Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Polemiche per la pubblicit

  1. #1
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786

    Polemiche per la pubblicit

    Dopo la censura in Spagna anche l'Italia si scaglia contro l'ultima pubblicit
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #2
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Pubblicità sbagliata in senso etico. Ottima perchè fa parlare di sè.


  3. #3
    premesso che non ho visto lo spot, penso che abbiano "ragione" D&G. lo dico a malincuore.

  4. #4
    AxelTexasRanger
    Guest
    premetto che di solito,do ragione ai + deboli,però a tutto c è un limite,è una pubblicità offensiva nei confronti della donna,e almeno da quello che si dice loro 2 non ne hanno bisogno...(e questi sarebbero anche azzi loro)
    Questo comunque non li autorizza a insultare la donna come essere,mi pare troppo

  5. #5
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    La pubblicit

  6. #6
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io vorrei portare l'attenzione su alcuni punti che forse potrebbero sfuggire ma che ritengo significativi:
    - il video è stato realizzato per incarico di Dolce & Gabbana, non è stato realizzato da Dolce & Gabbana: la risposta data dai due stilisti, per avere un senso (se ce l'ha), avrebbe dovuto essere data da chi tale video ha realizzato, quindi, nella notizia c'è già un errore d'impostazione da parte di chi l'ha diffusa, infatti, questa persona ha chiesto un parere alle persone sbagliate;
    - da ciò consegue, d'equivoco in equivoco, il pasticcio e la confusione di concetti espresso dai due stilisti i quali anzichè rispondere "chiedete a chi ha realizzato il video", non hanno sprecato l'occasione per giustificare con motivazioni "artistiche" e "culturali" una propria operazione di marketing e quindi, realizzata con scopi economici;
    - faccio notare, come conseguenza di quanto ho premesso, l'assoluta coincidenza espressa in termini assoluti dagli intervistati tra libertà d'espressione e profitto personale: i due concetti sono espressi come perfettamente equivalenti e omogenei, quasi l'uno fosse perfettamente complementare e funzionale all'altro.
    Io trovo certe esternazioni molto emblematiche del concetto mercantilista ed economico che si va affermando da tempo dei diritti individuali.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #7
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=mat612000;578817]Io vorrei portare l'attenzione su alcuni punti che forse potrebbero sfuggire ma che ritengo significativi:
    - il video

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Cybil
    Data Registrazione
    01/03/07
    Località
    Terra Del Rimorso
    Messaggi
    1,820
    [COLOR="DarkOrchid"]il termine ARTE mi sembra che sia stato usato a sproposito e soprattutto da parte degli stilisti la citazione del louvre mi sembra fuori luogo e fuori dalla realt

  9. #9
    AxelTexasRanger
    Guest
    Non sono uno stilista,ma penso che prima di mandare in onda una pubblicità cosi importante la visionino come minimo.
    A chi x loro da vita allo spot,il più delle volte sta il compito di realizzare il pensiero dello stilista,il quale scrive la trama pubblicitaria,se si erano affidati al 100x100 a lui(non so quant'è probabile),è comunque scontato che avevano visto e rivisto la pubblicità correggendone i particolari a loro non graditi,quindi sono colpevoli doppiamente
    X me andavano anche multati

  10. #10
    Opinionista L'avatar di perro
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    cesena
    Messaggi
    333
    a quanto vedo è servita.cosi come se ne discute qui penso lo si faccia da altre parti. forse il loro unico intento era questo o forse essendo gay i due stilisti senza rendersene conto esprimono il loro modo di vedere le donne nelle loro reclam. poi naturalmente con la scusa di fare arte i pubblicitari si sentono liberi di poter fare come vogliono.


    FATE COME ME. REGALATE LA TELAVISIONE.

  11. #11
    [QUOTE=perro;579353]a quanto vedo

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Chi ha deciso di puntare il dito contro la pubblicità di Dolce e Gabbana è solo qualcuno che ha voglia di farsi una bella pubblicità in vista dell'8 Marzo...la pubblicità della D&G non mi pare che abbia nulla di particolarmente volgare.

    E' volgare come sono volgari tantissime pubblicità al giorno d'oggi: e la classica frase buttata lì "è arte" è talmente inflazionata che non mi fa più nè caldo nè fraddo sentirla (forse mi soltanto un po' incazzare).

    In quello spot ci sono tutti i bei valori di cui sono portavoci gli stilisti:

    sesso, bellezza, ricchezza

    che c'è di strano?
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  13. #13
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    propagandare l'immagine dell'uomo machista sulla donna

    e la spagna aveva puntato il dito contro quella pubblicità due mesi fa, quindi al limite la strumentalizzazione sulla festa della donna l'abbiamo fatta in italia


  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Si vede che in Spagna la festa della donna la fanno prima...

    Comunque continuo a non capire la polemica. Non mi pare genuina. Ci si scandalizza per l'uomo machista di quella singola pubblicità e non per la donna oggetto di tutti i giorni?
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sarebbe auspicabile un codice di autoregolamento, negli spot. Alcuni veramente volgari vanno in onda senza pensare ai bambini.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato