Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: droga e chiesa (o viceversa)

  1. #31
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    ...oltretutto non mi sembra affatto una piaga sociale, sai che in un anno in italia ci sono tanti morti per droga tanti quelli morti sul lavoro nei primi 20 giorni del anno? quindi anche il lavoro potrebbe essere considerato una piaga sociale...

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    No Gnugno. Sei libero di fare cio' che vuoi. Ma non di impedirmi di lottare per cio' in cui credo...

  3. #33
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    non centra niente e non hai risposto alla mia domanda. oltretutto vorrei che mi spiegassi cosa vuol dire prevenire...perchè si passa ad esempio da un prevenire=fare lo spauracchio ad un prevenire=informare senza paternalismi.

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Prevenire e' anzitutto informare. Nelle scuole, in famiglia. Parlare ai ragazzi e metterli al corrente dei rischi che corrono, farli partecipi del problema con testimonianze vissute. ricordare loro cosa vanno ad alimentare i soldi dati agli spacciatori....ecco una buona azione di prevenzione!

  5. #35
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono per la prevenzione. Per l'informazione. Per lottare contro questa piaga sociale fin dalla + tenera eta', Gnugno!
    la droga fa parte del mio cammino spirituale... pratico il tantra yoga e sono piuttosto interessato all'uso sacramentale dei vegetali psicoattivi... cos'

  6. #36
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    e con sdem abbiamo centrato il punto.

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=sd&m;553167]la droga fa parte del mio cammino spirituale... pratico il tantra yoga e sono piuttosto interessato all'uso sacramentale dei vegetali psicoattivi... cos'

  8. #38
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    nono, ora perfavore ci dai una risposta, nei confronti di uno come sdem come ci si dovrebbe comportare?

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Niente, e' il suo "percorso".

  10. #40
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    i dati che hai postato non avvalorano quanto hai detto in precedenza, relativamente ai danni celebrali desrivanti dall'uso di droghe leggere...
    Evil, io e Nefertiti in un altro thread (Il Nesso, di beat, tanto per intenderci) abbiamo postato i link a diciotto articoli pubblicati su diverse riviste sceintifiche riguardanti i danni derivanti dall'uso di cannabis e mi pare che quei diciotto articoli avvalorassero almeno il sospetto che, non dico tanto, ma qualcosina la marjuana faccia.
    Peccato che stranamente nessuno li abbia letti né commentati...magari è perché erano in inglese.

    BioMed Central | Full text | Two cases of "cannabis acute psychosis" following the administration of oral cannabis

    L'argomento è offtopic, ma era giusto per puntualizzare.
    Ultima modifica di Matthias; 22-01-2007 alle 17:28

  11. #41

    Data Registrazione
    04/07/06
    Messaggi
    10
    Ma secondo me la prevenzione andrebbe fatta con un'informazione NEUTRA sin dalle scuole elementari.

    Ovvero sia:
    - queste sono le sostanze
    - vi fanno sballare così
    - hanno queste controindicazioni
    - queste sono legali
    - queste sono illegali

    E la sezione + importante: cosa devo fare se un mio amico si sente male?

    Basta.

    Testimonianze tipo: " è io ero giovane e mi sentivo immortale come voi ma poi...bla bla bla non ne uscivo più bla bla" sono inutili.
    Perchè ce ne sarebbero tante altre che suonerebbe tipo: " io sono responsabile mi sballo e sto bene tiè."

    Lasciamo la neutralità e basta.

  12. #42
    [QUOTE=conogelato;553004]Chiesa, Droga e Tossicomani


    preservare e curare tante persone che soffrono per questo terribile male.

    prevenire questo male e uscire dalla tossicodipendenza.

    questo grave problema

    tre azioni: prevenzione, cura e repressione. Nel manuale vengono contemplate le due prime: la prevenzione e la cura. Non viene trattata la repressione, a cui il Papa fa riferimento affermando che tutti dobbiamo lottare contro la produzione, l

  13. #43
    Acquerapide
    Guest
    Secondo me la questione

  14. #44
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    i matthias me li sono letti tutti e 18 e sinceramente non ci trovo niente di particolare, per intenderci non mi sembrano l'ultima e decisiva prova inconfutabile e potrei postartene altrettanti che arrivano alle conclusioni opposte. se invece partiamo dal lato "empirico" possiamo trovare 1000 e 1000 esempio di come sia innocua nella vita di tutti giorni fra le persone a noi vicine.
    non dico che sia dannosa come l'acqua distillata ma sicuramente non comporta pi

  15. #45
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Matthias;553215]Evil, io e Nefertiti in un altro thread (Il Nesso, di beat, tanto per intenderci) abbiamo postato i link a diciotto articoli pubblicati su diverse riviste sceintifiche riguardanti i danni derivanti dall'uso di cannabis e mi pare che quei diciotto articoli avvalorassero almeno il sospetto che, non dico tanto, ma qualcosina la marjuana faccia.
    Peccato che stranamente nessuno li abbia letti n

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato