Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 225

Discussione: Il nesso..

  1. #76
    Matthias
    Guest
    Visto che saresti un chimico, citalo.Giornale, autori, pagina, riferimenti.

    Noi chimici di solito lo facciamo...

  2. #77
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Visto che saresti un chimico, citalo.Giornale, autori, pagina, riferimenti.

    Noi chimici di solito lo facciamo...
    accontentato

    Studio Usa "scagiona" lo spinello "Non aumenta il rischio di cancro" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

  3. #78
    Opinionista L'avatar di Nefertiti
    Data Registrazione
    28/10/06
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    138
    [QUOTE=sd&m;519839]quindi visto che sei un medico (io un chimico) conoscerai anche lo studio americano 2006 che ha dimostrato che fumare solo erba (non insieme al tabacco) non provoca un aumento delle probabilit

  4. #79
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    quali sarebbero i danni cerebrali prodotti dagli psichedelici? per rimanere in campo, diciamo che secondo gianluigi gessa (tanto x dirne uno) non ne provocano

    se si parla di danni neurologici provocati da alcol, cocaina ed amfetamine, d'accordissimo
    alterazione temporanea nella produzione di neurotrasmettitori conseguenti all'uso di funghi, lsd ecc. d'accordo
    ma sui danni no

  5. #80
    Matthias
    Guest
    Questo è il link ad un giornale, non una citazione scientifica...in che facoltà studi scusa?


    Questo è un articolo scientifico: BioMed Central | Full text | Two cases of "cannabis acute psychosis" following the administration of oral cannabis prego notare, e magari leggere, i 26 articoli riportati in bibliografia.

    @nefertiti: no, anzi, mi sono sbagliato... beh, adesso sono 28 invece di 27...

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Nefertiti
    Data Registrazione
    28/10/06
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    138
    Non ho mai letto niente di Gessa in questo senso.. in compenso ho letto tanto su riviste internazionali.. anche qui te ne cito uno.. una meta-analisi.. ma se cerchi su pubmed ne trovi decine di articoli
    Senza contare il fatto che l'abuso di MDMA è causa nota di parkinsonismo

    1: Psychopharmacology (Berl). 2007 Jan;189(4):531-7. Epub 2006 Nov 3. Links
    MDMA use and neurocognition: a meta-analytic review.Kalechstein AD, De La Garza R 2nd, Mahoney JJ 3rd, Fantegrossi WE, Newton TF.
    Department of Psychiatry and Biobehavioral Sciences, David Geffen School of Medicine at the University of California, Los Angeles, CA, 90024, USA.

    RATIONALE: To determine the association between MDMA misuse and neurocognition using meta-analysis. OBJECTIVE: Separate analyses were conducted based on two sets of inclusion/exclusion criteria. A relatively stringent set required that the subjects be matched on important moderator variables, whereas the other did not. The study participants' performance in the following neurocognitive domains was reviewed: attention/concentration, verbal and nonverbal learning and memory, psychomotor speed and executive systems functioning. RESULTS: In the 11 studies meeting the relatively stringent inclusion/exclusion criteria for this review, MDMA use was associated with neurocognitive deficits in each domain. Similarly, in the 23 studies meeting the relatively lenient inclusion/exclusion criteria for this review, MDMA use was associated with neurocognitive deficits in each domain. Small to medium effect sizes were generally observed. A comparison of the effect sizes across the two sets of analyses did not reveal significant differences. CONCLUSIONS: The findings from this review reveal that MDMA use is associated with neurocognitive deficits. The implications of these findings are discussed.

  7. #82
    Matthias
    Guest
    Comunque, stiamo esulando dal discorso che aveva impostato beat, sarebbe meglio che aprissimo un altro thread per le argomentazioni scientifiche...

  8. #83
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Matthias;519853]Questo

  9. #84
    Matthias
    Guest
    A leggere i giornali sono capaci tutti sai... inoltre noi stiamo parlando di effetti psicotropi, non di cancro, che esula completamente dalla discussione.

    In realtà mi pare che siano riportati 26 articoli a riguardo...ma pare che a nessuno freghi nulla...

  10. #85
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Nefertiti;519859]Non ho mai letto niente di Gessa in questo senso.. in compenso ho letto tanto su riviste internazionali.. anche qui te ne cito uno.. una meta-analisi.. ma se cerchi su pubmed ne trovi decine di articoli
    Senza contare il fatto che l'abuso di MDMA

  11. #86
    Matthias
    Guest
    Sai, io conosco il caso di un ragazzo che soffriva di una grave forma di mania compulsiva che gli procurava grande pena...cerc

  12. #87
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Matthias;519867]Ci

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Nefertiti
    Data Registrazione
    28/10/06
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    Gianluigi Gessa: Università e ricerca in Sardegna
    Scienziato che da trent’ anni rappresenta nel mondo la ricerca neuro-farmacologica italiana più avanzata. Fondatore di una scuola valutata tra le prime 25 istituzioni di ricerca su scala internazionale nel campo della xenobiotica.

    bhe, se non conosci i suoi studi...
    NON ho detto che non so chi è... ma che non ho mai letto niente di Gessa riguardo ai cannabinoidi.. ora non ho tempo di leggermi quello che hai postato.. lo faccio dopo cena Ma non mi piace la fonte.. non sono abituata a leggere da quotidiani divulgativi.. spero vi siano riferimenti ad articoli scientifici

    P.S.: in questo modo però annoiamo gli altri utenti meglio rientrare in topic e magari aprirne un altro sulle evidenze scientifiche, come ha detto anche Matthias

  14. #89
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=sd&m;519870]ma questo l'ha detto il ragazzo che si

  15. #90
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Comunque, stiamo esulando dal discorso che aveva impostato beat, sarebbe meglio che aprissimo un altro thread per le argomentazioni scientifiche...
    ecco, infatti, buona idea!
    la discussione era tutt'altro che banale prima di essere portata a livello iniziatico dai grandi sacerdoti della chimica...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato