Guarda, ho avuto una solo relazione davvero seria, da cui ho imparato parecchie cose. Soprattutto quello che non voglio da una relazione. La prima è proprio non rinunciare più a nulla di me stessa, né alla mia libertà.
Tu?
Guarda, ho avuto una solo relazione davvero seria, da cui ho imparato parecchie cose. Soprattutto quello che non voglio da una relazione. La prima è proprio non rinunciare più a nulla di me stessa, né alla mia libertà.
Tu?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Per una "vera" relazione io rinuncerei ad un sacco di cose. Intanto che me ne faccio di una "libertà" che non voglio più? E poi ogni cosa ha un prezzo, io almeno sono di quell'idea. Se la persona che amo è la "mia persona ideale" del resto posso fare anche a meno, mi basta lei.
Nudi alla meta.
Qual'è il filosofo a cui ti ispiri di più?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
@Dark, risposta sovrapponibile a quella di Kanyu...
...@Kanyu, non so se si puo calcolare filosofo cmq.circa 10 anni fa Zeland mi ha aperto un mondo...
...c'è un libro che hai letto e riletto ma non ti stufi mai di lui?
![]()
Un tempo capitava, ma ora difficilmente rileggo il già letto. Comunque uno che amo tantissimo è Giro di Vento, di Andrea de Carlo. Ah ecco e recentemente "Viva la Vida", la storia di Frida Khalo.
Tu?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Capita raramente anche a me, ma alcuni libri li ho riletti più di 4 o 5 volte
Lettere scritte a penna (o al p.c. e stampate) le invii qualche volta?
A chi?
No, ormai posta ordinaria non la utilizzo più. Manco le cartoline, visto che le ultime volte che le ho inviate non sono mai arrivate a destinazione. Comunico con messaggi, mail e cose del genere.
Sfrutti la ia nella vita quotidiana?
Poco e niente (a parte Meta, Alexa e i vari assistenti virtuali)
Tu?
Ma per piacere, mi basta quella del meteo che non sempre ci azzecca [si parla di previsioni per l'ora seguente...]
...qual'è il lavoro di bricolage più impegnativo che hai fatto e/o che ti ha dato più soddisfazione?
![]()
Nessuno, non mi dedico al bricolage. Sono assolutamente impedita in qualsivoglia attività manuale.
Tu?
Primavera 89, ho sostituito il motorino d'avviamento della macchina [lavoro eseguito in strada con un minimo di attrezzi, allora fare cio era ancora socialmente accettabile...]
...per estrarlo ho dovuto anche asportare un supporto motore, per cui ho dovuto ingegnarmi per sostenerlo mediante pietre e pezzi di legno trovati la in giro, dopo circa due ore ci sono riuscito con successo
...oggi venerdì santo, di solito magni di magro?
![]()
Ah guarda, ieri in tutto il giorno ho mangiato 2 yogurt e degli asparagi.
Segui la messa di Pasqua, solitamente?
No, solo quella di Natale. Una grande tradizione legata a quando i miei erano ancora vivi.
Da allora vado in chiesa solo in quell'occasione.
Non ho mai criticato nessuno per la sua fede, per me credere in qualcosa è già sintomo di speranza... tu che ne pensi?
Assolutamente d'accordo, provo solo un pò di dispiacere per gli atei che pensano sicuramente dopo la vita non ci sarà più niente, cmq.se loro sono felici lostesso.....
...ti da fastidio ricevere per whatsapp quei biglietti di auguri sbrigativi condividi_invia a tutti?
![]()
Mah, ognuno fa gli auguri come megllio crede. Io preferisco mandare un messaggio sincero, con le mie parole, ma non pretendo siano tutti come me.
Quanto è importante nella tua vita la consapevolezza di quello che vuoi.
Tantissimo anche se non sempre è facile averla...
[...dice il transurfing che molto spesso non sappiamo quello che vogliamo, per contro sappiamo benissimo quello che non vogliamo, che quindi lo attiriamo e prima o dopo ci arriva]
...come hai passato fino ad adesso questa giornata festiva?
![]()