Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 225

Discussione: Il nesso..

  1. #46
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    [QUOTE=Matthias;518913]@Aleke: gi
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  2. #47
    Matthias
    Guest
    Folle, no.Dovrebbe farti riflettere...

  3. #48
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    nn sn mai stato dipendente dalle droge

    o almeno nn pi
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  4. #49
    Matthias
    Guest
    Non mi risulta esista un lato della psiche che concerna l'uso di sostanze atte ad alterarlo...

  5. #50
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Se ho bisogno di una qualunque sostanza psicotropa per realizzarmi, rilassarmi, socializzare soprattutto, conoscermi...allora mi manca qualche pezzo, scusa...
    [QUOTE=uno;518743]uno nella vita mica fa solo quello di cui ha bisogno, quindi non aver bisogno di avere/fare qualcosa non implica il non cercare/fare quella cosa, quindi se quella cosa non la fai
    [SIZE="1"]Non pi

  6. #51
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [QUOTE=Matthias;518756]Beat, non mi puoi additare perch
    [SIZE="1"]Non pi

  7. #52
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [QUOTE=Matthias;518908]"perch
    [SIZE="1"]Non pi

  8. #53
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    io + che altro vorrei ribaltare la frittata... visto che il genere umano in ogni epoca storica ed in ogni luogo della terra ha sempre fatto uso di sostanze atte a trascendere la realt

  9. #54
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Non credo.
    C'è solo la mancanza di volontà di considerare che dietro alle proprie convinzioni in realtà non c'è nessun argomento decisivo che possa reggere il confronto con gli argomenti contrari di una persona atrezzata dialetticamente e culturalmente.
    Forse anche un pò di paura.. sai, abbandonare un modo assolutamente deterministico di ragionare, porta a dover fare un passo indietro su un sacco di questioni che prima si potevano chiudere con il sigillo certo del dogma, secondo me.
    E bada che per me lo stesso discorso calza a pennello per quelle persone che a spada tratta e in modo fideistico difendono la bontà della scelta psichedelica e della libertà di alterarsi senza alcun limite.
    Assolutamente si.
    Credo che più che una questione di argomenti o nessi, come dici tu, sia una questione di essere o meno conspevoli del fatto che per quanto riguarda le scelte e le abitudini personali e intime delle persone (non a caso l'uso di droghe è spesso associato anche nelle discussioni e gli argomenti usati sono molto simili, al gioco d'azzardo alla frequentazione di prostitute), una morale ferrea e regole rigide siano strumenti inadatti per affrontare il dilemma.
    Proporre delle morali granitiche a fronte di comportamenti intimi (come l'uso che una persona vuol fare del proprio corpo) è, secondo me, alla fine un modo per eludere il problema (se un problema c'&#232, è uno strumento inadeguato perchè chi ha problemi dovuti agli abusi ha bisogno di soluzioni pratiche non di massimi sistemi.
    D'accordissimo.
    Per questo sono sempre stato contrario all'uso dello strumento della repressione penale nei confronti dei consumatori e mantengo questa posizione pur essendo consapevole che il problema del traffico degli stupefacenti non sono i trafficanti ma i consumatori.
    I trafficanti scompariranno solo quando scompariranno i consumatori: non viceversa.
    Eh, questa è un'altra storia, poi diventa complicata la faccenda.. comunque tendenzialmente sono d'accodo.
    La limitatezza della propria esperienza personale dovrebbe però essere uno stimolo a superare tale limitatezza non a tradurla in regola morale.
    Anche perchè è assurdo pensare di poter far valere la propria esperienza per tutto un universo di persone, è come negare la rilevanza dell'esperienza altrui e decidere che si ha imparato già abbastanza per tutti.
    Ed è assurdo pensare che una persona con un minimo di testa possa vivere all'interno di un range di regole morali in cui credono solo gli altri.
    [SIZE="1"]Non pi

  10. #55
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=Matthias;518933]Io ho parlato di equilibrio chimico non di stato mentale.
    E le leggi fisiche, tipo il principi termodinamici che regolano questi equilibri, non mentono e non cambiano mai.

    No ti prego... questa

  11. #56
    [QUOTE=sd&m;519056]io + che altro vorrei ribaltare la frittata... visto che il genere umano in ogni epoca storica ed in ogni luogo della terra ha sempre fatto uso di sostanze atte a trascendere la realt

  12. #57
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Folle, no.Dovrebbe farti riflettere...

    @Aleke: gi

  13. #58
    Acquerapide
    Guest
    @ uno: si, secondo me c'

  14. #59
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Acquerapide;519239]No ti prego... questa

  15. #60
    Acquerapide
    Guest
    Non ti avevo detto che non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato