Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

Discussione: cannabis e decondizionamento culturale

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Per Sd&m

    Secondo te quindi, non c'entrano per niente con l'escalation dei suicidi giovanili? O piuttosto vengono usati cosi' grossolanamente per scarsa informazione?

  2. #32
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    non centra niente. le sostanze di cui parliamo non hanno quasi mercato, e questo

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=gnugno;553882]a questo punto mi ritiro io dalla discussione. ogni volta che vieni messo alle strette cono ci tiri fuori una delle tue frasi fatte paraculo senza possibilit

  4. #34
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per Sd&m

    Secondo te quindi, non c'entrano per niente con l'escalation dei suicidi giovanili? O piuttosto vengono usati cosi' grossolanamente per scarsa informazione?
    non ho capito esattamente cosa intendi dire... comunque io ho detto che se una persona con dei problemi usa gli psichedelici sicuramente avr

  5. #35
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ognuno segue la religione che vuole, ci mancherebbe. Ma siccome abbiamo convenuto che certe sostanze ti fanno sentire un dio, ho voluto sottolineare l'inganno di cui molti sono, piu' o meno consapevolmente, vittime. Dio e' uno solo. Poi, tu, puoi credere che sia la natura...ok, non c'e' problema.
    natuaralmente vi sono diversi approcci col divino, anche nell'ambito delle culture sciamaniche, dei culti pagani e delle chiese sincretiche che fanno uso di sacramenti psicoattivi... la scoperta della divinità interiore può esser vista come una genesi dell'io trascendente propiziata ad esempio da composti chimici, oppure può essere intesa come rivelazione di un'entità suprema (dio supremo)

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Se c'e' cattiva informazione o solo goffi tentativi di usarli, son comunque pericolosi, no? Si torna a cio' che dicevamo sopra: c'e' bisogno di conoscerle bene, tali sostanze.

  7. #37
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    nessun ha mai detto che certe sostanze ti fanno sentire dio. ci sono queste sostanze e sono principalmente 2: cocaina che ti fa sentire onnipotente ed eroina che ti fa sentire distaccato.
    personalmente gli psichdelici mi fanno sentire l'esatto contrario. una formica dispersa nel cosmo.

  8. #38
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si và all'Eucarestia per inebriarsi, il vino e' comunione col sangue di Cristo. La spiritualità buddista mi piace molto ed e' all'opposto della fuga dalla realtà. Li' si cerca Dio, mentre con le droghe si vuol sentirsi Dio....e' diverso, mi pare.
    qui si potrebbe discorrere a lungo dei riferimenti all'utilizzo di funghi psilocibinici nella bibbia, alle molte raffigurazioni sacre di "strani" funghi e vegetali psicoattivi nell'iconografia cristiana, ai numerosi ed "accidentali" avvelenamenti degli ecclesiastici ecc. ecc.

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=sd&m;553897]natuaralmente vi sono diversi approcci col divino, anche nell'ambito delle culture sciamaniche, dei culti pagani e delle chiese sincretiche che fanno uso di sacramenti psicoattivi... la scoperta della divinit

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    nessun ha mai detto che certe sostanze ti fanno sentire dio. ci sono queste sostanze e sono principalmente 2: cocaina che ti fa sentire onnipotente ed eroina che ti fa sentire distaccato.
    personalmente gli psichdelici mi fanno sentire l'esatto contrario. una formica dispersa nel cosmo.
    Nessun desiderio di sentirsi a posto con s

  11. #41
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    personalmente gli psichdelici mi fanno sentire l'esatto contrario. una formica dispersa nel cosmo.
    è vero
    io una volta, mentre osservavo un'insetto su un fiore, ero una qualsiasi creatura del mondo, ero allo stesso piano di quell'insetto, di tutti gli altri insetti che sentivo, degli alberi, degli uccelli nel cielo, di tutto.
    però non ero affatto disperso, anzi sentire di far parte di tutto quanto, e stavo una crema

  12. #42
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    anche il cristianesimo ha avuto i suoi mistici. però arrivavano agli stessi risultati meditando, chiudendosi in grotte(privazione sensoriale), digiunando, soffrendo. ognuna di queste tecniche porta ad uno stato alterato di coscienza in quanto fa avvenire grosse modificazini biochimiche nel cervello.

  13. #43
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Certo Sd&m, ognuno percorre le sue vie: C'e' chi cerca Dio coi composti chimici e chi ascoltando la Sua parola....
    tu ascolti la parola di altri uomini

  14. #44
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    io una volta, mentre osservavo un'insetto su un fiore, ero una qualsiasi creatura del mondo, ero allo stesso piano di quell'insetto, di tutti gli altri insetti che sentivo, degli alberi, degli uccelli nel cielo, di tutto.
    però non ero affatto disperso, anzi sentire di far parte di tutto quanto, e stavo una crema
    questa me la scrivo, è il sunto di tutta la psichdelia con pure una punta di gaudenzia!

  15. #45
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    tu ascolti la parola di altri uomini
    Beh...tutto cio' che e' accaduto nella mia vita ha preso forma dall'aver ascoltato la parola di Dio. Se fosse stata solo parola di uomini, ben presto si sarebbe rivelata illusione. Credo in Dio perche' l'ho visto operare, concretamente, nei fatti della mia vita!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato