Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Addio, Veleno...

  1. #1
    Matthias
    Guest

    Addio, Veleno...

    Addio "Veleno", campione unico - Gazzetta dello Sport

    Un altro grande del calcio italiano, un altro grande interista se n'é andato.
    E' morto oggi a Milano, presso l'ospedale Sacco dove era ricoverato, Benito Lorenzi, detto Veleno, bandiera dell'Inter pre-morattiana e padrino di un altro grande, Sandro Mazzola.
    Per quanto riguarda lo sportivo lascio le parole alla Gazzetta; vorrei ricordare un aspetto non conosciuto del Lorenzi uomo.
    Da coraggioso, poco più che ragazzo si era arruolato volontario sotto le bandiere del battaglione "Fulmine" della Decima Flottiglia MAS e aveva combattuto con valore contro il IX Korpus di Tito nei confini orientali, rimanendo ferito gravemente durante la seconda ferocissima battaglia nella Selva di Tarnova, nel gennaio del 1945.
    Non ho avuto l'opportunità di incontrarlo, ma ho parlato molto di lui con chi lo conosceva bene e ne ho avuto un giudizio unanime di onestà, coraggio, lealtà, personalità, generosità straordinaria, senza compromessi nel torto (famosissime le sue arrabbiature, le prese in giro salaci, i trucchi usati con gli avversari) o nella ragione, nella bontà e nella rabbia.
    Milano, l'Inter, i suoi tifosi, gli sportivi e i suoi ex camerati perdono oggi non solo uno sportivo, un campione, ma un amico fedele, senza peli sulla lingua, integro.
    Addio Benito!
    Ultima modifica di Matthias; 03-03-2007 alle 22:54

  2. #2
    Acquerapide
    Guest
    Non ti conoscevo ma addio...


  3. #3
    Matthias
    Guest
    S
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dal Ponte Buggianese all'Empoli per 100.000 lire. Dall'empoli all'Inter per 12.000.000.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Matthias
    Guest
    Il sito Inter.it comunica che i funerali si terranno domani, alle 14:45, nella chiesa del Piccolo Cottolengo don Orione in viale Caterina da Forl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato