La frase viene spesso citata, in senso di difesa o attacco? Se decido di lanciare un'atomica su una nazione non credo di fare la cosa giusta.
In amore... forse in taluni casi!
Tu invece cosa ne pensi: "in guerra e in amore ogni arma è lecita" ...
Sembra molto simile al, il fine giustifica i mezzi, ma a differenza di Kanyu do un 6 [su 10...]
...ed ora resuscitiamo il vecchio tema, rapporti con le_gli ex, come stai messo_a in questo?
![]()
Sono divorziato da 15 anni, di quella signora non ho un bel ricordo e nessun rapporto. Con le altre a seguire (a parte una con cui ho ancora un bellissimo e particolare rapporto d'amicizia, e forse di più) non c'è storia alcuna.
Ti capita spesso di ricordare con malinconia storie vissute con qualcuna/o?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
No. Il passato me lo lascio alle spalle, sempre. Se qualcosa finisce, è perché era destinata a finire. Ho avuto solo due relazioni serie nella mia vita, di cui una durata 17 anni. Sono rimasta amica con entrambi i miei ex, anche se il primo purtroppo è mancato un paio di anni fa. Ma no, mai provata malinconia. Mi piace guardare sempre avanti. Niente malinconia per ciò che non è più, ma curiosità per quel che sarà.
Tu pensi spesso al passato?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Eh sì...
...tornando alla malinconia del passato, ci sono delle località in cui non riesci a tornarci più anche dopo tanti anni perché ti evocano ricordi che preferisci evitare?
![]()
Certo, mi capita di dover passare per alcuni luoghi che mi trasmettono tristezza.
Per quanto possibile li evito.
Sei una persona romantica?
Lo ero fino ad una dozzina d'anni fa finché qualcuna mi ha fatto cadere le @@...
...ma tu riesci ancora ad esserlo?
![]()
Io non lo sono mai stata
Io e il romanticismo siamo proprio su due pianeti diversi
Un tratto peculiare del tuo carattere?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
La diffidenza [non l'avresti mai pensato, vero?]
...un tuo?
![]()
(nooo, Ale, neanche un po'!)
La testardaggine
Qualcosa del tuo carattere che vorresti cambiare?
sono troppo sensibile ed immaturo
Tu?
Una volta ti avrei detto troppo emotiva, ma è un difetto che sono riuscita a correggere. Forse troppo buona. Non so dire di no e cerco sempre di aiutare gli altri, spesso anche andando contro me stessa.
Qualcosa del tuo carattere che non cambieresti mai?
Non dare mai nulla per scontato
Credi in forme di vita diverse dall'uomo evolutesi in altri pianeti dell'universo?
L'universo è talmente vasto che mi pare impossibile sia abitato solo dalla specie umana, oltre agli animali. Anche solo per una questione di numeri.
Se fosse possibile visitare un pianeta abitato da esseri senzienti, che cosa chiederesti?