Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Pedofilia

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Daphne
    Data Registrazione
    30/10/06
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente Scritto da Irragionevole Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che faresti tu non frega a nessuno, tanto non hai il potere di fare niente!
    Perchè invece di fare la pistolera non ragioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio


    Con la differenza che tu parli.
    Forse è solo che questa discussione non fa per me e non dovevo venire qui a dire quello che penso. Perchè anche se questo è un forum di discussione io non posso dire quello che penso dell' argomento solo perchè la penso diversamente da voi. Credevo la pensasse come me più gente ma comunque, io in questo forum non sono nessuno, solo una persona che viene qui perchè vole discutere di argomenti che spesso trovo interessanti e per vedere cosa ne pensano gli altri ma visto che non è una discussione cha va bene per me tolgo il disturbo da questo 3d e vado a parlare da un altra parte. Ciao.
    Ultima modifica di Daphne; 29-01-2007 alle 16:19

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Daphne
    Data Registrazione
    30/10/06
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente Scritto da Irragionevole Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che faresti tu non frega a nessuno, tanto non hai il potere di fare niente!
    Perchè invece di fare la pistolera non ragioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio


    Con la differenza che tu parli.
    Forse è solo che questa discussione non fa per me e non dovevo venire qui a dire quello che penso. Perchè anche se questo è un forum di discussione io non posso dire quello che penso dell' argomento solo perchè la penso diversamente da voi. Credevo la pensasse come me più gente ma comunque, io in questo forum non sono nessuno, solo una persona che viene qui perchè vole discutere di argomenti che spesso trovo interessanti e per vedere cosa ne pensano gli altri ma visto che non è una discussione che va bene per me tolgo il disturbo da questo 3d e vado a parlare da un altra parte. Ciao.

  3. #93
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #94
    Opinionista L'avatar di ghost recon sierra alfa
    Data Registrazione
    09/06/07
    Località
    vivo in mia casa
    Messaggi
    2
    salve a tutti mi presento sono ghost recon sono d'accordo con voi in tutto,lavoro in un ospedale pediatrico dove queste cose le debbo capire prima che il bambino me lo dice perche c'e' troppa paura nei suoi occhi,ragazzi tutto cio' e' da brividi ma fa parte di una realta' ignobile per la razza umana

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Kryptiss
    Data Registrazione
    23/12/10
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio
    Proviamo a discutere seriamente, fuori da luoghi comuni, su basi serie, il problema della pedofilia.

    La pedofilia è annoverata tra le malattie nella classifica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e attualmente contemplata dal DSM IV tra i disturbi mentali nella categoria delle parafilie (tra le altre parafilie: esibizionismo, frotteurismo, feticismo, masochismo sessuale, sadismo sessuale e voyeurismo).

    Il pedofilo è un soggetto che non ha sviluppato una identità sessuale adulta per cui è rimasto sostanzialmente indifferenziato (per questo spesso non sviluppa particolari preferenze tra maschi e femmine).
    La pedofilia è, di fatto, sintomo di un disagio psicologico, come tutte le altre parafilie.

    I criteri per diagnosticare la pedofilia:

    1. Durante un periodo di almeno 6 mesi, fantasie, impulsi sessuali, o comportamenti ricorrenti, e intensamente eccitanti sessualmente, che comportano attività sessuale con uno o più bambini prepuberi (generalmente di 13 anni o più piccoli).

    2. Le fantasie, gli impulsi sessuali o i comportamenti causano disagio clinicamente significativo o compromissione nell’area sociale, lavorativa, o di altre importanti aree del funzionamento.

    3. Il soggetto ha almeno 16 anni ed è di almeno 5 anni maggiore del bambino o dei bambini di cui al Criterio 1.


    Ora veniamo al punto che più ci interessa:

    Si calcola che il 90% di quanti commettono un atto di abuso verso i bambini, hanno subito una violenza nell’ infanzia e il disturbo della pedofilia, statisticamente, insorge nell’adolescenza quando l’individuo sta cercando di definire la propria identità sessuale.
    Per chi vive in una situazione di disagio (abuso sessuale, maltrattamenti, famiglia problematica, promiscuità sessuale etc) può essere l’avvio di una serie di complicazioni che si possono concludere con una parafilia conclamata in età adulta.
    Le parafilie, come già detto, sono sintomi di un disagio psicologico, che dovrebbe essere curato.
    Quanti di loro avrebbero potuto avere uno sviluppo psicosessuale sano se ci fosse stato qualcuno ad ascoltarlo? Di fatto, la via giudiziaria è l’unica via attraverso la quale i pedofili giungono a contatto con un’ istituzione psichiatrica.

    E’ allora ancora opportuno continuare a parlare di “mostri” senza averne cognizione di causa?

    “La conoscenza oggettiva della pedofilia è la base imprescindibile per poterla curare, risolvere o controllare socialmente; scavalcarla significa avventurarsi sulla strada della vendetta cieca e violenta, alla faccia della civiltà. Questo significa, ancora, non aiutare le vittime.”

    Con le malattie mentali bisogna stare attenti perch


  6. #96
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    L
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #97
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Toccatina veloce agli zebedei...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Kryptiss
    Data Registrazione
    23/12/10
    Messaggi
    47
    Wow, tre anni...bah, mi piaceva l'argomento.
    Mi sono iscritto da poco, prima mi guardo un po' intorno, magari ai nuovi utenti pu
    Ultima modifica di Kryptiss; 24-12-2010 alle 11:02


  9. #99
    Opinionista L'avatar di Kryptiss
    Data Registrazione
    23/12/10
    Messaggi
    47
    Magari mettete Pedofilia *expired*, o chiudete la discussione come qualcuno ha fatto giustamente con alcuni miei thread aperti poco interessanti.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato