Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: dmx: riduzione del danno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    azz
    veramente impressionato dalla tua conoscenza grugno. A titolo precauzionale ho cancellato il nome del prodotto.
    Non avendo mai neppure tentato il processo d'estrazione non avevo mai approfondito l'argomento.. da quel che ho capito il bromo viene separato dal dxm durante il processo di estrazione.
    A mia parziale giustificazione devo dire che:
    *erowid confonde veramente dxm e destrometorfano bromidrato, il dxm è il destrometorfano e basta
    *i bromuri sono i sali di bromo
    *il bromo, che io sappia in tutte le sue forme, ha effetti tossici sull'organismo
    *il prodotto da me nominato contiene come UNICO principio attivo il dxm non bromidrato.
    Effettivamente non so se magari contiene eccipienti tossici o non eliminabili con il processo di estrazione, o se il processo di estrazione non funziona senza il bromidrato.

    Prometto che in futuro starò zitto sulle cose di cui non sono perfettamente a conoscienza
    Ultima modifica di errezerotre; 27-01-2007 alle 16:03

  2. #2
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    spiego un po' velocemente perchè sono difretta:
    dxm, destrometorfano, dextrometorfano bromidrato...dixi per gli amici vogliono tutti dire la stessa cosa e non cambia niente perchè alla fine l'effetto sempre quello è, la sostanza mica cambia. semplicemente un composto sottoforma di sale sarà più solubile della sua forma insalificata. quindi se ho uno sciroppo potrò usare benissimo una forma insalificata perchè tanto ho un emulsione, se ho delle goccie o una soluzione endovena dovrò avere un composto che invece è solubile in acqua. rimando a farmacologia e galenica per ulteriori chiarimenti. cmq non sò perche con tutti i possibili sali hanno scelto proprio i sali del acido bromidrico al posto di fare i comuni cloruri...a esempio il cloro puro dasolo è altamente tossico, un irritante di primo ordine però invece i cloruri non sono assolutamente tossici, ad esempio il cloruro di sodio che è il normale sale da cucina da nessun problema e lostesso dicasi per tutti gli altri medicinali.
    e cmq, cosa importantissima, ogni medicinale ingerito sottoforma di base libera viene convertito nel nostro stomaco a cloruro(o cloridrato che è quasi sinonimo)dagli acidi dello stomaco, in modo tale da renderlo solubile e quindi assimilabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato