollywood. I suoi film, alcuni di essi, ti vendono una postura benpensante, liberale, integrazionista, di buon feeling..., ma quello � una merda di facciata: Hollywood � un fottuto nido di razzisti, l� si pratica il razzismo diariamente


    Suppongo Django avesse chiaro cosa farne al riguardo�

    Ahahahah! Chiarissimo. Per Django la soluzione � quella pi� diretta e quelle meno civile in termini di civilt� dei bianchi. Django prenderebbe le sue rivoltelle e trasformerebbe questa societ� marcia in un meraviglioso filmato di Tarantino... Beh, almeno nel cinema abbiamo Django... Diventerai fan di questo fottuto nero, nevvero, bianchetto? Ahahahah! S�, so che finirai per diventare fan di Django...


    I compagni di ripresa di ripresa di �Django scatenato� parlano su Christoph Waltz e il suo grande ruolo nel film, per cui ha appena vinto un Globo d'Oro. Inoltre l'attore racconta come Tarantino gli offr� il copione e gli lasci� partecipare nella creazione del personaggio.

    http://www.fotogramas.es/Peliculas/D...0-a-FOTOGRAMAS
    Ultima modifica di Churchil; 25-01-2013 alle 02:29

  3. #6738
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    L'Albatros, di Ridley Scott, su Raimovie. Tratto da una storia vera. Bravo Jeff Bridges, un po' affettati gli attori adolescenti.
    amate i vostri nemici

  4. #6739
    Ultimi Moonrise Kingdom, delizioso e stilosissimo e Frankenweenie, tenerissimo e ho versato un sacco di lacrime! Da vedere entrambi

  5. #6740
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Churchilllllllllll

    Spagnolaccio che non sei altro, che fine avevi fatto?

    Ps: Django alla fine non sono riuscita a vederlo perch� ero troppo in coma e tre ore di film non mi andavano... quindi non leggo nulla per evitare spoiler

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6741
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Churchilllllllllll

    Spagnolaccio che non sei altro, che fine avevi fatto?
    Sono andato a comprare tabacco, ma dopo mi son ricordato che non fumo e son tornato.

  7. #6742
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Dark Shadows di Tim Burton.

    Carino, sicuramente non uno dei migliori lavori di Tim Burton. come al solito Johnny Depp ha saputo caratterizzare al meglio il vampiro, anche se notavo movimenti del corpo in stile Jack Sparrow. Sicuramente da vedere, ma ecco, se ci avessi speso 7-8 euro al cinema probabilmente sarebbero stati mal spesi.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #6743
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    "Arrivederci ragazzi" : Splendido!
    amate i vostri nemici

  9. #6744
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Quella casa nel bosco

    Ultima variazione sul classico La Casa, in questo caso riscritta a quattro mani dal regista Drew Goddard e dal mio idolo personale Joss Whedon.
    Il film e' stato una piacevole sorpresa, e l'ho trovato insospettabilmente divertente.. e' un film che incorpora tutti i clich� del genere, e che tanto per cambiare intesse una storia carina.

    Consigliato a chiunque abbia apprezzato L'Armata delle Tenebre.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  10. #6745
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Klatuuuuuuuuuuu

    Sabato ho visto Frankenweenie, pi� Disney che Burton.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #6746
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Verata

    The Master
    La recitazione di Philip Seymour Hoffman, prevedibile in ogni sua espressione, rende il film guardabile.
    Il Signor Phoenix non ci concede di godere della sua gradevole presenza e lascia la scena ad un fastidioso debosciato ubriacone, bench� ben tratteggiato.
    La trama � una contorsione lenta, patetica ed inutile almeno tanto quanto il tentativo di darle un senso profondo.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  12. #6747
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Niche.. nettare.. sono quasi sicuro che iniziasse per enne.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  13. #6748
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Ieri sera ho visto Django. Boh.

    Sono l'unica persona sulla faccia della terra, che considera Tarantino sopravalutato?

  14. #6749
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto Django. Boh.

    Sono l'unica persona sulla faccia della terra, che considera Tarantino sopravalutato?
    Ci sono anch'io. So che per molti sar� una bestemmia, ma quando vidi la prima (e ultima) volta Pulp Fiction, non mi disse assolutamente niente. Una noia pazzesca.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  15. #6750
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    No, bhe su Pulp Fiction e Le Iene, non ho nulla da dire...ma io mi riferisco di pi� a Kill Bill, Death Proof e Django.

    Non comprendo dove stia la genialit�, quando si copia e si riprendono cose gi� fatte da altri nel passato, aggiungendo tonnellate di sangue e di violenza.

    Magari sono in torto, ma questo � quel che penso. Se qualcuno ha modo di spiegarmi perch� Tarantino � geniale, sono pronta ad ascoltare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato