Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione:

  1. #16
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Credo che ci siano persone particolarmente sensibili...
    Ora, che sia vero o meno che davvero un defunto possa fargli visita, credo che nessuno mai potrà saperlo. Nemmeno loro... perché, come dice Adrian, la nostra mente alle volte naviga così veloce, che può anche farci credere cose che non esistono.
    Ad ogni modo, queste sensazioni sono bellissime secondo me...
    Se si sentono dei contatti con persone care che non sono più con noi, non può che far piacere.
    A me non è mai successo, ma ho sentito di esperienze simili da conoscenti.
    Bia

  2. #17
    snowboarder free style L'avatar di sumomarino
    Data Registrazione
    07/02/06
    Località
    Roma.....
    Messaggi
    1,036
    mia nonna ha vissuto una vita di matrimonio e mi raccontava che dopo la morte di mio nonno spesso le capitava di percepire in casa la sua presenza, ma non come uno spirito o cose del genere, solo che l'abitudine di averlo avuto in casa con lei per decenni faceva si che a volte un semplice rumore in un'altra stanza magari causato dal vento le faceva ricordare la presenza di un'altra persona in casa, ma era solo un istante per poi realizzare che era sola.
    Questi episodi secondo me sono causati dalla coscienza di non avere più una persona cara e magari non si accetta pienamente questa situazione.
    Ultima modifica di sumomarino; 28-12-2006 alle 17:55
    --------------------------------
    www.6mejote.it
    --------------------------------

  3. #18
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    Quando è morta la mia bisnonna alla veneranda età di 93 anni, il mio bisnonno dopo un mesetto è morto, e i medici dicevano che non aveva niente nonostante i suoi 99 anni, e quando è spirato, disse, ciao maria, sei venuta a prendermi? ora mi vesto e vengo, ... ed è morto.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  4. #19
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=Smiky;535596]Non pu


  5. #20
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    [QUOTE=Cornolio;536774]Ci sono fior fiori di spiegazioni psicologiche a tutto ci
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  6. #21
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Si ok non volevo fare la tiritera e dire "sia neurologiche che psicoanalitiche", che stanno sotto la famiglia delle "psicologiche" come quella delle "mediche".
    E poi il pignolo sarei io


  7. #22
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    Personalmente sono incline a credere a manifestazioni come queste. In fondo si tratta di energia che permane all'interno di un ambiente, intrappolata in determinati schemi con non le permettono di tornare nel grande flusso.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  8. #23
    Opinionista L'avatar di pabutelli
    Data Registrazione
    03/12/06
    Località
    Prato
    Messaggi
    55
    [QUOTE=escavatore;536739]Quando

  9. #24
    Acquerapide
    Guest
    La mente può davvero far credere reale qualsiasi cosa...
    A me ad esempio a 17 anni capitò di finire al pronto soccorso in crisi di panico perchè sentivo che la gola mi si stava "chiudendo" dall'interno. Insomma, sentivo che di lì a poco si sarebbe chiusa del tutto e sarei morto soffocato. Appena arrivato al pronto soccorso mi diedero un farmaco che mi fece passare tutto in un minuto (il che, per un farmaco preso per bocca, credo sia impossibile tra l'altro). Prima che mi rimandassero a casa insistei con i medici per avere il farmaco miracoloso. Si chiamava Tranquirit. Un fatto tutto di testa, eppure la sensazione era reale come una pietra.

    Ovviamente, questa non è una prova che i defunti non possano farci visita, ma solo un buon motivo per essere scettici
    Ultima modifica di Acquerapide; 29-12-2006 alle 11:42

  10. #25
    Opinionista L'avatar di momoxx
    Data Registrazione
    28/11/06
    Messaggi
    3,975
    anche a me

  11. #26
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    io non ho mai avuto questa sensazione, ma a volte, e solo a volte, in momenti imprevedibili sento un qualcosa nell'aria, una sorta di riempimento dell'aria, ma nemmeno, è come se ci fosse qualcuno o qualcosa, infatti varie volte mi sono girato di scatto per vedere chi fosse entrato in camera mia, ma non c'era nessuno...poi saranno scherzi della mente, saranno problemi psichici, sarà l'abuso di sostanze stupefacenti..boh!!!
    fatto sta che ci sono degli spioni in casa mia!!!!

  12. #27
    marzietta
    Guest
    Avevo parlato mesi fa in una discussione di una cosa simile, ed il Despota mi aveva derisa
    sai, io non sono cattolica, quindi non dovrei credere che ci sia qualcosa dopo la morte, eppure, da 10 anni, varie e varie volte, sento l'odore di mia nonna.
    All'inizio non ci ho dato peso, pensavo fosse suggestione, unita al dolore per averla persa e per non essere riuscita ad accontentare una sua richiesta prima che morisse.

    Poi ho iniziato a sentirlo spesso, ovunque, senza una ragione precisa.
    C'

  13. #28
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Potrebbero anche esserci delle spiegazioni più semplici delle suggestione, tipo l'effettiva presenza di quell'odore che "percepisci" in casa tua per una combinazione di eventi atmosferici e fisici. Che, per caso, è molto simile a quello della nonna e tu glielo associ.

    O una boccetta di profumo rotta dietro l'armadio


  14. #29
    marzietta
    Guest
    vedi, il fatto sta proprio che io non la sento solo in casa.
    La prima volta che mi

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Sentenza
    Data Registrazione
    01/01/07
    Messaggi
    174
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]Anche a me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato