Pagina 462 di 527 PrimaPrima ... 362 412 452 458 459 460 461 462 463 464 465 466 472 512 ... UltimaUltima
Risultati da 6,916 a 6,930 di 7900

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

  1. #6916
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un viaggio interessante 7 km da Gerusalemme


  2. #6917
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Il libro � a tratti angosciante
    Senza spoilerare, sono curiosissima di vedere come viene sviluppata cinamatograficamente la scena finale (sempre che l'epilogo sia stato riprodotto fedelmente).
    Direi che � davvero... realistica!
    Io non ho letto il libro ma vidi il film anni fa. Mi � piaciuto ma mi ha lasciato anche un certo senso di angoscia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #6918
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il nemico alle porte


  4. #6919
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La sottile linea rossa


  5. #6920
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un te' con mussolini, bella l'ambientazione in Toscana.

    Firenze,*1935: un gruppo di signore inglesi vive in*Italia*perch� affascinato dalla sua cultura e dal suo senso artistico, come altri esponenti della piccola comunit� britannica di Firenze (denominati ironicamente 'Scorpioni' per il loro snobismo). Una di loro, Mary Wallace, si prende cura di Luca, il figlioletto nato da una relazione extraconiugale di Paolo, mercante di stoffe che non lo vuole riconoscere.

    Lady Hester Random, che fa parte del gruppo delle signore inglesi, � vedova dell'ambasciatore inglese in*Italia*ed � simpatizzante del*Fascismo*e di*Mussolini. Lei non vede di buon occhio l'americana*Elsa (interpretata dalla cantante*Cher), collezionista di quadri d'arte moderna*e ammaliatrice di uomini. Intanto Lady Hester riesce a farsi ricevere da*Mussolini*e prende un*t�*con lui che le promette garanzie.

    Paolo decide di mandare il figlio Luca a studiare in*Austria*e ci� accade. Appena Luca ritorna ormai adolescente tutto � cambiato: l'Italia*� appena entrata nella*seconda guerra mondiale*accanto alla*Germania*e le signore inglesi sono state imprigionate in una caserma di*San Gimignano*perch� considerate sospette a causa della loro nazionalit�. Luca cerca di incontrarle di nascosto e ci riesce, svolgendo da mediatore con il mondo esterno; intanto, grazie ai ripetuti incontri con Elsa, finir� per innamorarsi dell'arte moderna. Col procedere degli anni, tutto precipita: il regime fascista cade e i tedeschi invadono*Firenze.

    Luca cerca di mettere in guardia Elsa circa il suo amante Vittorio che collabora con gli invasori tedeschi per farla internare (Elsa � di origine ebraica, e finora si � salvata solo grazie alla sua ricchezza). Elsa allora riuscir� a fuggire all'estero grazie aipartigiani*e dar� l'ultimo saluto a Luca. I tedeschi, costretti alla ritirata, decidono prima di scappare di fare esplodere le torri diSan Gimignano.

    Ma le signore inglesi si interpongono tra i soldati e l'esplosivo e li costringono a desistere dal loro proposito; l'arrivo degliAlleati*a San Gimignano, con le truppe scozzesi in avanguardia, induce cos� le*SS*a ritirarsi pi� a nord. Con l'arrivo dei Liberatori, Mary Wallace rincontra Luca, che � al seguito delle brigate scozzesi, e pu� constatare che � finalmente diventato il gentleman britannico che suo padre avrebbe voluto.

  6. #6921
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Birdman- di Alejandro Inarritu.
    Bello ma non bellissimo.
    Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
    Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #6922
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ring of fire: Trama, attori e riprese solo pretesto per ridondanti e privi di pathos effetti speciali.
    amate i vostri nemici

  8. #6923
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Birdman- di Alejandro Inarritu.
    Bello ma non bellissimo.
    Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
    Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
    Bellissimo film. Attori magnifici. Puro cinema.

  9. #6924
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io non ne sono rimasta estasiata.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #6925
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Piaciuto tanto anche a me! Intenso, riprese claustrofobiche, attori bravissimi.
    ..Spes ultima Dea..

  11. #6926
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Birdman- di Alejandro Inarritu.
    Bello ma non bellissimo.
    Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
    Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
    Condivido
    comunque l'ho trovato noiosissimo. Non si pu� dire "brutto", � bello, ma noioso..
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  12. #6927
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Birdman- di Alejandro Inarritu.
    Bello ma non bellissimo.
    Autoreferenziale, nevrotico, a tratti comico e drammatico al tempo stesso.
    Grandissimo Micheal Keaton ma ho trovato assolutamente non candidabile all'Oscar Emma Stone.
    Condivido
    comunque l'ho trovato noiosissimo. Non si pu� dire "brutto", � bello, ma noioso..
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  13. #6928
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    "Vizio di forma" di Paul Thomas Anderson



    � il mio nuovo film preferito.

    Joaquin Phoenix � grandioso.

    Il film ha le dosi perfette di grottesco e noir che adoro. Atmosfera degli anni '70 resa benissimo!! Merita davvero
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  14. #6929
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Taken 1 e 2, in attesa di andare al cinema a vedere il 3. La suspance non manca mai, un susseguirsi continuo di azione che ti toglie il fiato e non ti fa pensare ad altro. Decisamente pregevole. e un Liam Neeson sempre notevolissimo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #6930
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    STREGATI DALLA LUNA mercoledi sera su RaiMovie: Alchimia perfetta quella fra Cage e Cher. E come dicono gli spagnoli, film muy hermoso!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato