Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: il bisogno di farsi vedere

  1. #61
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    Ho letto un articolo su focus D & R, che riguardava l'omosessualità, e si discuteva il fatto che non è possibile educare un omosessuale e renderlo eterosessuale, si sciolinavano fior di psicologhi, da Freud in poi, dicendo che la natura ha varianti imprevedibili, e che tra gli omosessuali, nessuno è identico all'altro, cioè non ha una precisa collocazione di sessualità, si discuteva inoltre che gli omosex sarebbero tutti degli insoddisfatti, per una semplice cosa, e cioè che ogni omosessuale vorrebbe avere un eterosessuale come patner, ma non potrà mai averlo, e se dovesse succedere sarebbe una sconfitta, e dunque è per questo che si ritengono delle persone insoddisfatte, sarà per questo che il loro atteggiamento a volte è così vistoso?

    P.S. per erin; per favore non risvegliarti uomo, sei una persona meravigliosa così .
    Ultima modifica di escavatore; 29-12-2006 alle 17:52
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  2. #62
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    .
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  3. #63
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix2410 Visualizza Messaggio
    Come vedi ognuno sui forum dice la sua, ed il fatto che sull'argomento state solo a discutere te ed Erin, questo gia spiega tutto.
    E Microemozioni dove lo metti? Ma anche se non ci fosse... spiega tutto cosa??
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix2410 Visualizza Messaggio
    Per avere un idea, non devi trovare i riscontri sui libri scientifici e sui libri di antropologia, dopotutto la cultura ognuno se la giostra come vuole, e quante cazzate si sono scritte sui libri per apparire anticonformisti, o per essersi accreditata la scoperta scientifica, antropologica o psicologica di turno.
    Invece credo che farti un giretto su qualche libro di sociologia e antropologia culturale potrebbe aprirti gli occhi...
    E' vero che non si vive di soli libri, ma bisogna stare attenti a non vivere solo di ci

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #64
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=escavatore;537381]Ho letto un articolo su focus D & R, che riguardava l'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #65
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    [QUOTE=erin;537389]

    Questo non mi
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  6. #66
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=escavatore;537391]secondo ci

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix2410 Visualizza Messaggio
    Se vai su un forum di transessuali forse ti sanno spiegare, che un gay si sente del proprio sesso ed è attirato dal proprio sesso, un transessuale invece può essere attirato dal proprio sesso, ma non si riconosce nel proprio corpo o proprio sesso..
    Infatti quello che assume rilevanza nella transessualità non è l'orientamento sessuale, ma l'identità di genere, che sono due cose ben distinte e diverse.E questo lo dice la PSICHIATRIA, non Orfeo.
    Un transessuale sente di appartenere al sesso opposto a quello biologico e fisiologico, che poi abbia tendenze omosessuali o eterosessuali è del tutto ininfluente.


    dicendo che non sapevo la differenza tra transessuali e gay, e che era impossibile che considerassi ancora gay uno che si atteggiava da donna.
    Ma avere movenze o atteggiamenti che normalmente rientrano nel ruolo che la società ( non la natura) ha attribuito al genere femminile (per una serie di ragioni culturali/antropologiche ) non vuol dire necessariamente avere un rapporto distonico e disforico con il proprio sesso d'appartenenza.
    Si tratta semplicemente di un tipo di comportamento che va oltre quella che convenzionalmente è ritenuta la distinzione netta dei ruoli sociali fra i due generi sessuali.
    Ma questo accade non solo nel caso degli uomini effemminati.
    Ad esempio negli ultimi decenni abbiamo assistito ad una tendenza delle donne ad assumere ruoli e atteggiamenti ritenuti tipici degli uomini (indipendenza, ambizione nel lavoro, ecc.), e ad una parallela tendenza degli uomini ad assumere atteggiamenti ritenuti di rango femminile (cura del proprio corpo, capacità di gestirsi nel quotidiano svolgendo mansioni domestiche, interesse verso i cosmetici ecc.). Questo processo di progressivo sgretolamento delle due roccaforti culturali contrapposte (maschile/femminile) è sintetizzato dall’espressione, che tutti conosciamo, “confusione dei ruoli”.
    Questa etichetta in realtà la dice lunga: si può infatti confondere solo ciò che è distinto. Ma ciò che è distinto in questo caso lo è per una convenzione culturale, non per una necessità naturale.
    Ho l'impressione inoltre che tu confondi quella che è una manifestazione della propria personalità con il DIG, il disturbo dell'identità di genere, che è condizione della transessualità e rappresenta qualcosa di molto diverso (nonchè di estremamente complesso e profondo). Non a caso il DIG per essere accertato necessita sempre del parere di uno psichiatra o di un altro operatore della salute mentale (non è qualcosa che così semplicisticamente si limita allo "scheccamento").Che poi una persona che ha il DIG possa avere movenze o atteggiamenti tipici del sesso opposto perchè non si riconosce nel proprio genere sessuale è possibilissimo, ma le due cose non sono necessariamente collegate.
    Pensa ad esempio al fenomeno del glam rock degli anni '70. Lou Reed, Marc Bolan e lo stesso Bowie amavano sfoggiare ai concerti un look rigorosamente "androgino" e nessun psichiatra ha mai pensato che soffrissero di disturbo dell'identità di genere.Reed soffriva di tossicodipendenza semmai.



    Come vedi ognuno sui forum dice la sua, ed il fatto che sull'argomento state solo a discutere te ed Erin, questo gia spiega tutto.
    Cosa spiega?

    Per avere un idea, non devi trovare i riscontri sui libri scientifici e sui libri di antropologia, dopotutto la cultura ognuno se la giostra come vuole, e quante cazzate si sono scritte sui libri per apparire anticonformisti, o per essersi accreditata la scoperta scientifica, antropologica o psicologica di turno.
    Certo, però sarebbe sempre preferibile documentarsi prima di affrontare una discussione di un certo tipo. Sopratutto quando si vuole confutare qualcosa bisognerebbe portare tesi o dati oggettivamente attendibili (non ipotesi) per smontare il frutto di lavoro di scienziati ed esperti.
    E' un po' come se io mi mettessi a discutere di fisica nucleare o astrofisica insieme a Margherita Hack e la Montalcini senza sapere cosa sia l'uranio o la parallasse.Potrei sempre farlo, non so cosa di sensato riuscirei a dire però.


    Uno che esprime sempre più l'altro sesso, che il proprio sesso, in teoria gli manca soltanto di fare la scelta definitiva.
    Ad un uomo che si sente uomo non verrebbe mai spontaneo truccarsi o mettersi una gonna ( a meno che non è un gdr) se non c'è una latente voglia di essere femminile, di essere donna, di rappresentare la donna.
    Non è vero assolutamente.
    E il perchè te l'ho già spiegato più su.


    Non è che uno transessuale ci nasce necessariamente da piccolo( apparte che qui ci sarebbe molto da ridire, alcuni trans dicono di essere cosi da piccoli, ma omettono il discorso educazione) è un percorso, altrimenti uno non vivrebbe i primi 30 anni da uomo, e poi si trasformerebbe magicamente in donna, evidentemente c'è un percorso, e tale percorso spesso passa dall'omosessualità.
    Ma prima dici che la transessualità è una cosa e l'omosessualità è un'altra, e poi dici che l'omosessualità è una fase della transessualità?
    Peraltro non è abbastanza difficile capire perchè molti transessuali non facciano il cambio di sesso o lo dichiarino pubblicamente per anni o addirittura non lo facciano mai:
    semplicemente perchè la transessualità rappresenta una condizione esistenziale a cui la comunità attribuisce ancora una connotazione fortemente negativa (quello che in sociologia prende il nome dello stigma sociale), ancor più dell'omosessualità.
    La maggior parte degli individui soggetti a stigmatizzazione cerca di ribellarsi a questo processo ritenuto ingiusto. E tra le tante modalità vi è anche quella di celare gli indizi su cui si fonda lo stigma sociale, come accade per esempio ad alcuni omosessuali che non rivelano la propria identità sessuale se non a un ristretto numero di persone fidate.
    Ultima modifica di Orfeo; 29-12-2006 alle 20:23

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da escavatore Visualizza Messaggio
    secondo ciò che dicevano gli studiosi, un omosex, si innamora prevalentemente di eterosex, a prescindere che l'innamoramento si ha della persona o ciò che essa può attirarti, sarà forse certamente diverso nel caso delle donne o lesbiche, ma per i gay maschi dicono così.
    Ma quando mai!
    A me gustano i ragazzi indipendetemente dal fatto se siano gay o meno.La cosa importante è che siano fighi.

  9. #69
    Non facciamo prima a mettere i nomi di questi testi di antropologia e sociologia?


    Comunque a Gennaio nell'associazione dove sono, vengono alcuni trans, forse potranno spiegarci direttamente loro.

    Il fatto che alcuni trans vivono delle fasi di omosessualit

  10. #70
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    [QUOTE=erin;537404]Mi sembra una gran cretinata... e mi pare strano che Focus dica una cosa simile...
    Anche perch
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    [QUOTE=Phoenix2410;537622]

    .

    Leggermi sti trattati non mi pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato