Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il pranzo della domenica

  1. #1
    the show must go on L'avatar di sugar82
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    sicilia
    Messaggi
    506

    il pranzo della domenica

    Cosa mangiate abitualmente la domenica?mangiate cose tipiche della vostra regione? da noi ad esmpio la domenica
    :Flower: Vale
    La felicit

  2. #2
    Nuvolosa
    Guest
    Vivendo sola la domenica è un giorno come un altro,mangio quello che ho in casa e quello che mi va.Però quando abitavo con i miei o quando andavo a trovare mia nonna la domenica era un giorno speciale,non avevamo dei piatti prestabiliti però mia nonna di solito faceva le tagliatelle o gli gnocchi fatti in casa,oppure i ravioli ripieni di verdure dell'orto...sempre fatti da lei...e poi l'arrosto o la cima alla genovese,ossia carne ripiena di piselli e altre verdure e spezie,non ricordo bene la composizione ma è molto buona.E poi come dolce il tiramisù di mia mamma oppure le paste fresche.

  3. #3
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    In altre parole la domenica state leggeri...
    Scherzo.
    Io quando stavo in famiglia mi ricordo che un classico della domenica erano i tortellini (detti anche marubini) in brodo e il lesso con salsine varie.
    Spinaci o purea di contorno.
    E ovviamente i pasticcini.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #4
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    [QUOTE=sugar82;507057]Cosa mangiate abitualmente la domenica?mangiate cose tipiche della vostra regione? da noi ad esmpio la domenica
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    25
    Da noi, qui nel Bresciano, la domenica, in tavola, non manca mai un tagliere con sopra una bella polenta fumante... alla quale accostiamo pollo, coniglio con verdura di stagione o spezzatini di carne. Insomma, un pranzo non molto elaborato ma comunque molto gustoso

  6. #6
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Io quando stavo in famiglia mi ricordo che un classico della domenica erano i tortellini (detti anche marubini) in brodo e il lesso con salsine varie.
    Ma
    Grande chef di Risotti in busta

  7. #7
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Dai miei la domenica si mangia come negli altri giorni, nessun rito. A casa mia pure.
    Invece quando andiamo dai miei suoceri.... di solito ravioli, torta di verdure, cima come dalla nonna di Silviola (e confermo che è favolosa), e per dolce crema pasticcera con la panna o tiramisù.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  8. #8
    Nuvolosa
    Guest
    Hihihi,la focaccia col formaggio l'hai mai mangiata?Io invio mia mamma a comprarla fresca la domenica mattina...anche con la variante al pesto o al prosciutto cotto.

  9. #9
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Il Classico di casa mia sono le polpette e lo spezzatino, con magari pasta pasticciata o simile prima.
    Per
    Bia

  10. #10
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Citazione Originariamente Scritto da Silviola Visualizza Messaggio
    Hihihi,la focaccia col formaggio l'hai mai mangiata?Io invio mia mamma a comprarla fresca la domenica mattina...anche con la variante al pesto o al prosciutto cotto.
    Eccome se l'ho mangiata, ogni tanto la faccio anche ma ovviamente non viene come quella di Recco.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  11. #11
    Nuvolosa
    Guest
    Lo so,io sono di Recco.
    Un'altra cosa tipica della domenica in casa mia sono le trofie al pesto con patate e fagiolini.

  12. #12
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Buone, l'ultima volta che le ho mangiate è stata proprio una domenica a pranzo (così non vado o/t) a Camogli.... favolose.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  13. #13
    Opinionista L'avatar di maricaluna
    Data Registrazione
    23/02/06
    Messaggi
    57
    Di solito la domenica dormo fino a tardi...poi quando mi sveglio faccio un brunch in completo relax...sto bene fino a sera.
    Altrimenti se mi sveglio normalmente e poi pranzo, mangio come tutti gli altri giorni...al max un po' ravioli.

    Ciao!
    "[I]La realt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato