Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione:

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Daphne
    Data Registrazione
    30/10/06
    Messaggi
    252
    Io credo che certe persone dovrebbero imparare a convivere con chi

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Citazione Originariamente Scritto da FoxSGHZ230 Visualizza Messaggio
    Ci dialogo pure con loro, se mi ci trovo a parlare.
    attento,potrebbero contagiarti
    [QUOTE=FoxSGHZ230;604803]
    Prima di essere diversi in quanto a tendenze sessuali, sono esseri umani. Provano anche loro, come noi, amore (anche se, a mio modo di vedere, in modo errato), gioia, paura e odio.
    In questo senso [b]Non approvo l'omosessualit

  3. #18
    Matthias
    Guest
    Opinione interessante la tua, *mia*.
    Ho già espresso la mia opinione in materia diverse volte in questa sede, e tanto per ripetermi nemmeno a me piace lo stile di vita di chi si dichiara omosessuale; ciononostante viene prima l'uomo che il suo stile di vita, sempre.
    Questa è mia opinione personale e come tale rimane nel contesto dei miei rapporti personali, e i miei conoscenti omosessuali lo sanno benissimo senza che ciò crei problemi: ovviamente nessuno ha bisogno del mio permesso o della mia approvazione per vivere come meglio crede, ma ho ancora il sacrosanto diritto di esprimere il mio pensiero.
    Detto ciò, trovo che sia molto più salutare il mio "finto buonismo" frutto di un percorso di coerenza che la bastonate vere o la solidarietà interessata.
    Giusto per chiarire.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    io non ho contestato l'opinione personale di fox in quanto tale,ma in quanto opinione personale opinabile(scusate il giro di parole alquanto incomprensibile)

    a mio avviso essere omosessuali non

  5. #20
    Matthias
    Guest
    Anche la definizione scientifica di omosessualit

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Anche la definizione scientifica di omosessualità come condizione naturale è molto controversa e quindi opinabile
    Sì, da te, la Binetti e il Narth.



    Ma poi cosa significa "non mi piace lo stile di vita omosessuale"?
    Come se io un giorno mi fossi svegliato e avessi detto: "bene da oggi in poi mi innamorerò solo di ragazzi".
    Sembra che a certa gente dia fastidio anche il solo fatto che gli omosessuali possono esistere su questo pianeta o che possano condurre una vita affettiva e sentimentale come tutti .Che alla fine è un po' la stessa cosa che devono aver pensato quei due stronzi che hanno picchiato la coppietta.
    E sì, io la penso nello stesso modo di *mia e di Michele Serra, come ebbe modo di scrivere qualche mese fa sull' "Amaca"...

    "Se non odiano gli omosessuali come i giovinastri rapati che ululano contro i ''culattoni'' inalberando le loro croci celtiche, e al riparo delle piazze ''liberali'' che li ospitano, è solo perchè trovano più socialmente conveniente provare pena, e oggettivo disprezzo. Ma è la loro, non quella dei fascisti, la discriminazione più pesante e più violenta. E' quella dei conformisti spaventati, insicuri dei loro sentimenti, sgomenti di fronte all'eros che scompagina la vita, chiusi a riccio inorno a un disamore che nessun dio vorrebbe mai ospitare nella propria casa, che è senza porte e senza inferriate.''
    Ultima modifica di Orfeo; 05-04-2007 alle 11:51

  7. #22
    Matthias
    Guest
    Orfeo, mia e Michele Serra possono dire quello che vogliono, comunque è sempre bello accusare di ipocrisia quelli che si espongono ad avere un'opinione indipendente.
    Ma di certo non vengo a farmi insegnare da te, da Michele Serra o da mia che ruolo deve avere l'eros nella mia vita e quali sono i miei limiti.

    e soprattutto cosa sia scientificamente rilevante da uno che non sa nemmeno cosa sia una lecture.

    E qui chiudo, non era questo l'argomento del topic.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Libero di pensarlo, come io sono altrettanto libero di pensarla sulla questione come ho scritto.

  9. #24
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=Matthias;605167]Anche la definizione scientifica di omosessualit


  10. #25
    Matthias
    Guest
    Ti ho gi

  11. #26
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Ti ho già detto che la tua opinione in materia non è condizione sufficiente e necessaria per validare qualcosa no?
    Non esporti troppo...
    Aridagli.

    Non è la mia opinione, è su tutti i manuali di psicologia

    Non sei informato in merito, non pretendere che la tua "idea" sia più forte degli studi scientifici.

    Perchè stai dicendo questo.


  12. #27
    Acquerapide
    Guest
    Condizione naturale che vuol dire?

    Che i gay non sono polimeri?
    Allora è una condizione naturale

    Cmq quello che trovo più vergognoso è lo sfruttamento della parola natura come surrogato di dio o di presunti fenomeni che dovrebbero avere nella mente di chi li espone valore normativo e vincolante per tutti

    Soprattutto da parte di uomini di scienza
    Ultima modifica di Acquerapide; 05-04-2007 alle 12:57

  13. #28
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Non è la mia opinione, è su tutti i manuali di psicologia
    Non confondere le acque: il fatto che l'omosessualità non sia più riconosciuta come una malattia o una devianza dagli psicologi, che non sono propriamente scienziati tralatro, ma credo che sul fatto che l'omosessuale non sia "malato" siamo d'accordo tutti, è cosa ben diversa dal dire che è causata da inclinazioni genetiche innate e quindi "naturale", cosa di cui io stavo parlando con Orfeo.
    Riguardo a questo merito gli studi sono estremamente controversi.
    Non ti lamentare che sono pignolo se poi mi tocca specificare anche le virgole...

  14. #29
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Se non è "innata", è automaticamente una devianza, perchè dipenderebbe da qualche avvenimento nella vita della persona.
    Non è che dico a caso che non sei informato.

    Tutte le devianze, o disturbi, sono provocati da traumi (la definizione di traumi è molto ampia, non è solo un evento singolo) infantili e/o preadolescenziali.

    Se, come sostieni probabilmente tu, la condizione naturale è l'eterosessualità, vuol dire che all'eterosessuale "succede qualcosa" e poi diventa omosessuale.

    Questo era il discorso sull'omosessualità come parafilia.
    Ma l'omosessualità è stata esclusa da diverse decine di anni dalle parafilie, e dai disturbi in genere.

    Quindi, a meno che tu non voglia parlare di malattia genetica, l'omosessualità è naturale tanto quanto l'eterorsessualità.


  15. #30
    Matthias
    Guest
    Non lo devi spiegare a me, lo devi spiegare a coloro che sostengono che esista un gene che determina le scelte sessuali degli individui.
    Per me si tratta di scelta, dettata dalle circostanze, dai gusti, dall'ambiente, come per molte altre cose. E quindi NON

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato