Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Quello strano non capirsi...

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290

    Quello strano non capirsi...

    Facevo una riflessione che riguarda il differente modo di vedere le cose dal punto di vista maschile e da quello femminile. In particolare voglio soffermarmi all'interpretazione diametralmente opposta che i due sessi possono dare ad uno stesso evento, generando inevitabilmente pericolosi fraintendimenti.

    Mi spiego.
    Se il maschietto in questione invita una ragazza ad uscire per bere qualcosa da soli, lo fa perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    hai presente quando gli uomini affermano di non capire le donne? Ecco, questo è uno dei risultati. Penso anche io che sarà sempre così
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  3. #3
    Nuvolosa
    Guest
    Per questo sono convinta che l'amicizia tra uomo e donna sia cosa più unica che rara.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    Esiste anche il contrario...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di shoku
    Data Registrazione
    28/09/06
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    228
    [QUOTE=dark lady;509457]Che dire? Credo sia un incomprensione storica. Non credo esista un rimedio, dobbiamo tenercela cos
    [COLOR="DarkOrange"][B][SIZE="1"][FONT="Georgia"]".... perch

  6. #6
    Opinionista L'avatar di shoku
    Data Registrazione
    28/09/06
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    228
    [QUOTE=Silviola;509484]Per questo sono convinta che l'amicizia tra uomo e donna sia cosa pi
    [COLOR="DarkOrange"][B][SIZE="1"][FONT="Georgia"]".... perch

  7. #7
    Nuvolosa
    Guest
    Certo,però sono casi rari.Molte volte da una delle due parti nasce un sentimento e da lì si da il via ai fraintendimenti,credo che sia capitato a tutte di avere un amico,di considerarlo tale e di tenere moltissimo alla sua opinione salvo poi scoprire che da parte sua c'era qualcosa di più,che magari è nato proprio col rafforzarsi dell'amicizia.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di PSYCO
    Data Registrazione
    10/11/06
    Messaggi
    67
    bhe dai non puoi dire che esci con uno per diventare sua amica...magari c'
    Questa

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    Sono un uomo... non sono mai caduto dal pero... forse dal melo qualche volta...
    Ma cmq non ho mai associato l'accettare un invito come un si... e questo vale anche per lei!!!
    Un invito

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    [QUOTE=Nutella;509471]hai presente quando gli uomini affermano di non capire le donne? Ecco, questo

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    [QUOTE=Daniele99;509542]Sono un uomo... non sono mai caduto dal pero... forse dal melo qualche volta...
    Ma cmq non ho mai associato l'accettare un invito come un si... e questo vale anche per lei!!!
    Un invito
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Nuvolosa
    Guest
    A volte invece da una delle due parti non c'è nessuno scopo se non quello di conoscere quella persona e di fare una nuova amicizia.A me è capitato di non capire nulla,non lo dico tanto per dire ma proprio non avevo capito che da parte della persona che io ritenevo amico o che comunque mi interessava come tale ci fosse altro e che la sua richiesta di uscire assieme sottintendesse che ci stava provando.Mi sono ritrovata ad esempio al cinema con una persona che non mi piaceva fisicamente ma con la quale stavo bene,piacevole caratterialmente insomma e che questo provasse a baciarmi...io ovviamente ho respinto il tentativo ma mi sono sentita cretina per non aver capito che ci fosse interesse.

  13. #13
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    l'amicizia tra un uomo ed una donna, dipende da tanti fattori, il primo è l'aspetto fisico delle due persone, il secondo l'affinità di dialogo, la terza la sottomissione caratteriale di uno dei due, solo collimando le tre opzioni, si può arrivare a definire un amicizia, ma il problema è trovare insieme queste affinità.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare stavo facendo un discorso generale, scaturito dall'osservazione di fatti, e non di mia esperienza personale...
    Io semplicemente ho esposto quel che mi è capitato di constatare, è ovvio che i casi poi sono moltissimi, e che ci sono diverse casistiche. Quel che voglio dire è che però spesso questi fraintendimenti si verificano. Certo, poi capita anche il caso che i due escano insieme perché si piacciono a vicenda, non dico di no. Però, anche parlando con alcune amiche, notavo che se una donna viene invitata fuori a bere qualcosa, non pensa automaticamente che ci siano doppi fini. E se accetta lo fa per amicizia. Spesso invece l'uomo parte dal presupposto che se lei accetta è perché è a sua volta interessata. E questo non è vero. Se così fosse vorrebbe dire che noi donne non usciamo mai con gli amici... e non èè così! Quante volte si esce con un amico, semplicemente per fare due chiacchiere?
    credo che il non capirsi sia un problema molto diffuso!
    Discorso incoerente... Se esci con gli "amici" non fraintendi e vale per entrambi i sessi....
    Ma se esci con una appena incontrata, e si è entrambi single e c'è flirt (segnali specifici) ... Beh c'è per entrambi l'interesse... può essere un ottima scusa "l'amicizia" quando uno poi si rivela una pippa... ma vale anche al contrario...

    Direi che non capitano mai fraintendimenti... Tutti e due ci fanno un pensierino e tutti e due possono decidere di si o di no!!!
    Nel caso si sia già amici... anche li può capitare un coinvolgimento... ma non si esce con l'intento di rimorchiare .. ma appunto di fare due chiacchere...
    Dunque non vedo la differenza... Se poi la tua meta del discorso è:
    "Noi valiamo più degli uomini.. perchè siamo più furbe e la figa vale di più sul mercato.. e guarda caso c'è l'ho solo io e le mie amiche"... Beh

  15. #15
    Nuvolosa
    Guest
    Non è vero che non capitano mai fraintendimenti e che tutti e 2 ci fanno un pensierino.Quando il pensierino ce lo fa uno solo,uomo o donna che sia,i fraintendimenti accadono eccome.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato