Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
La mente può davvero far credere reale qualsiasi cosa...
A me ad esempio a 17 anni capitò di finire al pronto soccorso in crisi di panico perchè sentivo che la gola mi si stava "chiudendo" dall'interno. Insomma, sentivo che di lì a poco si sarebbe chiusa del tutto e sarei morto soffocato. Appena arrivato al pronto soccorso mi diedero un farmaco che mi fece passare tutto in un minuto (il che, per un farmaco preso per bocca, credo sia impossibile tra l'altro). Prima che mi rimandassero a casa insistei con i medici per avere il farmaco miracoloso. Si chiamava Tranquirit. Un fatto tutto di testa, eppure la sensazione era reale come una pietra.

Ovviamente, questa non è una prova che i defunti non possano farci visita, ma solo un buon motivo per essere scettici
Esattamente Aquerapide, proprio l'esempio che cercavo.
Autosuggestione.. sempre la solita solfa: l'immaginazione si trasforma in atto.
Molti la considerano una teoria da stregoni.. ma è meno assurda di quanto si possa pensare.. si può farne esperienza diretta : a 12 anni ero in grado di provocarmi un mal di testa, a 16 di farmi salire la febbre e a 18 di fare il gioco della giostra (che è una cosa un pò complicata.. non starò a spiegare )..
In breve penso che che si possa far rientrare questi x-files nei fenomeni di autosuggestione..