Pagina 458 di 527 PrimaPrima ... 358 408 448 454 455 456 457 458 459 460 461 462 468 508 ... UltimaUltima
Risultati da 6,856 a 6,870 di 7895

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6856
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Footlose: musical con un giovanissimo e asciutissimo Kevin Bacon, carino. Romantico.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #6857
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Quanto sono diversi maschietti e femmine anche se via col vento mi e' piaciuto tantissimo, probabilmente per motivi diversi.
    A me piace praticamente tutto di quel film. Il periodo storico, la caratterizzazione dei personaggi, la colonna sonora..
    Poi forse sono di parte perch� amo anche la versione cartacea.
    ..Spes ultima Dea..

  3. #6858
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    I libri curano molto di piu' i dettagli e la versione cinematografica soffre sempre di una trasposizione che taglia tante cose, sia perche' visivamente statiche, sia per i limiti di tempo che sono imposti.

    Ho letto angelica, una quindicina di volumi che li divori, la versione cinematografica e' una banalita'.

  4. #6859
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    I libri curano molto di piu' i dettagli e la versione cinematografica soffre sempre di una trasposizione che taglia tante cose, sia perche' visivamente statiche, sia per i limiti di tempo che sono imposti.

    Ho letto angelica, una quindicina di volumi che li divori, la versione cinematografica e' una banalita'.
    Verissimo. In questo caso dico che hanno fatto un ottimo lavoro, anche se hanno tagliuzzato qua e l�.
    (Non posso darti un parere su Angelica dato che ho visto solo il film).
    ..Spes ultima Dea..

  5. #6860
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ultimamente hanno proposto i pilastri della terra di ken follet, molto scenico, ma, rispetto al libro, l'analisi psicologica dei personaggi e' superficiale.

  6. #6861
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ultimamente hanno proposto i pilastri della terra di ken follet, molto scenico, ma, rispetto al libro, l'analisi psicologica dei personaggi e' superficiale.
    Ho pensato la stessa cosa. E si che, trattandosi di una serie, avevano pure diversi episodi per approfondire il tutto.
    Non so se segui Game of Thrones ma l� secondo me stanno facendo un buon lavoro ad esempio.
    ..Spes ultima Dea..

  7. #6862
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non lo seguo, ma il problema � che in video devi mandare scenografie visivamente adeguate e una analisi, del tutto pertinente e adeguata ad un libro, mediamente ti rende il video troppo lento, specialmente con le tipologie di film in concorrenza.
    La stessa cosa per cui i tg sono diversi fra radio e tv.
    Al che una storia, nata narrativamente, quando ci fanno il film perde molto, come le storie legali di grisham o il nome della rosa.
    Meglio i film nati per essere tali.

    Tuttavia, letto il libro, la scenografia video serve spesso a dare un corpo materiale a situazioni che altrimenti sfuggirebbero.

    Come leggere nei pilastri della terra la costruzione delle cattedrali gotiche, hai immagine diverse leggendo e basta o vedendole, o essendoci entrato nella realt�

  8. #6863
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Into the Wild
    Non dico nulla, non serve.
    ..Spes ultima Dea..

  9. #6864
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    No grazie il caffe�mi rende nervoso (Lello Arena M.Troisi)

    trama e interpretazioni di una banalita�allucinante,hanno mostrato il loro lato oscuro di attori..peccato
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #6865
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    K 19



    Mi sento una mosca bianca qui

  11. #6866
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ma come Harrison Ford di Indiana Jones avventuriero di tesori , grotte , salti negli abissi...e qua�sepolto vivo in un sottomarino?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #6867
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma l'andazzo generale sembra piu' orientato al cerebrale delle anime attraversate assorte nei problemi cosmici del loro io irrisolto
    Manco sanno di un kursk e cosa poteva succedere.

  13. #6868
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Taxi Driver: un pilastro del cinema.
    Alienante, cupo, cinico. Rappresenta l'ascesa e la risalita di un sopravvissuto al Vietnam, in una New York assolutamente disumana.
    Scorsese e De Niro erano un'accoppiata invincibile.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #6869
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Transamerica. L'accettazione della diversit� come utile metodo educativo dei figli Mi � piaciuto moltissimo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #6870
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ieri invece ho rivisto Il Vizietto, sempre bello. Mi piacerebbe confrontarlo col remake americano, mai visto, solo per vedere come si comporta Robin Williams nel ruolo che fu di Tognazzi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato