Pagina 457 di 527 PrimaPrima ... 357 407 447 453 454 455 456 457 458 459 460 461 467 507 ... UltimaUltima
Risultati da 6,841 a 6,855 di 7895

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6841
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Mannaggia a loro! Ieri sera allo stesso orario c'erano Rain Man e Forrest Gump...
    amate i vostri nemici

  2. #6842
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Balla coi Lupi
    Non l'avevo mai visto, mi ha fatta commuovere. :'(

    Edit: City of Angels
    Il colpo di grazia proprio.
    Ultima modifica di Neliel*; 03-01-2015 alle 00:47
    ..Spes ultima Dea..

  3. #6843
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Cloud Atlas. Film pazzesco. Ancora non ho deciso se mi � piaciuto oppure no, dovrei riguardarlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #6844
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sto vedendo "le quattro piume"

  5. #6845
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    mi parlano bene dell'ultimo della cortellesi,qualcuno conferma?
    �Scusate se esito!�
    critica favorevole ma preferisco il pubblico
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #6846
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    mi parlano bene dell'ultimo della cortellesi,qualcuno conferma?
    �Scusate se esito!�
    critica favorevole ma preferisco il pubblico
    Confermo. Molto carino e divertente, pur essendo una commedia non l'ho trovata banale.
    Lei molto brava, Bova e Bocci fanno davvero ridere (in senso buono).
    ..Spes ultima Dea..

  7. #6847
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Le vie del Signore sono finite. M.Troisi.

    - "con Benito i treni stanno arrivando sempre puntuali!"
    -" scusi eh ma c�era bisogno di farlo capo del governo? bastava farlo capostazione."
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #6848
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Sex Tape. Improponibile. Avevo voglia di una commedia leggera perch� l'ho guardato mentre finivo dei lavori, ma questo � assolutamente demenziale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #6849
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    I love you Phillips Morris 2009 con Jim Carrey
    (felicemente sposato dopo un incidente diventa omosessuale)

    solo Jim Carey poteva introdurre un tema cosi scottante con la sua comicita�fantasiosa e bizzarra
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #6850
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    THELMA AND LOUISE ieri sera su MTV: Forse un po' crudo, ma un bello spaccato del disorientamento femminile americano poi esportato in Europa. Fotografia da mille e una notte!
    amate i vostri nemici

  11. #6851
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    The Wedding Planner
    Odio questo film.
    ..Spes ultima Dea..

  12. #6852
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il paziente inglese.

    E ora mi sto rivedendo
    Ultima modifica di Il gatto; 10-01-2015 alle 08:03

  13. #6853
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un film di un altro mondo


  14. #6854
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Via col vento
    Ho perso il conto di quante volte l'ho visto.

    *quanto li adoro*
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Neliel*; 11-01-2015 alle 22:32
    ..Spes ultima Dea..

  15. #6855
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Quanto sono diversi maschietti e femmine anche se via col vento mi e' piaciuto tantissimo, probabilmente per motivi diversi.

    Guerrieri della notte

    Il colonnello David*Mickey*Marcus, un avvocato americano di origine ebraica imprestato all'esercito degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, ha dimostrato nel frangente una grande capacit� organizzativa (una delle operazioni in cui si � particolarmente distinto � l'organizzazione dello sgombero del*lager*di*Dachau) e notevole coraggio (durante lo*sbarco in Normandia*si � fatto paracadutare in Francia oltre le linee tedesche). Terminata la guerra, � tornato alle pandette ed ai tribunali americani. Poco prima del Natale 1947, mentre � impegnato nello*shopping*natalizio, viene avvicinato dal maggiore Safir, dell'Haganah*ebraica. Israele, a quel tempo, � solo un territorio sotto la protezione di Sua Maest� Britannica, il cui mandato dell'ONU sta per scadere e le vicine nazioni arabe si stanno preparando a "gettare nel Mediterraneo", come dir� a Marcus il*leader*israeliano, tutti gli ebrei installatisi nel territorio. �Abbiamo assoluto bisogno di lei come consulente delle nostre forze armate� implora Safir. Marcus oppone inizialmente un netto rifiuto ma poi, con gran dispiacere della sua innamoratissima consorte Emma, si lascia convincere.

    I suoi superiori (� ancora un ufficiale superiore della Riserva) acconsentono alla sua partenza a tre condizioni: che non esibisca il suo grado militare, che si rechi in Palestina come civile e che usi un nome fasullo (assumer� il nome di Michael Stone, ma il suo � un segreto di Pulcinella, poich� l'addetto inglese al controllo dei passaporti all'aeroporto di Tel Aviv lo saluta con il suo vero nome). Giunto a destinazione, il povero Marcus,*alias*Stone, si mette le mani nei capelli: le forze armate israeliane sono costituite da quattro o cinque organizzazioni diverse, che combattono la guerra ognuna per proprio conto (e qualche volta si sparano anche fra loro) ed inoltre le truppe sono costituite da ebrei provenienti da tutte le parti del mondo, molti di essi non parlano l'inglese e ci� provoca gravi problemi di comunicazione fra comandanti e truppa e fra gli stessi soldati.*Last but not least, gl'israeliani sono terribilmente a corto di armi: praticamente solo armi portatili e qualche cannoncino, mentre i nemici sono dotati di carri armati ed anche aerei.

    Alla sua prima esperienza sul campo, Marcus assiste ad un assalto notturno dell'Haganah ad un deposito di carburanti arabo, nel corso del quale muore il marito dell'affascinante Magda Simon, ufficiale di collegamento che ha avuto l'incarico di accoglierlo all'aeroporto e di fornirgli assistenza presentandolo via via ai vari capi militari. Marcus, infaticabile, viaggia da un capo all'altro del territorio dispensando critiche e consigli, scrivendo manuali di guerra e trovando anche il tempo di consolare la bella vedova Magda, del che giunge notizia anche a casa. E da casa gli giunge notizia che la moglie, dopo aver perduto il figlio concepito prima della partenza di Marcus, � piuttosto malconcia di salute. Rientrato in patria, Marcus viene insignito di un'onorificenza militare e scopre che la moglie, in realt�, dopo aver superato lo*choc*per il non voluto aborto, � in ottima salute e lo scopo di fingersi molto ammalata era solo quello di riaverlo con lei. Piuttosto seccato, e convinto di essere innamorato di Magda, Marcus torna in Israele, dove riesce a mandare a monte, nonostante i pochissimi ed antiquati mezzi a disposizione, un attacco di carri armati egiziani. Marcus viene quindi nominato dal governo israeliano comandante in capo di tutto l'esercito d'Israele*(Aluf, il Ministro della guerra gli assicura che l'ultimo a ricoprire tale carica fu*Giosu�!)

    Intanto il conflitto si fa sempre pi� aspro ed interviene anche la*Lega Araba, che occupa un'antica fortezza dalla quale controlla l'unica strada camionabile fra*Tel Aviv*e*Gerusalemme, la quale ora � ridotta alla fame per mancanza di rifornimenti. L'attacco pianificato dal nuovo*Aluf*fallisce. La posta in gioco � alta: le parti (Israele ed Arabi) hanno accettato la proposta di una tregua formulata dall'ONU: il cessate il fuoco inizier� di l� ad una settimana e a quella data le rispettive posizioni verranno "congelate" (cio� "chi avr� dato avr� dato, chi avr� avuto avr� avuto"), Gerusalemme pertanto � data per persa. Marcus per�, facendo tesoro dell'informazione fornitagli da un capo arabo amico degl'Israeliani, in quella settimana riesce a far costruire nottetempo (ed infine anche di giorno, sotto il fuoco della Lega Araba) un tratto di strada che s'inerpica sulle alture circostanti la fortezza in mano agli arabi, sottraendo cos� al fuoco dei loro cannoni i convogli destinati a rifornire Gerusalemme. Gran tripudio e gioia, Marcus si accorge di essere ancora innamorato della moglie e congeda l'affascinante Magda, annunciandole il suo prossimo, definitivo, rientro negli*States. Ma il destino, cinico e baro, � in agguato. Appena dato l'addio a Magda, Marcus s'imbatte in una sentinella che evidentemente non parla inglese e che gl'intima l'altol� in una lingua a lui sconosciuta, puntandogli contro il suo fucile. Ma Marcus � convinto che tutti ormai lo conoscano, e non ci fa caso pi� di tanto finch� la sentinella, dopo la terza intimazione, gli spara: il povero Marcus torner� negli Stati Uniti dentro una bara, ucciso, per ironia della sorte, da uno dei suoi sottoposti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato