Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dissociazione

  1. #1
    Acquerapide
    Guest

    Dissociazione

    E' da tempo che leggo su questo forum di allucinogeni dissociativi.
    Premetto che un po' mi sono informato e che qualcosa sapevo gi

  2. #2
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    mai provato dissociativi, ma da quel che ho sentito non si tratta di una dissociazione di personalità tipo schizofrenia, bensì di una dissociazione corpo-anima, come se la mente si staccasse dal corpo.
    ma parlo solo x sentito dire

  3. #3
    Acquerapide
    Guest
    Da quel poco che so (dopo sette-otto anni dall'ultima delle poche assunzioni è dura dire se l'ho provata anch'io) la dissociazione dovrebbe comportare la perdita della consapevolezza di sè davanti allo "spettacolo". Cioè, un allucinogeno non dissociativo dovrebbe far sì che tu sai sempre di essere tu, che hai assunto sostanze alteranti e che sei lì, mentre con un dissociativo perdi questa consapevolezza e ti confondi con le tue stesse allucinazioni, diventi parte del "quadro".
    Ma ripeto, sono notizie di quarta mano e vorrei conferme, ma soprattutto sapere com'è nella pratica e cosa comporta, e se è una sensazione che può essere ricercata per motivi particolari.

    La mia comunque è solo curiosità, non avevo intenzione di assumere niente... poi nella vita non si sa mai.
    Ultima modifica di Acquerapide; 31-01-2007 alle 14:36

  4. #4
    bho per quel che ho provato con la ketamina ne basta anche poca e ti estranei dalla realtà, ti senti più distaccato da tutto quanto, come se cammini a 10 cm da terra... poi se ne prendi di più non lo senti proprio più il corpo, stai lì a occhi chiusi e diventi pensiero, un'essenza, un'entità nello spazio cosmico, e non sai cosa può succedere

    a volte col la ketamina anche i suoni diventano molto lontani, ovattati... mentre altre volte li sento più forti, più chiassosi, strani, bho...


    con la salvia (che è pure parecchio dissociativa tra l'altro) ero entrato proprio in un altro mondo, fatto di quadrati gialli a perdita d'occhio... (report di un po' di tempo fa: http://www.discutere.it/droghe/3932-...tml#post190440 )



    anche con 0,6 gr di hawaiani secchi + un cannone d'erba assurdo mi sentivo, oltre a tutto il resto, dissociato... nel senso che il mondo esterno a un certo punto mi sembrava lontano, estraneo a me, come se fossi dentro un film, con la gente che passava tranquilla, l'acqua nel canale che scorreva... è difficile da spiegare

  5. #5
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    a me una volta hanno fatto effetto dissociativo pure le pietre filosofali (psilocybe tampanensis)

  6. #6
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    a me una volta hanno fatto effetto dissociativo pure le pietre filosofali (psilocybe tampanensis)
    S

  7. #7
    eh dipende dalla gente e dalle situazioni... un sacco di gente lo ricerca appositamente cmq

    una qualche descrizione l'ho data nel post precedente, non è una cosa facile da spiegare cmq, fatti una botta di k e ne riparlaimo :P (scherzo ovviamente eh, ma meglio specificare )

    guarda pure qua che dice cose interessanti effetti della ketamina


    a me una volta hanno fatto effetto dissociativo pure le pietre filosofali (psilocybe tampanensis)
    da qualche parte avevo letto che funghi e lsd ad alte dosi danno proprio un effetto dissociativo... personalmente trovo che se fumi erba mentre sei sotto effetto l'aspetto dissociativo è più marcato
    una volta, dopo qualche ora che avevamo mangiato una micropunta io e un mio amico, ci siamo fatti un cannone gigante, e poi mi ricordo che oltre a parlare a "mozzichi e bocconi" come si dice a roma (cioè a fatica, e dicendo tipo il 30-40% delle parole delle frasi che avevamo in mente di dire...), le nostre voci sembravano lontane, e le parole sembravano sparse in lunghi intervalli di tempo (qui però forse eravamo noi che parlavamo proprio lenti, non la percezione distorta...)

  8. #8
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    qualcuno disse che dopo un'esperienza di pre-morte completa con la ketamina era impossibile continuare ad avere paura della morte...

  9. #9
    Acquerapide
    Guest
    Mi rendo conto che

  10. #10
    Acquerapide
    Guest
    Ah, ho letto il link di Uno... ok.

    Un dubbio solo: lo stato dissociativo riguarda anche la coscienza di s

  11. #11
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    no, la coscienza rimane inalterata nel senso che percepisci di essere tu soggetto che osservi i tuoi viaggi.

  12. #12
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    ma non vi prendete male a sentirvi estraniati da voi stessi?
    io un paio d'anni fa ho fatto un'esperienza del genere con la salvia, ed ho passato 20 orribili minuti a cercare di seguire un filo fosforescente che partiva dalla mia ex e mi riportava alla realtà (lei non era fatta), avendo la ferma convinzione che se avessi perso il filo non sarei mai tornato normale...
    la mia ultima esperienza con allucinogeni


    ps: prima ho scritto che nn ho mai fatto esperienze con dissociativi, ma intendevo la k...a ben pensarci mi sa che in effetti pure la salvia dissocia abbastanza... ovviamente avevo fumato un botto prima
    Ultima modifica di errezerotre; 31-01-2007 alle 22:11

  13. #13
    da quanto ne so non è buona cosa fumare salvia sballati di canne, può provocare reazioni spiacevoli, anche se a un mio amico è andato tutto bene...


    a un'altro mio amico invece gli è presa parecchio a male con la salvia, continuava a ripetere "chi sono io!?! ditemi chi sono?!?! come mi chiamo???! ....... aiuto.. aiuto.." tutto terrorizzato. è stato uno shock enorme, dopo un'ora ancora non parlava bene, e per circa mezzora dopo la fine degli effetti continuava a dire ogni tanto: "ok regà, ora mi sono ripreso" "ah ecco, adesso ci sono" e cose così... ha preso un bel colpo insomma vedi acquerapide, in questo caso la dissociazione estrema provata dal mio amico è stata un bell'impiccio



    ma non vi prendete male a sentirvi estraniati da voi stessi?
    eh, come cosa è strana, specie se ti fermi a pensare alla situazione che stai vivendo... però in alcuni casi può essere pure un sollievo, tipo guarda qua ketamina antidepressivo - Cerca con Google

    per certi versi il fatto che ti estranei da te stesso ti permette di riflettere e di vederti più oggettivamente, di vederti più "te stesso" che se non fossi te stesso...

  14. #14
    Dalle mie esperienze personali le solonacee oltre al delirio ti posson dissociar da te stesso,ad es guardi un quadro e ad un certo punto ti trovi nel quadro,tutto di un colpo ti ritrovi in un'altro posto o in un'altra epoca,vivi situazioni immaginarie e fantastiche,vedi e parli con persone inesistenti (quelle persone sei tu,sono i tuoi "io",che li vedi proiettati sotto forma di altre persone),a livello personale le ho sempre vissute bene e senza problemi,ma questo riguarda me,perch

  15. #15
    Opinionista L'avatar di FSOL
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Papua New Guinea
    Messaggi
    255
    [QUOTE=Acquerapide;559002]S
    We are like a wasted generation, taking whatever can loosen up. I've been that stage so I know it can't help you to excape from this world. It just makes you become addictive and asking for more. Soon you'd be depressed and lifeless. But life goes on, we got to face it unless you're dead. Welcome to reality.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato