Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 109 di 109

Discussione: droga e chiesa (o viceversa)

  1. #106
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=gnugno;555727]
    ogni tot tempo c'

  2. #107
    Io sono del parere che gli psichedelici apran delle "porte" nel nostro cervello che poi restan aperte,il problema

  3. #108
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    secondo me dipende tutto da quanto una persona è capace a mettersi in discussione oppure no nel senso che ha un super io troppo forte.
    io sono stato uno di quei pirla che dici tu con i trip, la prima volta mi son mangiato un super hoffman di botto e manco sapevo che contenessero e che mi dovevano fare.
    sono rimasto letterlamente scoccato dal esperienza per una settimana anche se mentre ero sotto non ho avuto nessuna paranoia.ed era il primo psichedelico che provavo e manco sapevo che erano gli psichedelici.
    secondo me una persona "ci rimane sotto" perche non riesce a integrare l'esperienza, a dargli un significato, a collocarla nel giusto posto del reale perche è fuori di dubbio che quello che si prova o si sperimenta sia reale ma è reale in un piano diverso del ad esempio il pc dal quale sto scrivendo.
    se io in trip mi sento un uccello poi non posso il giorno dopo buttarmi dal balcone no? invece ci sono anche delle persone troppo "quadrate" che non riescono ad accetare quello che gli si sta svelando davanti e si oppongono al esperienza. ovvio cmq che bisogna fare piccoli passi ma questo è solo una preoccupazione, non è necessario perche ci può benissimo essere la persona che anche dopo 250 mcg di lsd la prima volta senza immaginarsi minimamente a cosa va in contro non ci "rimane" e con questo esempio sto pensando ad Albert Hoffmann.
    ad esempio perche la ketamina veniva usata prevalentemente in ambito pediatrico? perche siccome i bambini hanno molta fantasia non si scioccavano a fare esperienze psichedeliche pre-anestesia o di emersione con la K.
    io personalmente però rimango convinto che a piccoli passi e con un buon sitter chiunque può diventare un perfetto psiconauta e che dopo che si fa abbastanza abitudine ai viaggi il pericolo di "rimanerci" è assolutamente nullo e con tutte le sostanze, per il semplice fatto che in qualsiasi mondo si vada a viaggiare si ha abbastanza dimestichezza per se non propriamente goderselo almeno a non finire in manicomio. ad esempio le frequenti paranoie da novizio del tipo "non mi scende più" oppure "è troppo e sto morendo" dopo un po' non vengono nemmeno mangiandosi 10 g di funghi o 1000mcg di lsd. al massimo ci può essere quella di aver sbagliato la pesata ma a quel punto la volta dopo pesi la cosa 5 volte e bom.
    ah sempre secondo me non è una questione di porte sbagliate il rimenerci sotto perche secondo me se si aprono le porte sbagliate si va in bad trip e questo può succedere a chiunque anche i più esperti. i veri esperti però sanno riconoscere il giorno in cui sono mentalmente predisposti ad aprire porte sbagliate ad esempio il giorno che si è stati lasciati dalla ragazza.
    Ultima modifica di L'alchimista; 27-01-2007 alle 00:26

  4. #109
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    secondo me dipende tutto da quanto una persona è capace a mettersi in discussione oppure no nel senso che ha un super io troppo forte.
    io sono stato uno di quei pirla che dici tu con i trip, la prima volta mi son mangiato un super hoffman di botto e manco sapevo che contenessero e che mi dovevano fare.

    ah sempre secondo me non è una questione di porte sbagliate il rimenerci sotto perche secondo me se si aprono le porte sbagliate si va in bad trip e questo può succedere a chiunque anche i più esperti. i veri esperti però sanno riconoscere il giorno in cui sono mentalmente predisposti ad aprire porte sbagliate ad esempio il giorno che si è stati lasciati dalla ragazza.
    Ti do ragione al 100%, infatti ho fatto un discorso simile già in un'altro report,io intendevo solo come sarebbe giusto l'approccio con una sostanza nuova,soprattutto allucinogeni che non son da prender sotto gamba,come le altre droghe del resto..guarda che anche io non ho molta coscienza,ad es io a casa da solo mi son mangiato un paio di pille e non contento ci ho preso insieme una bella tisana di tromba d'angelo,col risultato di non aver dormito 3 giorni,in giro con gli occhi a "palla" che mi uscivan dalle orbite..
    Con funghi e lsd ci ho fatto il callo e quando provo allucinogeni nuovi prendo subito la dose piena,ma perché conosco i miei limiti e so che tipo di viaggio mi piace,piú é intenso e profondo piú "sto bene" e mi sento a mio agio..ma perché conosco ormai da tempo i miei limiti e cose tipo "non scende piú" "ci rimango" chi ci pensa piú,al limite mi vien un po' di agitazione che passa subito se é troppo "forte" il viaggio,l'unica cosa che ho smesso di fare é andarmene in giro in botta piena di trip,perché ormai mi sgami da un kilometro talmente ne ho presi e se ti ferma la pola cominci a parlar tipo "agsgiemmc kfudkf" ,son cazzi..
    Ultima modifica di Para-Noix; 27-01-2007 alle 05:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato