Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 101

Discussione: cannabis e decondizionamento culturale

  1. #16
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    mai avuto nulla da ridire a chi non usa. semmai succede sempre il contrario.

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vi chiedo se li consigliereste a un vostro familiare, a un amico...
    io potessi farlo li consiglierei a tutti
    poi vabb

  3. #18
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    la prima volta che ho provato l'mdma ho pensato che bisognerebbe buttarne a vagonate nel acquedotto

  4. #19
    [QUOTE=gnugno;553854]b

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    la prima volta che ho provato l'mdma ho pensato che bisognerebbe buttarne a vagonate nel acquedotto
    eh bhe

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    mai avuto nulla da ridire a chi non usa. semmai succede sempre il contrario.
    Sei grande abbastanza per decidere da te....Oggi la gente ha bisogno di prendere in mano la propria vita, non di fuggire dai problemi!

  7. #22
    [QUOTE=conogelato;553855]Fine della discussione, per me. Ai paradisi artificiali preferisco la realt

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=uno;553865]bho secondo me non hai capito bene che vuol dire prendersi un trip... non c'entra niente coi paradisi artificiali

    un trip te la sbatte in faccia la realt

  9. #24
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    infatti non ci ha spiegato come delle sostanze che facciano fuggire dalla realtà siano state usate con successo nella psicanalisi. l'introspezione non centra nulla con la fuga dalla realtà, è semmai il contrario.
    a questo punto dovremmo tacciare di fuggitori dalla realtà anche chi medita o i buddisti zen. e infine ricordo che il bisogno di trascendenza e sempre stato legato ad assunzione di composti psicoattivi, infatti gli hanno usati tutte le civiltà. almeno finchè non è arrivato il cristianesimo che ha spazzato via tutto mettendo croci al posto dei totem e bruciando diversi pagani.
    però si sono dimenticati di una cosa: usano il vino nella loro liturgia, che è cmq una sostanza inebriante.

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=gnugno;553871]infatti non ci ha spiegato come delle sostanze che facciano fuggire dalla realt

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Uno, la realtà và presa come si presenta. Cio' ci rende persone mature. A volte, lo ammetto, puo' essere difficoltoso, eppure e' il modo col quale ci approcciamo ad essa che ci fà crescere.
    si ok hai ragione ma il punto è che magari con l'eroina fuggi dalla realtà, con la cocaina, con la ketamina, ma se stai di merda e ti prendi un trip poi stai ancora più di merda, fidati... [sarà la 3-4a volta che lo dico ]

    e il bisogno di trascendenza di cui parla gnugno non significa fuggire dalla realtà, ma casomai andare oltre la realtà ordinaria, vedere cosa c'è dietro... che ne sai che la realtà che prendi come si presenta non è sono una parte di una realtà più grande di cui non si si accorge normalmente?

    Li' si cerca Dio, mentre con le droghe si vuol sentirsi Dio....e' diverso, mi pare.
    non necessariamente c'era qualcuno che diceva "io sono dio" o una cosa del genere... dio è la natura, dio è tutto quanto, anche noi siamo dio... e l'uso di enteogeni [o psichedelici che dir si voglia ] ce lo può far ricordare...

    che frasona che ho scritto oh
    Ultima modifica di uno; 23-01-2007 alle 15:26

  12. #27
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    e il bisogno di trascendenza di cui parla gnugno non significa fuggire dalla realtà, ma casomai andare oltre la realtà ordinaria, vedere cosa c'è dietro... che ne sai che la realtà che prendi come si presenta non è sono una parte di una realtà più grande di cui non si si accorge normalmente?
    se non lo sa lui che è cristiano.....
    cmq il vino è un retaggio, un simbolo che è rimasto. non per niente alcune religioni ritengono che la cannabis sia sacra. noi abbiamo il vino e usiamo il vino. ai tempi del cristianesimo delle origini il vino aveva anche 30 gradi e doveva essere diluito.
    poi messa in certi termini anche leggere un libro, vedere un film, trombare, dormire sono fughe dalla realtà. la verità è che quando hanno fatto provare mdma e lsd a monaci buddisti e guru indiani hanno detto che l'effetto "ricordava" quello della meditazione.
    infine è difficile poter sostenere una discussione sulle sostanze non avendone mai provata una....così come io non critico piatti che non ho mai assaggiato.
    Ultima modifica di L'alchimista; 23-01-2007 alle 15:32

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=uno;553874]si ok hai ragione ma il punto

  14. #29
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=conogelato;553820]Ragazzi, sono comunque fughe dalla realt

  15. #30
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    a questo punto mi ritiro io dalla discussione. ogni volta che vieni messo alle strette cono ci tiri fuori una delle tue frasi fatte paraculo senza possibilità di essere contraddette in quanto opionioni personali.
    credi in unico dio? bene! ti senti una sua creatura? bene ma a noi? e alla discussione?
    e cosa hanno le religioni new age per poter essere considerate inferiori a quella cristiana? quelle che tu con fare sprezzante chiami religioni new age hanno una storia lunga 4 volte quella cristiana e la filosofia della natura, quella degli indiani d'america, quella sciamanica non è mai andata ingiro a bruciare nessuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato