Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 47 di 47

Discussione: Sogno o realt

  1. #46
    Acquerapide
    Guest
    Il mio primo thread riportato dalle nebbie del tempo a nuova vita... grazie!
    *sniff*



    Citazione Originariamente Scritto da Linus85 Visualizza Messaggio
    il fatto di pensare 'è un sogno, non puo' essere reale' è praticamente una forma di autodifesa della mente umana, che non vuole accettare la situazione poco razionale.
    anche la ragione comunque è troppo delineata nella nostra mente, noi siamo convinti che esista gliusto e sbalgiato, bianco e nero, razionale e irrazionale.

    quindi in definitiva direi che la vita è reale ma non razionale, la mente dell'uomo crede di essere razionale e irrazionalmente si difende magari 'impazzendo' e costruendo una 'non realtà' nella propria testa.
    credo che sia un bene che la mente si difenda in quasto modo, altrimenti l'uomo che si trova senza via d'uscita dovrebbe solamente arrendersi alla vita.
    ...oppure l'alternativa può essere lasciarvisi andare, inglobare una realtà più ampia dentro sé, e sentire che col cambiamento di ciò che si vede, cambiamo anche noi stessi.

    Quella che tu descrivi è una forma di attaccamento a ciò che crediamo di sapere, cercando di continuare a vederlo nonostante gli indizi contrari. E' l'istinto del conservatore (non di conservazione!)


    Ma probabilmente rischieremmo di impazzire


    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Avete mai provato a fissarvi?
    In che senso?

  2. #47
    Opinionista L'avatar di OrsoBruno
    Data Registrazione
    07/03/08
    Località
    nel mondo
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Avete mai dubitato che il mondo intorno a voi sia un parto della vostra mente e le persone che vi sono attorno non esistano come esistete voi?





    Io no

    Quotidianamente.Spesso accendendo la tv,troppo spesso vedendo le assurdit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato