Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: perch

  1. #1
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679

    Exclamation perch

    Come da titolo, gradirei sapere qual'

  2. #2
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    .
    Ultima modifica di tiffany; 24-01-2007 alle 17:33
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  3. #3
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    vuoi una rsiposta generale o tipo sostanza per sostanza(o al alimite le varie classi)?

  4. #4
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    riporto un articolo di Giorgio Samorini tratto da "Avvenimenti" del 9 Luglio 2000 che condivido in toto:

    In uno scritto del 1890 dal titolo Perch

  5. #5
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    vuoi una rsiposta generale o tipo sostanza per sostanza(o al alimite le varie classi)?
    dipende dalla voglia che hai di scrivere

    tiffany dice:
    .
    che era? il tuo neurone?
    Ultima modifica di errezerotre; 24-01-2007 alle 17:57

  6. #6
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Storicamente, il motivo fondamentale e fondante l'uso delle droghe
    risiede nell'intenzione di conseguire una maggiore comprensione della
    realtà, non per fuggirla
    sono d'accordo che l'uso di droghe possa in qualche modo aumentare la consapevolezza di sè, ed anzi lo fa sicuramente, ma storicamente il motivo "fondamentale e fondante" dell'uso di droghe risiede nella loro capacità di migliorare o alleggerire la vita a chi le usa, o non mi dirai che i milioni di miliardi di alcolisti nella storia dell'umanità stavano cercando l'illuminazione?

  7. #7
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    dipende dalla voglia che hai di scrivere
    Sbagliato: dipende da quanto vuoi una risposta corretta (droga per droga) o campata in aria ("drogarsi") io non accetto in nessun caso di accomunare droghe come erba e speed, in quanto la seconda fa male e quindi la ragione per drogarsi dovrebbe necessariamente comprendere anche la ragione di volerne ignorare i rischi.

    Mi lascia alquanto perplesso il tuo approccio alla cannabis: per non pensare a cose brutte? Sei il primo che me lo dice: di solito se sono in uno stato di giramento evito proprio perchè mi potrebbe aumentare il frullio testicolare...
    Io consumo cannabis per lo stato di particolare ricettività che dà, perchè mi permette di godermi meglio la musica, le situazioni, la conversazione con un amico, il sesso... anche per gli effetti psichedelici che dà in certi casi, come l'aumentata fantasia quando ascolto la musica, scrivo. La mente ha delle intuizioni che normalmente non ha, difficile spiegarlo. Certe volte anche per concentrarmi meglio, ma quello è un caso particolare.
    Non mi pare saggio l'uso che fai dell'alcool: dovresti agire su te stesso ed il tuo carattere per migliorare la tua socialità e le tue capacità comunicative, invece che assumere una droga tanto devastante...
    Ricorda che è proprio chi si ubriaca con uno scopo che poi finisce invischiato, che sia comunicare con gli altri o dimenticare i problemi (l'alcool infatti in quel senso funziona eccome)
    Ultima modifica di Acquerapide; 24-01-2007 alle 18:02

  8. #8
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    bhe, sicuramente samorini ha dovuto condensare in un piccolo articolo un argomento che richiederebbe almeno un intera enciclopedia... va da se che esistono un'infinita di sostanze diverse, che provocano effetti diversissimi fra loro... effetti che poi spesso cambiano di volta in volta in virtù del set e setting in questione... xsonalmente direi che da una parte ci sono le droghe (stimolanti, inebrianti, oppiacei ecc.), che alla fin fine utilizzo con finalità edonistiche e x curiosità (ma che non mi interessano granch&#232, e dall'altra gli psichedelici (che non considero nemmeno droghe x vari motivi), che utilizzo come uno strumento di crescita personale

  9. #9
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    il problema paranoia per quanto riguarda la cannabis sorge quando i pensieri si focalizzano proprio su quel pensiero che si voleva eliminare.
    Fumarsi 10g il giorno in cui si è stati mollati dalla tipa o in cui si ha perso il lavoro è sicuramente un atto stolto, tuttavia a distanza di mesi le piccole paranoie residue possono essere controllate tramite essa, almeno così mi pare.
    In quanto all'alcol ho scritto OCCASIONALMENTE, non è che se non bevo non mi diverto o divento agorafobico, ma in certe situazioni caotiche mi è di grande aiuto.
    E non vedo da dove si evince che ritengo ganja e speed equiparabili


    gli psichedelici (che non considero nemmeno droghe x vari motivi)
    cioè, ti riferisci alla cannabis o all'lsd?
    Ultima modifica di errezerotre; 24-01-2007 alle 18:07

  10. #10
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=errezerotre;554762]il problema paranoia per quanto riguarda la cannabis sorge quando i pensieri si focalizzano proprio su quel pensiero che si voleva eliminare.
    Fumarsi 10g il giorno in cui si

  11. #11
    Acquerapide
    Guest
    Un esempio: se in un certo periodo bevo un po' di pi

  12. #12
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=errezerotre;554762]In quanto all'alcol ho scritto OCCASIONALMENTE, non

  13. #13
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    10g era un esempio...comunque ci sono arrivato (non tutti i giorni ovviamente), in uno dei periodi + di merda della mia breve esistenza, avendone come risultato i da te citati attacchi di panico (solo 2 per fortuna, lievi, poi sono stato abbastanza furbo da smettere per un p&#242.
    Per questo dico e ribadisco che la cannabis non è la soluzione ad un cazzo, tuttavia permette di gestire meglio lo stress quotidiano. E per me l'ansia e lo stress sono la stessa cosa in misura diversa
    Ultima modifica di errezerotre; 24-01-2007 alle 18:35

  14. #14
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    ed assolutamente non idealizzo l'alcol, ma se vado ad una festa dove tutti bevono bevo anch'io,o mi scazzo a stare in mezzo a gente ciucca, non mi sembra il caso di fare training autogeno o psicoterapia mirata invece di bere una birra

    Un esempio: se in un certo periodo bevo un po' di più, non mi preoccupo (tanto bevo pochissimo ); ma se a seguito di un lutto cominciassi a bere anche solo il doppio di prima, ma senza arrivare a livelli lontanamente da alcolismo, allora mi preoccuperei lo stesso.
    questo lo quoto in pieno...la droga non è la soluzione a un cazzo, l'ho detto e lo ripeto, al massimo può essere un adiuvante ma MAI usare droga quando si è in situazioni di merda
    Ultima modifica di errezerotre; 24-01-2007 alle 18:25

  15. #15
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=errezerotre;554774]ed assolutamente non idealizzo l'alcol, ma se vado ad una festa dove tutti bevono bevo anch'io,o mi scazzo a stare in mezzo a gente ciucca, non mi sembra il caso di fare training autogeno o psicoterapia mirata invece di bere una birra



    questo lo quoto in pieno...la droga non
    Ultima modifica di Acquerapide; 24-01-2007 alle 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato